|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1297
|
ripristino NTFS filesystem originale (MountainLion)
Salve, ho provato vari tool per la lettura e scrittura su volumi NTFS su OSX
il problema è che non riesco più a ritornare nella situazione originale, nel senso che adesso anche se mi pare di aver disinstallato tutto continuo a poter scrivere sui dischi NTFS tranquillamente, quindi presumo che qualcuno dei files originali di OSX sia stato sovrascritto da uno di questi tool hce ho provato.Qulacuno sa esattamente come fare per ripristinare i filesystem originali? Da quanto mi pare di capire ci dovrebbe essere il file "mount-ntfs" dentro /sbin , la kext ntfs.kext dentro system/library/extensions e poi il filesystem ntfs dentro system/library/filesystem, c'è altro? Alcuni avevano anche la kext aggiuntiva ma ho controllato e mi pare di averle tolte tutte quelle non originali, eppure continuo a poter scrivere sui dischi ntfs e inoltre il vecchio "ntfs-3g" che avevo prima non prende il volume e va in timeout, come se qualcos'altro se lo prendesse prima di lui. qualcuno che puo' darmi una mano ? grazie
__________________
Laptop HP 14900HX RTX4070- PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi POCO X6 PRO - Ipad10th gen
Ultima modifica di t1g3m4n : 14-07-2014 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
|
Evidentemente non hai disinstallato per bene, è rimasto qualche driver per ntfs nel sistema.
Usa AppCleaner.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 15-07-2014 alle 08:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.



















