|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ma i 20 mb di infostrada bisogna richiederli
oppure loro già ti impostano un profilo max a 20mb e fin dove arrivi arrivi e ti settano la linea?
No perchè sono passato da poco (dal 30 giugno scorso) a infostrada, sotto loro copertura, e la max portante è sui 22,14 mb in down e 1,33 in up. Però non capisco perchè loro me lo abbiano settato a 8mb. Anche modificando l'snr a 6 db, non cambia niente!!! Che devo fare? ![]()
Ultima modifica di chris190 : 11-07-2014 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
all'atto pratico, probabilmente un utente su 10.000 ha avuto l'upgrade in automatico, tutti gli altri 9999 hanno dovuto sbattersi abbastanza per richiedere l'upgrade al 155. forse sanno bene che la 20 mega piena non è per tutti (occorre un'ottima linea) e sanno altrettanto bene che la maggior parte degli utenti adsl che non frequentano forum tecnici, non si accorge minimamente della differenza fra 8 mega o a 12/14/17/20 mega |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbe, chiamo e vediamo cosa mi dicono! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho anch'io infostrada.. e dopo i 10 giorni , devi richiedere tu il passaggio alla 20!
Oppure andare nella tua area clienti -> assistenza tecnica -> internet checkup -> avvia l'esecuzione dei test
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L'Internet Checkup serve per controllare i valori di linea, non credo ti faccia partire il test di qualifica.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cè scritto qualche minuto ma è passata qualche ora, boh! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Bisogna chiamare il 155 per farti alzare la linea, me la feci alzare aggratis durante un periodo di disservizio (dissero già che sarebbe durato circa 6 mesi, ma eravamo arrivati sotto l'anno)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Però Vodafone te la alza a prescindere all'inizio, poi se dopo vari test non puoi arrivare ai 20 mega ti abbassano, magari a 18, 16, 14 o 12
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome l'ho attivata da poco, 30 giugno, è ancora presto. Stanno facendo dei test, e col tempo si adeguerà alla massima velocità, basta attendere. Infatti come mi ha spiegato l'operatore, loro già ti settano la max velocità 20mb quando fai il contratto. Poi passa un pò di tempo per fare vari test di linea e verificarne la qualità e dopo l'adeguano alla massima velocità supportata! Attendiamo e speriamo in bene! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspettiamo qualche giorno e vediamo, eventualmente li richiamo! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Tranquillo ti settano al massimo che puoi ottenere. Se non ti scende mai sotto i 21Mb di ottenibile ti mettono a 19.999 di portante.
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi io jo infostrada da dicembre 2012, ho la 8mb e leggo come parametri 7999kbps e relamente scarico a 835kb/s. Siete sicuri che passo alla 20mb gratis?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, è troppo. Vero che è gratis l'innalzamento della linea, ma se comunque hai valori pessimi di linea dovrai prepararti a disconnessioni continue.. Posta un po' i valori che vediamo
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
L'upgrade fino a 20 Mega non è assolutamente automatico, i vecchi clienti devono richiedere il passaggio ad uno dei contratti attuali, oppure il test di "adsl vera".
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E per vecchi clienti intendo chi abbia stipulato un contratto prima di Ottobre 2013, periodo nel quale sono stati introdotti i nuovi abbonamenti "unificati" fino a 20 Mega.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
A me hanno innalzato solo la banda, senza cambiare piano tarrifario. Avevo la TuttoIncluso e, dato che al tempo esisteva l'omonima offerta con il suffisso "20 Mega", secondo il tuo ragionamento avrei dovuto vedere sia in bolletta che in area clienti l'aggiunta di "20 Mega"
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

Scherzi a parte, è troppo. Vero che è gratis l'innalzamento della linea, ma se comunque hai valori pessimi di linea dovrai prepararti a disconnessioni continue.. Posta un po' i valori che vediamo