|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Aspire 5755G INFO
Salve a tutti,
avrei bisogno di capire una cosa, il mio notebook Aspire 5755G con win7 home premium nella gestione dispositivi visualizzo 2 schede video (come da allegato) una nvidia GT540M cuda e una intel Graphics HD3000, nelle specifiche dell' acer la scheda video è la nvidia GT540M cuda 2gb, ma allora quella Intel Graphics HD 3000 cosa è ? e a che serve ? ho provato a disinstallarla ma al riavvio mi parte l'installazione per nuovo hardware trovato. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Il tuo sistema ha due schede video e passa dinamicamente dall'una all'altra a seconda del carico di lavoro. Questo in ottica di una migliore efficienza energetica.
Oltretutto sfruttando la scheda Intel eviti un inutile riscaldamento della nvidia, e male non fa.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Bene, grazie 1000 della delucidazione, ottima cosa le 2 sk video
anche se non capisco perché non è riportato da nessuna parte questa cosa, ne sul sito dell'acer nelle specifiche ne sulle istruzioni ecc.. cmq grz ancora |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Penso non sia segnalato perché dal punto di vista del marketing non è una cosa così importante. Dopotutto la Intel HD non è pensata per offrire alcuna prestazione particolare ed è più vincente pubblicizzare la Nvidia. O forse è per fare in modo che il passaggio dall'una all'altra sia ancor più invisibile per l'utente. Chissà!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.