|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
|
consiglio per una scheda video economica!
buongiorno ragazzi. sto avendo ottimi consigli su questo forum
allora, mi serve una scheda video economicissima! praticamente la devo montare su un computer che viene usato in negozio, quindi ha Win XP e sopra installato solo un programma per gestire la cassa. in più qualche volta naviga su internet.. allora la scheda madre è una ASROCK G-31MGS, che potete vedere qui: http://www.asrock.com/mb/intel/g31m-gs/ (aveva anche la video integrata ma è andata )il processore è un pentium 4 3ghz, con 4 gb di ram ddr2 le schede video che ho visto sono le seguenti, vi prego di attenervi a queste perchè non ho intenzione di spendere più di 30€ spedizione inclusa! allora: Sv Sapphire Hd5450 Hm Pci-E Vga/ Dvi-I / Vga W/ 1G Ddr3 Vram (24€) oppure: Asus GeForce 210 Nvidia Graphics Card (1GB DDR3, PCI Express 2.0, HDMI, DVI-I, DVI-D, DisplayPort, DirectX 11.0, OpenGL 4.2, Dust-Proof Fan) (26€) ... queste sono quelle che ho trovato con il mio budget... consigliatemi tra queste oppure consigliatemi una scheda con lo stesso prezzo ma che ritenete sia migliore. grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
tra le 2 sicuramente la GT 210, a volte le Radeon serie 5000 (e superiori) fanno scherzoni al boot con le vecchie sk madri x PentiumIV e Core2duo
a quel prezzo, non trovi niente di meglio di quelle che hai citato toh a 30€ c'è la gt 610, ma per l'uso che ne devi fare, dubito noteresti differenze (al limite la gt610 accelera meglio i contenuti multimediali quali film mkv e simili, ma dubito ti interessi in ufficio) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Però se per la stessa cifra riesco a prendere la gt 610... La prendo volentieri!!! Girerà tutto un pó meglio sicuramente... Mi sai dire dove l'hai vista con questo prezzo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Per l'uso che ne devi fare io prenderei la hd5450..consuma poco e spendi poco, però se a 30€ trovi la gt610 allora prendi quella a colpo sicuro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dici per il discorso dei problemi al boot? Come mai? Che fanno?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in sintesi, perché sono riuscito a fare dei test con una HD 5770 su dei vecchi PC Lenovo con Intel G33 qui in ufficio: -bios 2008 + 5770: il POST (accensione) del pc impiega una vita (1 minuto, a volte di più), a volte parte, a volte rimane impallato, fino a reset tramite pulsate -bios aggiornato a (fine) 2009 + 5770: il POST avviene normalmente e in tempi umani (qualche secondo) replicabile la stessa cosa su tutta la serie 5000 (inclusa la 5450), idem 6000, 7000 e infine la nuova serie R7-R9 spiegazione (vedi articolo sopra): molte schede madri Intel basate su chipset G3x/G4x e PCIE 1.x non supportano certe funzioni avanzate del PCIE legate al risparmio energetico (il famoso ZeroPower delle AMD), di conseguenza falliscono il rinoscimento corretto della scheda quando questa tramite il bios integrato, fa l'enum delle proprio caratteristiche e di conseguenza, setta l'alimentazione corretta all'avvio. SOLUZIONE 1 aggiornare il BIOS almeno al 2009 (anno di uscita della serie 5000), se ovviamente non si è cosi sfigati da avere una sk madre il cui supporto è terminato precocemente (e con ECS succedeva spesso) Purtroppo si estende poi il problema a vecchi chipset AMD AM2 e vecchi chipset VIA/Intel per Pentium IV, dove però di solito per obsolescenza, non c'è supporto, quindi ci si attacca al cosiddetto tram. in questo caso la SOLUZIONE 2 è: A) cambiare scheda madre/cpu/ram o B) prendere una Nvidia |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto direi che come ti ha consigliato NightStalker puoi prendere la gt210. Chiedo scusa ma non sapevo di quei problemi al bios. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) a questo punto ti può convenire la 5450 o la GT 210 cmq se x caso vuoi verificare, i bios sono qui: http://www.asrock.com/mb/Intel/G31M-...wnload&os=BIOS Quote:
2) la HD 6450 |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Davvero preciso nelle risposte!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per quello che fai tu, basterebbe la 5450
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho capito... Sarebbe adatta... E invece se volessi qualcosa in più, spendendo anche di più... Quale sarebbe meglio tra gt 610 e hd 6450?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse la 610 è un filo meglio, perché è uscita dopo http://www.videocardbenchmark.net/vi...GeForce+GT+610 ma è veramente una caratteristica da poco, per il resto sono pressoché equivalenti |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ma sui 35 euri massimo... A questo prezzo la trovo qualche offerta sulla gt 610!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Infatti questo proprio intendevo... Con poco in più posso avere una scheda discreta
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.

)