|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Nuovo portatile 800€
salve ragazzi... vi chiedo consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo portatile. al momento ho un fisso da gaming con i5 3570k e vga msi7950 ed un 23'' fullHD. voglio passare al portatile perche a breve prevedo un trasferimento all'estero e avrei difficoltà a portarmi dietro tutto il mio piccolino(è il mio primo pc assemblato).
vorrei che il passaggio da fisso a portatile non sia cosi traumatico come penso(prestazioni ridotte, riscaldamento, schermo piccolo). l'utilizzo che ne dovrò fare è di visone film/serie tv/video, photoediting con photoshop, e lavoro su modellazione cad 3d, matlab e altri programmi di calcolo. in piu il gaming sto cercando di abbandonarlo, dato che mi devo laureare XD, ma non mi dispiacerebbe poter giocare ogni tanto a qualche gioco, non di ultima gen ma qualcosa tipo, civ5 o qualche indie, diablo3 io avevo pensato al lenovo y510p che lo si trova a 807€ spedito, oppure al fratello minore z510. invece in casa asus mi piacciono parecchio però vedo che come hardwere/prezzo la lenovo è molto difficile da battere. alcune caratteristiche che reputo indispensabili sono: non vorrei un processore mutilato, tipo quelli della serie U una vga dedicata in quanto sono al 90% sicuro che non mi basti la integrata uno schermo con una qualità maggiore del solito 768 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
non penso che attualmente troverai di meglio del lenovo y510p con il tuo budget ..
io andrei su quello al posto tuo
Desktop:C5 ARGB -X870 AORUS ELITE - AMD 9800X3D - G.Skill DDR5 2x16GB - MSI Nvidia RTX 5070 Ti 16G G. TRIO OC - THERMALTAKE 850W - 1TB PCIE5 + 2TB Laptop:TongFang GM5MG0O - i7 10870H - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB - VGA: NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - 1TB PCIE4 + 512GB Smartphone : Pixel 11 pro 256GB Verde Oliva |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
basta cercarlo su trovaprezzi ed è il primo link... lo shop sembra affidabile dalle recensioni
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
volendo scendere di prezzo fino ad un massimo di 700€ cosa mi consigliereste? prendendo in considerazione anche i processori mutilati della serie u
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Risparmiare 100 euro per prendere un processore ULV non ha alcun senso. Io li ho provati e fanno veramente schifo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ed invece nadando a prendere un i5 della serie m oppure un i7 mq o hq ma rinunciando ad uno schermo fullhd ributtandoci nei 768p avrei maggiore scelta abbassando sempre di 100€ il budget?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.