|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
come mai come ho cambiato il monitor al mio pc i giochi laggano spaventosamente?
ciao, ho un pc fisso acer aspire ax3950 con una gpu nvidia geforce 315.. sono sempre riuscito a giocare con giochi tipo bf3, tomb raider, assassin's creed 3 ecc., sia con una tv da 42'' e poi anche con un vecchio monitor a tubo catodico da circa 15'' benino... con queste tv e monitor ho sempre giocato senza niente lag, ma oggi mi è arrivato il monitor benq gl2450hm da 24'' e con una risoluzione di 1920x1080, ma come uso i giochi il laggano moltissimo e i comandi non arrivano in tempo a causa della lentezza!!! non riesco a giocare ne a skyrim, ne a naruto shippuden ultimate ninja storm 3 full burst...! l'unico modo per giocare "bene" è usare la risoluzione 640x480, ma si vede malissimo... vi prego ditemi come risolvere il problema!!
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
A che risoluzione giocavi prima?
Comunque è normale che in FullHd I giochi vadano male, quella scheda video è pessima per il gaming Ultima modifica di Sonounuovo : 19-07-2014 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Se prima giocsvi a risoluzione bassa e normale
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
solo ora ho notato che utilizzo il cavo vga del monitor, attaccato tramite un adattatore all'attacco dvi del pc! può essere questo il problema? per ora ho tre soluzioni/problemi:
1- la scheda video non regge la potenza del monitor; 2- la risoluzione va impostata più bassa; 3- il cavo vga attaccato tramite un adattatore dvi rallenta le prestazioni; 4- devo usare un cavo hdmi. aiuto! D: |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Nono è la scheda video, se così possiamo chiamarla, a essere altamente insufficiente per il gaming in full hd.
Posta il resto della configurazione che ti consigliamo quale gpu comprare. Ps i cavi e i collegame ti non c'entrano nulla con i fps generati dalla scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vga insufficiente.
![]() |
#7 |
Member
|
il pc è un preassemblato acer, perciò non cambierò niente. quindi da quanto ho capito non c'è niente da fare x usare bene il monitor col pc attuale... (vabbè mi rassegnerò..).
piuttosto a breve dovrò incominciare a ordinare i pezzi per assemblarmi il pc nuovo che assocerò a questo monitor benq gl2450hm. ecco i pezzi: ![]() -cpu: intel core i5 4590 4core 3.3 GHz; -gpu: sapphire dual-x r9 280 -ram: g.skill 8gb; -hd: wd caviar blue 1tb; -mobo: gigabyte ga-h97hd3; -case: coolermaster n300 dite che questo pc reggerà il monitor, la risoluzione 1920x1080? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
questo regge anche la 2560*1440.. figurati la full hd ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.