|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
|
Problema dominante azzurra con monitor AH-IPS
Salve, a tutti, sto' cercando di acquistare 2 nuovi monitor da collegare al mio Pc di lavoro (non quello in firma), utilizzo 80% fotoritocco e 20% giochi.
Il problema e' i monitor che ho preso e provato hanno una forte dominante azzurra, che non riesco a togliere nemmeno con il ColorMunky. Ho provato l'Asus VX239H e poi, sconfortato da questa dominante e grazie alla disponibilita' del venditore, ho provato il Philips 234E5QHSB, entrambi 23'' AH-IPS. I risultati purtroppo sono identici, il bianco non e' bianco, anzi, ne' e' ben lontano. Cosa puo' essere ? 2 monitor su 2 difettosi non credo.. La scheda video e' una Geforce GT610, provata sia in DVI-HDMI che in HDMI-HDMI. Qualche consiglio ? Salendo di fascia potrei prendere i Dell P2414h (o U2414h, appena capisco cosa cambia), ma solo se so di risolvere sicuramente il problema. Spero che qualcuno con piu' esperienza e conoscenze di me possa aiutarmi.. ![]()
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.