|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Ultra scsi 15k
Ciao a tutti,
In ditta Stiamo facendo trasloco e sono spuntati degli hd ultra scsi da 15mila giri da 146.8gb. Come posso utlizzarli? O quanto potrebbero valere?
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
ciao, sono hd vecchi di classe enterprise, per utilizzarli dovresti o avere un vecchio server/workstation, opure trovare un controller scsi, anche se la cosa nn avrebbe senso ne per le prestazioni ne per la capacità.(io ho un paio di macchine con quei hd....
come valore..... valgono poco o niente.. giusto 5/10€ caduno...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Posseggo un hard disk Seagate Cheetah 15K.6 proveniente da un vecchio server smantellato.
Facendo ricerche ho capito che per adattarlo su pc ho bisogno di un'interfaccia. Ho visto sul sito della Adaptec, ma non mi sembra di trovare quello di cui ho bisogno. Io sull'hard disk ho un connettore SCSI maschio, e mi aspetto di trovare un'interfaccia PCI a cui, con un cavetto, collegare l'hard disk dallì'interno del case. Qualcuno può indirizzarmi su un modello corretto di interfaccia? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
L'hard disk mi sembra sia a 40 pin, o almeno io ne conto 20 su ciascun lato (anche dalla foto si riescono a vedere su un lato).
Il connettore sca80 va comunque bene? Per le schede ora cerco di capire qualcosa di più dalle specifiche sul sito... di 29320 ce ne sono diversi modelli (29320-R, 29320ALP-R, 29320LPE...). Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se il tuo disco ha il connettore SCA a 40 pin vuol dire che è un fibre channel,
in questo caso non considerare il mio post precedente. L'assemblaggio più semplice per un solo disco fibre channel è un controller HBA della adaptec, lsi o qlogic, un cavo SFP e una T card (come ad esempio la FCA-4200) che ha il connettore SCA-40 da attaccare direttamente al retro del disco. La conferma che il tuo disco è un fibre channel la puoi avere dalla sigla del modello dell'hard disk che termina con le lettere FC. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Direi che l'idea è da scartare a priori... ho dato un'occhiata ai prezzi e l'impresa non vale la spesa.
Grazie per le spiegazioni! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.