|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_53100.html
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Twitter per mezzo del celebre @evleaks, Microsoft e Nokia starebbero pensando di lanciare uno smartphone della famiglia Lumia con Android preinstallato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Qualora Microsoft introducesse un Lumia con Android ne sarei lieto, rimpiango la fotocamera del 1020 ogni volta che scatto una foto, ma sarebbe un grave errore crearne una versione con store alternativo come Amazon. Qualora XDA creasse ROM alternative, potrei seriamente considerarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Io sto usando oggi per la prima volta un Lumia 625, dopo mesi in cui aspettavo impaziente di pensionare il mio Android (Samsung GS2) per Windows Phone.
Per ora sono parzialmente deluso... non da Nokia, perchè lato "fisico" non ho nulla di dire per ora, ma da Microsoft. Sarò incapace io, ma ad esempio la modalità offline (che io uso spesso) non sembra attivabile in modo così rapido come su Android. Googlerò un po' per capire quale è il modo rapido per inserirla. Ed è un paradosso per Microsoft... per usare un suo prodotto devo affidarmi al buon Google ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Sono realmente confuso: gia' non capivo i nokia x, ma questo poi?
![]() Mi chiedo cosa debba pensare un cliente di Lumia windows phone se facessero uno smartphone di fascia medio/alta con il loro AOSP. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
nel primo caso puoi personalizzare uno dei quattro pulsanti nella tendina delle notifiche di windows phone 8.1 (non è presente nell' 8.0) in modo da attivare la modalità aerea con uno "swish" verso il basso e un tocco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io continuerò a comprare i Windows Phone perché li stra-preferisco come interfaccia e impostazione (anche se purtroppo di stanno Androidizzando), ma MS fa bene a far uscire un Android simile a WP che faccia da veicolo per i suoi servizi... alla fine, li rilascia anche per iOS e Android, quindi non vedo perché non debba anche fare smartphone Android, sfruttando Nokia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() peccato che io abbia l'8.0, però a qualche anno dal lancio di Windows Phone ci hanno pensato ![]() per avere l'8.1 devo solo aspettare, giusto?
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Purtroppo non è lo stesso che c'è in ita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Da utente di WP sin dalla versione 7.5 rimango senza parole.
Io veramente non capisco! Microsoft è principalmente produttrice di software!.. capisco che così vende i suoi servizi ma non penso si debba farlo in questo modo. Basta fare versioni convincenti del proprio software anche per altre piattaforme (esempio office per mac, per dirne una.) mah.. fra un po' consiglierà Chrome al posto di Explorer? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Dovrebbe arrivare a tutti entro luglio... e c'è già l'update 1 pronto si dice per agosto, con le cartelle di tiles espandibili (in pratica sono un tile che ne contiene altre e mostra al suo interno le live tile di quelle contenute, al touch si espande mostrandole tutte) e la nuova tile di dimensione 3x3 di quelle piccole, tra le altre cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque a parte la mia parziale delusione, io sono (o cerco di essere) un sostenitore di Microsoft. Lo scrivo ormai da due/tre anni, sono secondo me i soli che possono tirar fuori un device che unisca mobile e ufficio. Parlo solo di ambito lavorativo/ufficio, il mio sogno è questo: vado in giro con il mio smartphone, telefono messaggio e guardo le mail, quando torno in ufficio lo appoggio sulla docking station e lo uso con tastiera mouse e monitor, e ci faccio girare tutti gli applicativi X86/X64 di cui ho bisogno. Ci siamo quasi.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
EDIT: nel frattempo puoi usare qualche app che aggiunga una tile di shortcut alle impostazioni per la modalità aereo Quote:
Quote:
![]() ![]() comunque, c'è anche qualcuno (Tom Warren) che ipotizza che potrebbero aggiungere il supporto alle app Android, ma anche in questo caso sono semplici speculazioni... @Redazione: comunque sempre Tom Warren dice che il logo "Nokia by Microsoft" è un fake EDIT: e poteva mancare acerbo con la sua trollata? ovviamente no
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=oEkIbUWzkLU https://www.youtube.com/watch?v=dGMEXtPRT_I Con Threshold ci sarà un forte unificazione, ma saremo ancora lontani da Phone, Tablet/PC unificati. Però con le interactive live tile di cui sopra si potrà iniziare qualcosa su PC e finirlo su telefono (e viceversa)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
@Unrealizer
ciao.! Può essere come dici tu.. forse questa visione di vendita di servizi anche a discapito del proprio S.O. ripagherà nel futuro...forse siamo in una fase di svolta e cambiamento.. però le perplessità rimangono lecite. Ho una visione più "conservativa" in questo momento in cui bisognerebbe concretizzare un sistema (WP8.x) che ha molto da dire e un approccio sicuramente diverso dagli altri due competitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' lato hardware che manca qualcosa il punto d'unione: devono tirar fuori un Surface Pro da 4-5" con modulo telefonico (e con autonomia di un giorno pieno)... Poi alle tile non mi sono ancora abituato, quindi per ora preferirei un "classico" desktop con icone e widget (come è Android), ma penso che posso cambiare idea su questo.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque il Surface Mini (7") si vociferà sia in sviluppo, addirittura in uscità entro l'estate, ma avrà Windows RT (e non è detto abbia lo slot SIM). Se no ci sono altre alternative com questo: http://www.dell.com/it/p/dell-venue-8-pro/fs Ha Windows 8.1 (quindi anche il desktop), ha wifi e 3g, supporta tastiera portatile, puoi streammare via Miracast su schermi più grandi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.