|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
problema bios
salve a tutti ragazzi... per sbaglio ho ripristinato il bios e adesso non posso scegliere l'ordine di boot, quindi quando salvo ed esco dal bios non mi appare il logo del pc ma entra subito nel bios... mi potete aiutare a risolvere questo problema? grazie
qui la foto della sezione boot del bios https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...98a68c18eef239 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti specificare alcune cose : Hai resettato il bios togliendo la batteria ? oppure hai aggiornato il bios ? Se possibile dovresti anche dire il nome della scheda madre . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho ripristinato il bios dall'interno di esso... "Reload default settings"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
probabilmente hai messo il bot rapido! in questo caso ti consiglio di portare il bios alle condizioni di fabrica! resettando il bios mettendo il ponticello vicino la batteria, ci sono 2 pin avvolte 3! basta mettergli un ponticello (anche uno spinoto senza fili del case tipo dei pulsanti di accensione del pc ce vanno collegati nella mobo) colleghi e accendi il pc in automatico si resetta e risolvi il problema al 100% è un operazione abbastanza semplice
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
però è un notebook... quindi non saprei proprio come fare...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao allora non ho ben capito il tuo problema.... non spunta il logo del pc? o non ti entra nel bios perchè troppo veloce? scusami
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non si presenta il logo del pc e va direttamente nel bios senza premere alcun tasto
https://drive.google.com/file/d/0B-d...it?usp=sharing Ultima modifica di fabio.dauri : 08-07-2014 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ragazzi potete aiutarmi per favore??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito se il pc entra continuamente nel bios significa che qualche impostazione all' interno del bios e sbagliata , soprattutto per quello che riguarda il processore o la memoria , per esempio puo succedere se setti una frequenza del processore o della ram troppo alta , oppure se setti la funzione in "Auto" per la ram , ma la scheda madre non riesce a riconoscere correttamente la ram in automatico .
Nel tuo caso devi controllare e settare tutte le voci del bios in modo che siano impostate correttamente rispetto all' hardware che possiedi all' interno del pc . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.