|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: pescia
|
Schermata blu su winows xp
ciao
ho ancora il pc con windows xp , da un po' di tempo mi appare la schermata blu e windows viene arrestato , l'ho portato a far vedere ma ho speso soldi per niente perchè continua a farlo che posso fare? è da buttare? p.s. dove posso postare per scrivere consigli per acquistare un pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
da quanto tempo accade? Hai installato o modificato qualcosa di recente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao sara' una 20ina di giorni ho installato solo dei programmi malware ecc come come accessori nulla, ho fatto il ripristino ripulito con vari antispy ho aggiornato i drivers di nvidia ecc ecc mi hanno tolto dei bug ma continua a farlo ogni tanto, è possibile disattivare che windows arresti il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a fare una cosa: scarica questo programmino http://whocrashed.it.uptodown.com/
Poi quando ti capita lancialo e ti dice quale driver o file causa il crash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, come già ti hanno detto potrebbe trattarsi di un problema ai driver di periferica, oppure anche un difetto hardware di qualche componente del PC
![]() Per prima cosa dovresti provare ad avviare in modalità provvisoria (premendo F8 quando sta per iniziare il caricamento di Windows XP) e controllare se compare lo stesso questa schermata blu ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hanno reinstallato il SO da zero o.........? Fai come suggerito sia per whocrashed che andando in provvisoria come detto da Gaetano ![]() Volendo puoi anche provare un live di linux (Mint, Ubuntu....) per vedere se ha gli stessi problemi di Xp, nel senso se crasha anche linux live o se non si carica...... Prova anche a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware per vedere lo stato di salute dell' hd, anche se può essere che siano i driver, poi.... L' immagine puoi postarla anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Oppure può essere anche la ram, prova a testarla con Memtest freeware
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao vi ringrazio vivamente tutti, provo i vostri suggerimenti
da chi l'ho portato non so bene cosa han fatto solo che hanno trovato dei bug fatto scansone con antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ora ad esempio va male google e non scarica i file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Servono più dettagli. Che vuol dire va male google? Hai degli errori precisi? Quali?
Poi, può essere che i due problemi siano collegati, come può anche essere che non lo sono.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
su google alcune pagine nn vengono caricate poi va lento o non riesce a visualizzare il sito , se provo a scaricare quei file ci viene scritto error ho provato anche con mozilla uguale, eppure a volte funziona e altre no ..sembra che ci sia il demonio, volevo provare a mettere la foto con imageshak ma non va nemmeno quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Probabilmente sei infetto. Segui la guida alla disinfezione che trovi nella sezione Sicurezza.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ok provo , ma AVG non ha rilevato niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non è sufficiente fare il controllo con l'antivirus. Devi controllare anche la presenza di malware, spyware, ecc... come scritto nella guida.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quoto i suggerimenti di tallines, che saluto
![]() Utilizzando infatti un Live-CD di Linux, si può escludere che il problema dipenda dai driver di periferica oppure da un'infezione, trattandosi proprio di un altro sistema operativo... ![]() Mi sembra comunque assurdo che a questo centro assistenza ti abbiamo fatto pagare senza neanche riuscire ad identificare il problema... In ogni caso, come ha detto anche Blue_screen, il problema del rallentamento durante la navigazione internet potrebbe anche non essere collegato a quello delle schermate blu.... ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 15-07-2014 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scarica pure hitman pro, combofix e qualche programma antimalware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao
la situazione e' peggiorata la schermata blu appare dopo pochi minuti ero riuscito a scaricare il test per la ram ma nn funziona e con il malwarebytes ho ripulito come con AVG..ma niente da fare posso solo ripasare dove lo portai anche se nn ni fido...mi sa che e' ito |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma intanto qual è il codice di stop della schermata blu?
Memtest non si avvia?!? Hai scaricato l'iso da masterizzare e far partire al boot, vero? Non la versione per windows.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ero riuscito solo a scaricare memtest altro non ho fatto
volevo mettere la foto ma non riesco il codice è STOP 0X0000000A (0X0000002,0X00000000,0XB0533e21 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bene procedi col test della ram da disco o pen drive di boot, e fai sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ma nn mi funziona il test ci viene scritto in inglese ho fatto la foto ma nn riesco a mandarla e poi il pc si arresta dopo pochi minuti anche in modalita' provvisoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.