Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2014, 10:07   #1
Vahl160
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Samsung Ativ Book 9 Style - opinioni

Ciao a tutti,

alla mia ragazza e' morto il mac Air, e sta cercando un degno sostituto al momento. Dato che il 13.3 le sta un po stretto (soprattutto per scrivere e usare piu' applicazioni contemporaneamente), puntava ad un 15.4.

Inutile dire che la mac offre solo i retina da 15.4 a circa 2k...decisamente troppo. Stavo cercando di valutare quindi laptop che avessero un buon schermo, materiali buoni (no ai plasticoni), con SSD, che non facesse troppo rumore e non scaldasse troppo, su cui girassero i programmi normali e anche qualche gioco non troppo demanding (eg. League of Legends, civilization, etc.)

Ho visto questo Samsung a circa 900 euro..sembra abbia tutte le caratteristiche che stiamo cercando. Cosa ne pensate? la scheda video integrata Intel HD Graphics 4400 é una ciofeca o riesce a far girare giochi non troppo pesanti?

Ci sono alternative simili?

Grazie mille!
Vahl160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 12:53   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Sembra molto carino esteticamente per una ragazza, ma non capisco in cosa effettivamente differisca (forse i materiali?) rispetto allo stesso Ativ Book 9 da 15.6" "2014 Edition", dal momento che il secondo pesa 200gr in meno. Esteticamente sembra più rifinito, mentre ovviamente ha più CPU, RAM ed SSD. Non saprei confrontarne i prezzi, visto che quello che parrebbe migliore non si trova.

Comunque credo che quel 15" sia più che adatto per una ragazza.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 21:26   #3
freeasabird
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sembra molto carino esteticamente per una ragazza, ma non capisco in cosa effettivamente differisca (forse i materiali?) rispetto allo stesso Ativ Book 9 da 15.6" "2014 Edition", dal momento che il secondo pesa 200gr in meno. Esteticamente sembra più rifinito, mentre ovviamente ha più CPU, RAM ed SSD. Non saprei confrontarne i prezzi, visto che quello che parrebbe migliore non si trova.

Comunque credo che quel 15" sia più che adatto per una ragazza.
Buonasera,
Anche io sono interessato a comprare questo notebook, vorrei sapere se è sufficiente per fare editing fotografico.
Grazie
freeasabird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 21:36   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Considerate anche l'acquisto di un 13" con un monitor esterno in combinata.

Onestamente un 13" ha dimensioni spesso quasi perfettamente bilanciate per essere un portatile, un 15" spesso non è così agile in borsa e in mobilità.

Il mio punto è focalizzato sull'uso particolare che faresti del monitor esterno, potresti facilmente dotarti di un monitor ben più grande di un 15" e con poco ( oggi i FullHD IPS partono da sotto i 100€ ) perché io considero i 15" stretti tanto quanto i 13", inoltre il 13" del MBA è un 16:10, molti notebook 15" sono 16:9, e questo ruba ancora un po' più di pixel in verticale .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 14:59   #5
freeasabird
Junior Member

Ok, grazie x la dritta sul monitor.
domanda: 4gb di ram e scheda grafica Intel hd4400 del Samsung Ativ Book 9 Style sono sufficienti x editing foto amatoriale o bisogna passare all'Ativ Book 9 2014 Ed. Che ha 8gb di ram.?
Old 30-07-2014, 15:23   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da freeasabird Guarda i messaggi
Buonasera,
Anche io sono interessato a comprare questo notebook, vorrei sapere se è sufficiente per fare editing fotografico.
Grazie
Quote:
Ok, grazie x la dritta sul monitor.
domanda: 4gb di ram e scheda grafica Intel hd4400 del Samsung Ativ Book 9 Style sono sufficienti x editing foto amatoriale o bisogna passare all'Ativ Book 9 2014 Ed. Che ha 8gb di ram.?
Se l'editing fotografico non è super professionale direi che va bene, visto che la CPU è buona ma non è la più potente sul mercato. Meglio con 8GB di RAM, la scheda grafica è più che sufficiente, comunque vai pure con lo Style, dovrebbe essere espandibile la RAM.
Old 30-07-2014, 16:16   #7
freeasabird
Junior Member

Ok, grazie.
per la precisione questi sono i sw che vorrei utilizzare in contemporanea:
- Nikon Capture NX x foto editing
- Nikon View NX
- Thunderbird
- Firefox
- Esplora Risorse Windows

con il 9 Style potrei usarli senza rallentamenti?
Old 30-07-2014, 16:18   #8
freeasabird
Junior Member

Quote:
Ok, grazie.
- Nikon View NX
- Thunderbird
- Firefox

p.s. piú Antivir Free
Old 31-07-2014, 09:13   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ok, grazie.
- Nikon View NX
- Thunderbird
- Firefox

Quote:
p.s. piú Antivir Free
Penso di sì, non conosco la suite Nikon ma se è simile a quella Canon è sufficientemente potente per un photo editing amatoriale e probabilmente più parca di risorse rispetto, ad esempio, alla suite Adobe (Photoshop e compagnia).

Comunque ritengo che 8GB di RAM siano obbligatori.
Old 02-08-2014, 16:01   #10
freeasabird
Junior Member

Ok, grazie NuT
Ho ordinato il notebook facendo aggiungere un banco da 4GB, appena lo provo ti faccio sapere se gira tutto fluidamente.
ciao
Old 02-08-2014, 19:16   #11
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ok, grazie NuT
Ho ordinato il notebook facendo aggiungere un banco da 4GB, appena lo provo ti faccio sapere se gira tutto fluidamente.
ciao
Spero tu rimanga soddisfatto. Incrociamo le dita!
Old 14-08-2014, 12:59   #12
freeasabird
Junior Member

Ciao, notebook ricevuto e restituito al mittente....
Esteticamente bello ed elegante, leggero, con 8gb di RAM è una scheggia, purtroppo il monitor presenta evidenti riflessi, sebbene l'assistenza Samsung mi abbia detto che era antiriflesso e sulla confezione sia scritto low-reflective...
Adesso sto valutando un Dell Latitude 3540 che ha questa configurazione:
La quarta generazione di processore Intel® Core™ i5-4210U (1.7GHz, 3MB, Dual Core)
Windows 7 Professional (licenza Windows 8 a 64 bit, multimediale) italiano
Display da 15,6" FHD (1.920 x 1.080), ampio angolo di visione, antiriflesso, retroilluminazione a LED con garanzia Premium per gli schermi
DDR3L da 4 GB1 a 1600 MHz
2.5 inch 500GB Solid State Hybrid Drive
Unità alloggiamento supporti DVD +/-RW
AMD Venus Pro 2GB GDDR5
Garanzia base di 1 anno - Servizio di assistenza entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata
2,3 kg.
Il monitor è opaco (me lo sono fatto confermare per iscritto dall'assistenza Dell), purtroppo non ha un ssd ma un disco ibrido (ho chiesto maggiori info all'assistenza Dell ma non mi hanno risposto)
Cosa ne dici, con questa configurazione hw dovrei comunque riuscire a fare un editing fotografico amatoriale in modo fluido?
Old 14-08-2014, 13:52   #13
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Sì, dovrebbe fare al caso tuo prestazionalmente parlando.

Mi sembra strano, comunque, che il Samsung abbia schermo lucido.
Old 05-09-2014, 17:27   #14
Shady90
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Ciao a tutti!
Anche io sto per prendere il suddetto PC, mi arriva settimana prossima.

A quanto pare il difetto più grande del pc è lo schermo lucido? Confermate? E' davvero così fastidioso? Soluzioni per ovviare al problema?

Io credo che appena arriva ordinerò un banco da 4GB da aggiungere e farlo arrivare ad 8GB.. che in accoppiata con l'i5 dovrebbe garantirmi una bella scheggia
Shady90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP