|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Aggiornamento PC [cpu-motherboard-sk.video]
Salve a tutti ragazzi , dopo 6 anni ho deciso di aggiornare cpu mobo e scheda video del mio computer
CASE : corsair carbide 500r (http://www.corsair.com/en-us/carbide...mid-tower-case) CPU : intel socket 775 q6600 2.4ghz MOTHERBOARD : asus p5p43td pro VENTOLE: 1 laterale 20 cm di base marca corsair , 1 da 12cm corsair di base dietro il case , 1 da 12 cm corsair di base sotto il case (scritto sotto per farvi capire dove) 2 da 12cm corsair di base davanti in corrispondeza degli hard disk , 2 da 14 cm aerocool sopra il case (http://www.amazon.it/Aerocool-EN5140.../dp/B00FQ4MBTS) MEMORIA RAM : corsair vengeance 8gb totali 2x4 gb sigla finale 1600c9b (sono quelle blu) SCHEDA VIDEO : ati radeon force3d 4890 1gb gddr5 ALIMENTATORE : Cooler Master Real Power M620 (http://www.jayceooi.com/2008/11/20/c...-m620-preview/) HARD DISK PRIMARIO : Samsung ssd evo 840 120gb (sistema operativo e programmi) HARD DISK SECONDARIO : wd 2tb caviar green (dati) HARD DISK MULETTO : seagate 750gb (emule jdownloader ecc.) UNITA OTTICA : combo masterizzatore dvd e lettore blu ray LG SISTEMA AUDIO : logitech z506 5.1 MONITOR : LG IPS 24'' Collegato in vga+adattatore dvi (uso quotidiano internet fb photoshop) Tv/plasma 42'' Panasonic plasma 42'' collegato tramite cavo hdmi , utilizzato solo per la visualizzazione di film in HD o cartoni animati SD/HD , oppure quando lancio un gioco o gli emulatori. Spesso ho attaccato un hub usb 3.0 con 2 hard disk usb 3.0 di 3tb con film e cartoni animati sopra. Dunque ho messo in corsivo i tre componenti che devo cambiare e dopo un paio di giorni che ho girovagato tra siti e usato ho deciso di prendere nuovo perchè non ho trovato offerte allettanti e la mia scelta è ricaduta su questi componenti : CPU : INTEL I5-4670K HASWELL 197 EURO MOTHERBOARD : GIGABYTE GA-Z87-HD3 80 EURO SCHEDA VIDEO : SAPPHIRE DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC 229 EURO Allora dopo che vi ho spiegato tutto (credo) veniamo alle domande vi ho scritto apposta AH !!!!!!!!!!!!!!!!! DIMENTICAVO ! IL PC lo uso per giocare ad emulatori di tutti i tipi , non sono un hardcore gamer ma sono il tipo di giocatore che gioca ai vari GTA e FIFA , non disdegno di installare qualche gioco di tanto in tanto ma puo' darsi che domani o dopodomani ho voglia di giocare a battlefield 3 ad esempio o a crysis , faccio un uso frequente di photoshop , scarico molto e il pc è sempre acceso dalla mattina alla sera. Ultima modifica di marco_salerno : 20-07-2014 alle 05:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se giochi in full-hd e fai voerclock di medio livello ti cosniglio più una cofnigurazione con FX 8320 123 euro prezzo molto conveinete e prestazioni da gioco ed in photoediting paragonaibli all'I5, in oc può andare anceh melgio una shceda madre da overclock come si deve, le HD3 nn sono un granchè direi asus M5A99X EVO R2.0 a 112 euro x oc medio-alti asus M5A97 EVO R2.0 lasciando sicuramente la 280X le tue ram vanno bene (anceh se in oc si consiglaino ram più veloci) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
riguardo al processore quindi mi consigliate un 8320 + un dissipatore sui 30-35 euro ? ho trovato un ragazzo su un sito di annunci di salerno che potrebbe vendermi una nvidia 760 2gb a 150 euro , che faccio ? nel caso prendo l'8320 è piu' consigliata la ati giusto ? la gtx 760 è una msi
Ultima modifica di marco_salerno : 20-07-2014 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusami ma leggevo che quella scheda madre non è molto adatta all'fx 8320 perchè non ha 8+2 fasi ma 6+2 fasi e la cpu e' una octacore scusami ho letto male intendevi la M5A99X mi consigli quella + l'fx 8320 http://www.amazon.it/MSI-N760-2GD5-O...Gtx+760+msi+oc dalle foto che ho visto sul sito di annunci la scheda precisamente sarebbe questa Ultima modifica di marco_salerno : 20-07-2014 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
alla fine ho lasciato perdere l'usato e ho messo nel carrello questi pezzi , prima di procedere se qualcuno gentilmente mi potrebbe dire se il coolermaster 620m reggerebbe tutto , e se la scheda madre che ho messo va bene per un overclock moderato , e se dovrei cambiare il dissipatore , attendo fiducioso dato che ho venduto i miei pezzi a 80 euro devo affrettarmi con l'acquisto che domani smonto tutto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si va tutto bene, con quello fai più di un overclock moderato puoi anche fare oc medio-alti senza problemi x il discoros vga nn devi guardare la marca del produttore di cpu o della shceda, il produttore è indifferente, basta che la scheda video è compatibile con lo slot pci-e della scheda madre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.