|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problemi windows 8
Ciao a tutti.
Parto dall'inizio: dopo aver fatto i tipici aggiornamenti del pc (quelli che si fanno a volte quando si arresta il sistema) è comparsa la schermata blu con la faccina triste ( qualche aiuto? Grazie Saluti Lorenzo Ultima modifica di zelekhut : 10-07-2014 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
accedi con la modalità provvisoria, salva tutto e formatta.
quando da questi errori durante l'aggiornamento è difficile che si riavvia quindi ritieniti fortunato
|
|
|
#3 |
|
Member
|
oddio non ci sono proprio alternative?
comunque, ho una domanda da fare (probabilmente un pò stupida), ma come si formatta win 8 senza il cd? io ho formattato solo win xp col cd XD se ti può essere utile il computer è un sony vaio Ultima modifica di zelekhut : 10-07-2014 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
da impostazioni pc trovi l'opzione "aggiorna e ripristina" e nella sottosezione come voce trovi "riavvio avanzato". da li puoi anche andare in modalità provvisoria e ae non mi sbaglio c'è anche la funzione per ripartire da 0.
appena torno a casa ti dico il percorso preciso
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok allora aspetto.
grazie tante |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Eccomi scusami per il ritardo
Il percorso da fare è (slide a destra) "impostazioni" > "modifica impostazioni PC" > "aggiorna e ripristina" > "ripristino" > scegli quella che ti conviene. Ti consiglio "Rimuovi tutto e reinstalla windows" ma fai prima un backu dei tuoi dati.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Reinizializza PC salvando impostazioni e file personali Rimuovi tutto e reinstalla Windows. In entrambi i casi i programmi installati, escluse le app da store MS nel primo caso, vanno persi. Per tutto il resto, scusa ma non ci ho capito molto se non forse che in modalità provvisoria ci entri. Giusto? Hai per caso volontariamente o meno resettato il BIOS. Mi riferisco alle modalità SATA AHCI o IDE. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Stando a quello che ha detto lui la soluzione migliore è la mia.
Se ha toccato qualcosa (ma a quanto pare no) allora dipende da cosa ha fatto ma se non ci sono state variazioni volute di certo il pc non ha fatto tutto da solo...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Soluzione migliore la tua dici? non voglio essere polemico ma tu non proponi soluzioni. "Aggiorna e ripristina "vuol dire poco. Aggiorna si riferisce a Windows update, "ripristino" ti porta, nel nostro caso, alle due voci da me riportate tra le quali la differenza non è poi gran che. Se l'utente è in grado di rifare tutte le impostazioni sceglie rimuovi tutto, nel caso temo qualche problema sceglie reinizzializza. Sono comunque convinto che se il PC entra in modalità provvisoria il problema può essere risolto anche senza un ripristino totale. Che non capisco invece è il disco C: spero l'utente si spieghi meglio. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Da quello che ha detto lui il problema è legato all'aggiornamento finito male quindi il bios non c'entra.
La corruzione del sistema parte dalle fondamenta, dalla base dei permessi degli utenti per questo in modalità provvisoria non da nessun problema, i permessi vengono scavalcati. senza un punto di ripristino la formattazione totale è l'unica soluzione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.