Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2014, 09:56   #1
zoltec
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Hiren's Boot CD: schermata blu

Ciao,

ho un PC portatile HP con le seguenti caratteristiche: WS7 a 64 bit, HD 500 GB (di cui 378 GB di spazio libero), Ram 8 GB.

Ho scaricato dal Sito originale l'immagine ISO di Hiren's Boot CD 15.2, l'ho masterizzata su CD, e dopo aver selezionato: mini WS XP, compare una schermata blu con il seguente messaggio d'errore (ho provato più volte, ma compare sempre lo stesso messaggio):

===============================================

A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.
If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps;

check to be sure you have adeguate disk space.
If a driver is identified in the stop messagge, disable the driver or check with the manufactured for driver updates. Try changing video adapters.
Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory options such ac caching on shadowing.
If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode.

*** STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xF7529D66, 0xF78BDEA4, 0xF78BDBA0)

*** acpi.sys - Address F7529D66 base at F751E000, DateStamp 480252B1

===============================================

Ho provato anche ad attivare Parted Magic (sempre da HBCD), ma dopo alcune schermate, esplelle il CD dal computer.
Premetto che non ho modificato l'immagine ISO di HBCD (ho lasciato l'ISO originale, senza modificare la tastiera da US a IT).

Se qualcuno ha qualche suggerimento...
zoltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 09:55   #2
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
hai controllato l' MD5 o il SHA del file iso? Se non sai cosa sono cerca da google che ci sono millemila tutorial.

è probabile che sia stato scaricato male, e controllare uno dei due sopra ti permette di capire se è corrotto o no.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 18:20   #3
zoltec
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao,

in un altro Sito tecnico, mi è stato suggerito che il problema potrebbe essere l'incompatibilità di Hiren's Boot CD con alcuni componenti interni del mio PC, ovvero di macchine native con WS Vista, 7, ecc..

Credo che potrebbe essere questa la ragione, in quanto avevo provato a suo tempo a scaricare dal Sito originale l'ISO di Ultimate Boot CD 5.2.3 e dopo averla masterizzata su CD, anche questo pacchetto di programmi tendeva a bloccarsi.
Recentemente ho scaricato l'ultima versione di Ultimate Boot CD 5.3.1 e funziona egregiamente, senza problemi.

Quindi aspetterò ulteriori versioni di Hiren's Boot CD, probabilmente qualcuna di queste sarà compatibile e funzionerà regolarmente.

Vi ringrazio ancora una volta dei consigli e suggerimenti, sempre graditi.
zoltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian