Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2014, 15:13   #1
bellabax
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Desktop replacement 17'' - gaming leggero - 800€

Salve a tutti, ormai è qualche giorno che seguo e sono - comunque - in difficoltà nel decidere.
Premetto che non ho nessuna fretta di comprare.

Il mio portatile attuale ha l'HDD che sta arrivando al termine della vita, inoltre scalda veramente molto e di notte è molto rumoroso; prenderei - quindi - l'occasione per cambiarlo in toto.

Ho necessità di un desktop replacement che userei solo ed esclusivamente a casa
  • al momento gioco poco, qualche game in flash/unity online (anche perchè il mio portatile attuale non mi fa partire nulla)
  • Streaming, ci guardo le serie tv, navigazione e poco altro.
  • Ogni tanto mi piace(rebbe) sviluppare qualcosa con Eclipse/Android.

Le caratteristiche che mi sono dato per certe:
  • 17'' fullhd
  • 8GB di ram (oppure 4 + SSD)
  • processore NON della serie U
  • Silenzioso quando non è sotto carico
  • Possibilmente un touchpad comodo perchè il mouse esterno non lo uso mai
poi sono molto indeciso tra:
  • i5 o i7? di 3 o 4 generazione?
  • scheda grafica - brancolo nel buio
Ringrazio in anticipo tutti quanti mi daranno un consiglio.
bellabax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 16:40   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Secondo me puoi optare per un bello Schenker dalla Germania (mysn.eu) oppure per un Raiontech. Hanno gli stessi barebone (Schenker ha più scelta di modelli probabilmente), sono configurabili e con 800€ e poco più dovresti riuscire a prendere un buon 17" quad core full voltage 4a gen con una VGA discreta.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 17:35   #3
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
mi sa che con i barebone si sfora per avere il full HD..

In italia per aevere un 17" full hd ci vogliono almeno 1000 euri.

Con il tuo budget valuta questi

MSI GP70

Quote:
Intel ® Core ™ i5-4200H (fino a 3.4GHz), dual-core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
8 GB di RAM, disco rigido da 1 TB, masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce 840M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n, BT
Windows 7 Home Premium 64 bit, la vita della batteria fino a 5 ore, 2,7 kg
con i5 , c'e' la versione senza win che costa 80 euri in meno e potresti investirli in un ssd.

oppure questo lenovo z710

a cui andrebbero aggiunti 4 ram ed ssd (e stai dentro con il budget)

Quote:
Processore Intel ® Core ™ i5-4200M (fino a 3.1GHz), dual-core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16:09 display a LED (lucido), Webcam
4 GB di RAM, hard disk da 1 TB, masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce GT 740m (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n, BT
Windows 8 a 64 bit, la durata della batteria fino a 6 h, 2,9 kg

Oppure i vari acer ..

se poi vuoi risparmiare tanto prendi questo HP ad un prezzo assurdo ....399 euri
In italia non ci prendi un 17" full hd nemmeno usato!

Quote:
AMD Vision processore A8-6410 (fino a 2,4 GHz) Quad-Core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
4 GB di RAM, 500 GB di hard disk, masterizzatore DVD
AMD Radeon grafici R5, HDMI, USB 3.0, WiFi-n, BT
DOS a 64 bit, durata della batteria fino a 3 h, 2,9 kg
ha una cpu amd vision e forse non è molto upgradabile . Dovrebbe essere un nuovo modello quindi ci son poche info.. se ti accontenti ..spendi la metà e tra due anni prendi sicuramente un nuovo notebook magari più prestante a molto meno di adesso!

Tra i 3 io andrei sull'msi che qualitativamente sono buoni
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 13-07-2014 alle 17:37.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 19:01   #4
bellabax
Member

Ti ringrazio per il post super-completo e mi scuso per non averlo specificato prima: comprando in italia?

Non ho mai comprato dall'estero, soprattutto per la classica "paura" legata alla garanzia, però ho visto che cyberport.de è molto nominato qui nel forum.
Come funziona acquistando da loro? (rimandami pure ad un post se c'è perchè ho fatto fatica a trovarlo)

Per quanto riguarda il terzo, preferisco fare la spesa e non cambiare ogni paio d'anni perchè il notebook lo compro e poi lo tengo fino a che non cede!

Grazie ancora.
Old 13-07-2014, 20:01   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da bellabax Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il post super-completo e mi scuso per non averlo specificato prima: comprando in italia?

Non ho mai comprato dall'estero, soprattutto per la classica "paura" legata alla garanzia, però ho visto che cyberport.de è molto nominato qui nel forum.
Come funziona acquistando da loro? (rimandami pure ad un post se c'è perchè ho fatto fatica a trovarlo)

Per quanto riguarda il terzo, preferisco fare la spesa e non cambiare ogni paio d'anni perchè il notebook lo compro e poi lo tengo fino a che non cede!

Grazie ancora.
in italia cercando :
17 pollici full hd escono questi
Oppure puoi orientarti sui barebone assemblati !
Forse su qualche xmg (sempre dalla germania ma assemblati) risparmi un paio di centoni rispetto ai modelli italiani!

Comprando dall'estero hai sempre 2 anni di garanzia .. il primo se possibile gestito anche in italia a spese del costruttore , per il secondo dovresti spedire a loro a spese tue.

quello shop è molto citato perchè e' tra i pochi che spedisce in italia ed è molto affidabile , inoltre si trovano ottimi prezzi in offerta e non.

Considera inoltre che i notebook tedeschi hanno quasi tutti tastiera layout tedesco (y/z invertite) e qualche lettera accentata diversa .. ma non cambia poi molto.

Un XMG configurato a dovere senza scheda video dedicata viene poco più di 1000 euro . Ovviamente se metti un i3 piuttosto che un i7 scendi di 100 euro circa, togli ram ed ssd (perchè vuoi aggiungerli dopo o comprarli a parte che ti costano meno) si scende ancora .. quindi togli quei prezzi che non ti interessano .. magari come il SO se già possiedi license

Quote:
SCHENKER B713 17.3" Mobile Workstation
Display
1 x 17.3" (43.9cm) Full-HD 1920x1080 Matte €59.00
Graphics Card
1 x Intel HD Graphics 4600 €0.00
Processor
1 x Intel Core i7-4710MQ Quad Core - 2.50 - 3.50GHz 6MB 47W €208.00
Memory
1 x 8GB (2x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz Crucial €50.00
Hard Drive
1 x 500GB SATA-II 5400rpm Seagate Momentus (ST500LM012) €47.00
MSATA Drive 1
1 x 120GB mSATA SSD Crucial M500 (CT120M500SSD3) €77.00
Optical Drive
1 x DVD-RW €0.00
WIFI Card
1 x Intel Centrino Wireless-N 135 (with Bluetooth) €14.00
Keyboard
1 x Backlit Keyboard ITALIAN €0.00
Warranty
1 x Standard Warranty : 24 Month Collect & Return (inc parts, labour, support, shipping) €0.00
Operating System
1 x Microsoft Windows 8.1 64 Bit English €79.00
Office Software
1 x Microsoft Office 365 30-day trial version (only when Windows 7 or 8 is ordered) €0.00
Power Cable
1 x EU Power Cable €0.00
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 14-07-2014, 00:01   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Secondo me, come ho già detto prima, gli XMG (o Schenker che dir si vogliano) meglio prenderli senza dischi e con meno RAM possibile (max 1x8GB), e poi espanderli per proprio conto. Si risparmia e si hanno ottime macchine.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 13:13   #7
bellabax
Member

E uno come questo MSI gp70 a 719€? E con 80€ magari ci aggiungo un SSD (oppure ci compro W8, visto che è senza SO...)

Mi sembra di aver letto nei vari MSI da garanzia in Italia anche per prodotti presi all'estero, dico bene? Sempre pick&return?
Old 26-07-2014, 14:07   #8
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da bellabax Guarda i messaggi
E uno come questo MSI gp70 a 719€? E con 80€ magari ci aggiungo un SSD (oppure ci compro W8, visto che è senza SO...)

Mi sembra di aver letto nei vari MSI da garanzia in Italia anche per prodotti presi all'estero, dico bene? Sempre pick&return?
si ottimo .. c'e' la versione GS (leggermente piu' leggera e forse fatta meglio)

gs70 con gtx765

con vga migliore a 799..

puoi mettere ssd msata tranquillamente ..

garanzia 2 anni .. primo msi italia , secondo forse msi germania (devi spedire a loro)
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian