|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Scelta router con VPN
Buongiorno ragazzi,
ho la necessità di sostituire l'attuale router-modem adsl fornito da telecom con uno più performante. La situazione è la seguente: - 8-9 pc connessi a uno switch Netgear GS116 (anche il router è connesso allo switch) - Un access point TL-WA801ND connesso allo switch (dove vanno in connessione tablet e cellulari) E' una piccola rete aziendale con la necessità ovviamente di utilizzare un gestionale in rete e di scambiare file (il cablaggio è di categoria 5e e viaggiamo al Gigabit di velocità) Il mio problema è il seguente, ho la necessità di scegliere un router adeguato che mi dia la possibilità in futuro di creare agevolmente una rete VPN con un client esterno e comunque che abbia funzioni utili in futuro. Non ho ben capito se, avendo un router VPN, possa connettermi con il solo client esterno direttamente, o se c'è la necessità di un router VPN anche sulla rete del client. Vi prego di avere pazienza e di risolvere i miei dubbi. P.S. Sarebbe comunque preferibile avere un router WIFI, in modo da utilizzare il TL-WA801ND già in possesso come exstender. Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
|
puoi prenderti un mikrotik rb2011 c'è anche con il wifi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.