|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Perdita segnale video dopo accensione PC
Ciao a tutti,
mi auguro di aver individuato la sezione corretta sulla base del problema che credo di avere. Vedo di introdurre brevemente la situazione. Nella giornata di ieri intendevo installare Linux Peppermint su un vecchio PC (credo sia del 2002-2003 per dare un'idea), ma prima ho pensato di aggiungere un banco di RAM (preso da un altro PC) ai 512MB già presenti. Stupidamente non ho controllato in precedenza la loro compatibilità, quindi riavviando il computer ho avuto problemi nell'avvio del sistema (non compariva più nulla dopo il BIOS). Rimosso il banco aggiuntivo continuo a sperimentare un problema analogo: il computer si accende, vengono visualizzate le impostazioni del BIOS, giungo al desktop e dopo pochi secondi scompare l'immagine a video nonostante il computer rimanga regolarmente accesso. Secondo voi cosa può essere accaduto? Ora come ora il computer ha la stessa configurazione originaria, ma proprio non funziona. Ho anche tentato di avviare un altro sistema operativo tramite Live CD, ma non c'è verso. Giungo al menù, dopodiché non si procede in alcun modo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ma prima dell'aggiunta di questo modulo di RAM, il PC funzionava bene?
Consiglierei intanto un Clear Cmos con gli appositi jumper per resettare la memoria del BIOS...è tutto spiegato sul manuale di istruzioni della scheda madre
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Fino a prima non c'erano problemi nel funzionamento, si è manifestato il tutto dopo aver fatto il tentativo di aggiunta RAM. Proverò appena mi è possibile la procedura. Ho già dato un'occhiata al manuale e mi par di aver capito il da farsi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.