|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Problemino con samba
Mi serve accedere da una macchina w98se a una directory su una macchina linux. Ho configurato samba per renderla utilizzabile da remoto ma riesco ad accedere solo in lettura.
Ho configurato il security level su "share" e nella direttiva di creazione della directory shared ho messo sia read only = no che writable = yes ![]() Purtroppo non ho qui il smb.conf da postare, ma vi viene in mente dove potrei avere sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Hai messo anche public = yes?
Inoltre potrebbe essere necessario forzare gruppo/utente; ad es. ho una cartella condivisa appartenente a ftp.ftp (è condivisa anche via ftp), e ho aggiunto le seguenti voci in smb.conf: force group = ftp force user = ftp
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
controlla anche i permessi nella cartella sulla macchina linux... e' MOLTO MOLTO ignorante samba su queste cose !
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
questo non l'ho fatto ma mettendo il livello di sicurezza a "share" e non a "user" non dovrebbe influenzare. cmq stasera provo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la directory appartiene a root e il mio utente (dato che non viene fatta autenticazione) dovrebbe presentarsi con credenziali "nobody". Non mi sembra una buona cosa in effetti :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.