Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2014, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_53100.html

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Twitter per mezzo del celebre @evleaks, Microsoft e Nokia starebbero pensando di lanciare uno smartphone della famiglia Lumia con Android preinstallato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 12:37   #2
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Qualora Microsoft introducesse un Lumia con Android ne sarei lieto, rimpiango la fotocamera del 1020 ogni volta che scatto una foto, ma sarebbe un grave errore crearne una versione con store alternativo come Amazon. Qualora XDA creasse ROM alternative, potrei seriamente considerarlo.
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 12:51   #3
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Io sto usando oggi per la prima volta un Lumia 625, dopo mesi in cui aspettavo impaziente di pensionare il mio Android (Samsung GS2) per Windows Phone.
Per ora sono parzialmente deluso... non da Nokia, perchè lato "fisico" non ho nulla di dire per ora, ma da Microsoft.

Sarò incapace io, ma ad esempio la modalità offline (che io uso spesso) non sembra attivabile in modo così rapido come su Android.
Googlerò un po' per capire quale è il modo rapido per inserirla. Ed è un paradosso per Microsoft... per usare un suo prodotto devo affidarmi al buon Google
Old 08-07-2014, 13:02   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Sono realmente confuso: gia' non capivo i nokia x, ma questo poi?

Mi chiedo cosa debba pensare un cliente di Lumia windows phone se facessero uno smartphone di fascia medio/alta con il loro AOSP.
Old 08-07-2014, 13:12   #5
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Io sto usando oggi per la prima volta un Lumia 625, dopo mesi in cui aspettavo impaziente di pensionare il mio Android (Samsung GS2) per Windows Phone.
Per ora sono parzialmente deluso... non da Nokia, perchè lato "fisico" non ho nulla di dire per ora, ma da Microsoft.

Sarò incapace io, ma ad esempio la modalità offline (che io uso spesso) non sembra attivabile in modo così rapido come su Android.
Googlerò un po' per capire quale è il modo rapido per inserirla. Ed è un paradosso per Microsoft... per usare un suo prodotto devo affidarmi al buon Google
parli della modalità aereo? o di spegnere solo la connessione dati?

nel primo caso puoi personalizzare uno dei quattro pulsanti nella tendina delle notifiche di windows phone 8.1 (non è presente nell' 8.0) in modo da attivare la modalità aerea con uno "swish" verso il basso e un tocco
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 13:24   #6
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Ed è un paradosso per Microsoft... per usare un suo prodotto devo affidarmi al buon Google
Usa Bing, cosi' fai felice Microsoft e tutti i suoi fanboys...
travelmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 13:29   #7
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi

Mi chiedo cosa debba pensare un cliente di Lumia windows phone se facessero uno smartphone di fascia medio/alta con il loro AOSP.
E che deve pensare?

Io continuerò a comprare i Windows Phone perché li stra-preferisco come interfaccia e impostazione (anche se purtroppo di stanno Androidizzando), ma MS fa bene a far uscire un Android simile a WP che faccia da veicolo per i suoi servizi... alla fine, li rilascia anche per iOS e Android, quindi non vedo perché non debba anche fare smartphone Android, sfruttando Nokia.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 13:29   #8
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
parli della modalità aereo? o di spegnere solo la connessione dati?

nel primo caso puoi personalizzare uno dei quattro pulsanti nella tendina delle notifiche di windows phone 8.1 (non è presente nell' 8.0) in modo da attivare la modalità aerea con uno "swish" verso il basso e un tocco
parlavo di modalità aereo... e grazie
peccato che io abbia l'8.0, però a qualche anno dal lancio di Windows Phone ci hanno pensato

per avere l'8.1 devo solo aspettare, giusto?
Old 08-07-2014, 13:31   #9
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da travelmatto Guarda i messaggi
Bing USA è per certi versi pure meglio di Google, i risultati son gli stessi, le "features" come ricerca immagini, video embedded, alerts, ecc... sono meglio.

Purtroppo non è lo stesso che c'è in ita...
Old 08-07-2014, 13:32   #10
C.po!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Da utente di WP sin dalla versione 7.5 rimango senza parole.
Io veramente non capisco! Microsoft è principalmente produttrice di software!.. capisco che così vende i suoi servizi ma non penso si debba farlo in questo modo. Basta fare versioni convincenti del proprio software anche per altre piattaforme (esempio office per mac, per dirne una.) mah.. fra un po' consiglierà Chrome al posto di Explorer?
ciao!
C.po! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 13:33   #11
gaxel
Bannato

Quote:
peccato che io abbia l'8.0, però a qualche anno dal lancio di Windows Phone ci hanno pensato

Dovrebbe arrivare a tutti entro luglio... e c'è già l'update 1 pronto si dice per agosto, con le cartelle di tiles espandibili (in pratica sono un tile che ne contiene altre e mostra al suo interno le live tile di quelle contenute, al touch si espande mostrandole tutte) e la nuova tile di dimensione 3x3 di quelle piccole, tra le altre cose.
Old 08-07-2014, 13:33   #12
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da travelmatto Guarda i messaggi
BING no!!!! Non lo sopporto proprio.

Comunque a parte la mia parziale delusione, io sono (o cerco di essere) un sostenitore di Microsoft. Lo scrivo ormai da due/tre anni, sono secondo me i soli che possono tirar fuori un device che unisca mobile e ufficio.
Parlo solo di ambito lavorativo/ufficio, il mio sogno è questo:
vado in giro con il mio smartphone, telefono messaggio e guardo le mail, quando torno in ufficio lo appoggio sulla docking station e lo uso con tastiera mouse e monitor, e ci faccio girare tutti gli applicativi X86/X64 di cui ho bisogno.

Ci siamo quasi.
Old 08-07-2014, 13:35   #13
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da C.po! Guarda i messaggi
Io veramente non capisco! Microsoft è principalmente produttrice di software!.. capisco che così vende i suoi servizi ma non penso si debba farlo in questo modo. Basta fare versioni convincenti del proprio software anche per altre piattaforme (esempio office per mac, per dirne una.) mah.. fra un po' consiglierà Chrome al posto di Explorer?
ciao!
Ballmer disse che MS dopveva diventare un'azienda produttrice di dispositivi e servizi, Nadella ora dice Cloud First, Mobile First... in quest'ottica ci sta. I dispositivi e i servizi sono microsoft, i dispositivi sono mobile, i servizi sono cloud, l'os è irrilevante.
Old 08-07-2014, 13:46   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 13:46   #15
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:

Quote:

puoi aspettare il rilascio (si vocifera fine luglio) oppure installare già da ora la Developer Preview... al contrario di quello che si dice non è una beta, però manca l'aggiornamento del firmware e dei driver... in pratica perdi temporaneamente il BLE e c'è il rischio che ogni tanto qualche driver si impalli (sono 3 mesi che ho la preview e mi è successo solo una volta che il touch screen non rispondesse più)

EDIT: nel frattempo puoi usare qualche app che aggiunga una tile di shortcut alle impostazioni per la modalità aereo

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi

molti se la sono presa a male, però c'è da ricordare che è solo un rumor, inutile fasciarsi la testa prima dell'eventuale annuncio

Quote:
Originariamente inviato da C.po! Guarda i messaggi
ciao!
è un rumor e consiglia già Chrome (e altri browser) al posto di IE, come imposto dalla UE

comunque, c'è anche qualcuno (Tom Warren) che ipotizza che potrebbero aggiungere il supporto alle app Android, ma anche in questo caso sono semplici speculazioni...

@Redazione: comunque sempre Tom Warren dice che il logo "Nokia by Microsoft" è un fake

EDIT: e poteva mancare acerbo con la sua trollata? ovviamente no
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 13:53   #16
gaxel
Bannato

Quote:
BING no!!!! Non lo sopporto proprio.

Comunque a parte la mia parziale delusione, io sono (o cerco di essere) un sostenitore di Microsoft. Lo scrivo ormai da due/tre anni, sono secondo me i soli che possono tirar fuori un device che unisca mobile e ufficio.
Parlo solo di ambito lavorativo/ufficio, il mio sogno è questo:
vado in giro con il mio smartphone, telefono messaggio e guardo le mail, quando torno in ufficio lo appoggio sulla docking station e lo uso con tastiera mouse e monitor, e ci faccio girare tutti gli applicativi X86/X64 di cui ho bisogno.

Ci siamo quasi.
https://www.youtube.com/watch?v=aUfMszCJSwI
https://www.youtube.com/watch?v=oEkIbUWzkLU
https://www.youtube.com/watch?v=dGMEXtPRT_I

Con Threshold ci sarà un forte unificazione, ma saremo ancora lontani da Phone, Tablet/PC unificati.

Però con le interactive live tile di cui sopra si potrà iniziare qualcosa su PC e finirlo su telefono (e viceversa)...
Old 08-07-2014, 13:55   #17
C.po!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
@Unrealizer
ciao.!
Può essere come dici tu.. forse questa visione di vendita di servizi anche a discapito del proprio S.O. ripagherà nel futuro...forse siamo in una fase di svolta e cambiamento.. però le perplessità rimangono lecite.
Ho una visione più "conservativa" in questo momento in cui bisognerebbe concretizzare un sistema (WP8.x) che ha molto da dire e un approccio sicuramente diverso dagli altri due competitor.
C.po! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:00   #18
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=aUfMszCJSwI
https://www.youtube.com/watch?v=oEkIbUWzkLU
https://www.youtube.com/watch?v=dGMEXtPRT_I

Con Threshold ci sarà un forte unificazione, ma saremo ancora lontani da Phone, Tablet/PC unificati.

Però con le interactive live tile di cui sopra si potrà iniziare qualcosa su PC e finirlo su telefono (e viceversa)...
Secondo me lato software ci sono ormai...
E' lato hardware che manca qualcosa il punto d'unione: devono tirar fuori un Surface Pro da 4-5" con modulo telefonico (e con autonomia di un giorno pieno)...

Poi alle tile non mi sono ancora abituato, quindi per ora preferirei un "classico" desktop con icone e widget (come è Android), ma penso che posso cambiare idea su questo.
Old 08-07-2014, 14:07   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
puoi aspettare il rilascio (si vocifera fine luglio) oppure installare già da ora la Developer Preview... al contrario di quello che si dice non è una beta, però manca l'aggiornamento del firmware e dei driver... in pratica perdi temporaneamente il BLE e c'è il rischio che ogni tanto qualche driver si impalli (sono 3 mesi che ho la preview e mi è successo solo una volta che il touch screen non rispondesse più)

EDIT: nel frattempo puoi usare qualche app che aggiunga una tile di shortcut alle impostazioni per la modalità aereo

molti se la sono presa a male, però c'è da ricordare che è solo un rumor, inutile fasciarsi la testa prima dell'eventuale annuncio

è un rumor e consiglia già Chrome (e altri browser) al posto di IE, come imposto dalla UE

comunque, c'è anche qualcuno (Tom Warren) che ipotizza che potrebbero aggiungere il supporto alle app Android, ma anche in questo caso sono semplici speculazioni...

@Redazione: comunque sempre Tom Warren dice che il logo "Nokia by Microsoft" è un fake

EDIT: e poteva mancare acerbo con la sua trollata? ovviamente no
oh la risposta degli esperti microsoft é sempre la solita, "aspetta la prossima veriosne" ....
Old 08-07-2014, 14:08   #20
gaxel
Bannato

Quote:
Secondo me lato software ci sono ormai...
E' lato hardware che manca qualcosa il punto d'unione: devono tirar fuori un Surface Pro da 4-5" con modulo telefonico (e con autonomia di un giorno pieno)...

Poi alle tile non mi sono ancora abituato, quindi per ora preferirei un "classico" desktop con icone e widget (come è Android), ma penso che posso cambiare idea su questo.
Io odio icone e widgets (e menu), infatti mai preso uno smartphone/tablet prima del Lumia 800, e anche su PC (se non sono costretto) uso ModernUI.

Comunque il Surface Mini (7") si vociferà sia in sviluppo, addirittura in uscità entro l'estate, ma avrà Windows RT (e non è detto abbia lo slot SIM).

Se no ci sono altre alternative com questo:
http://www.dell.com/it/p/dell-venue-8-pro/fs
Ha Windows 8.1 (quindi anche il desktop), ha wifi e 3g, supporta tastiera portatile, puoi streammare via Miracast su schermi più grandi...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian