Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2014, 00:51   #1
boys3000
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: bari
Consiglio tra 280x e gtx 770

Salve ragazzi... ho una 7870 ghz edition con 2 gb di vram.. secondo voi mi conviene cambiarla con una 280x con 3 gb di vram pensando un pò al futuro visto la capienza della ram oppure affidarmi alla gtx 770 anche se un pò + potente ma con 2 gb di memoria.. la gtx 770 da 4 costa troppo..salve
boys3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:29   #2
Ronciswalle
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da boys3000 Guarda i messaggi
Salve ragazzi... ho una 7870 ghz edition con 2 gb di vram.. secondo voi mi conviene cambiarla con una 280x con 3 gb di vram pensando un pò al futuro visto la capienza della ram oppure affidarmi alla gtx 770 anche se un pò + potente ma con 2 gb di memoria.. la gtx 770 da 4 costa troppo..salve
ciao, dipende dal budget che hai oltre il ricavato della vendita della 7870, e anche dalle tue esigenze.

La capienza della ram è un parametro inutile a meno che non giochi con una risoluzione superiore a 1920x1080 o con più monitor insieme. Detto questo una r8 280x è equiparabile ad una 7970 come prestazioni!

quindi se ti trovi male adesso con la 7870 e vuoi più potenza compra una 280x, ma se hai solo la scimmia di un Gb di memoria in più a favore della r9 lascia stare e tieniti la 7870
Ronciswalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:57   #3
boys3000
Senior Member

280x

Diciamo ke prima prenderei la 280x / 770 poi venderei la mia..ho visto ke si vende tranquillamente a 110 qui sul mercatino.volendo potrei anche scendere di 10-20 € per venderla prima..calcolando ke ha anche garanzia fino a fine anno.. come risoluzione utilizzerei la full hd

non mi trovo male..riesco a giocare anche a watch dog su ultra senza problemi ..avevo trovato una bella offerta sempre qui sul forum di una 280x..

il problema ke questo utente vende delle vga ke sono state utilizzate per minare ..e onestamente ho paura a comprare schede ke sono state utilizzate per questo scopo perchè cmq avranno lavorato un pò...
Old 04-07-2014, 14:05   #4
Ronciswalle
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Diciamo ke prima prenderei la 280x / 770 poi venderei la mia..ho visto ke si vende tranquillamente a 110 qui sul mercatino.volendo potrei anche scendere di 10-20 € per venderla prima..calcolando ke ha anche garanzia fino a fine anno.. come risoluzione utilizzerei la full hd

non mi trovo male..riesco a giocare anche a watch dog su ultra senza problemi ..avevo trovato una bella offerta sempre qui sul forum di una 280x..

il problema ke questo utente vende delle vga ke sono state utilizzate per minare ..e onestamente ho paura a comprare schede ke sono state utilizzate per questo scopo perchè cmq avranno lavorato un pò...

be si! comunque guarda qua:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_r9_280x.aspx sui 170€, io ho venduto circa 4 5 mesi fa una 7850 a 125€, vedi a quanto mettono il tuo stesso modello qui sul mercatino e regolati di conseguenza, alla fine c'è un conguaglio di una 50 una di euro credo. Comunque ripeto la ram non fa la differenza, è anche vero però che la r9 280x da una pista alla 7870
Ronciswalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:13   #5
boys3000
Senior Member

280

quella a 170 è una 280 liscia ..non 280x.. per la 280x comprese di spedizione si arriva a 210 ke cmq è un ottimo prezzo eh..

secondo te conviene comprare una 280x ke ha fatto mining? ha garanzia ecc ecc
Old 06-07-2014, 19:53   #6
arch.dani85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: ASTI
Quote:
quella a 170 è una 280 liscia ..non 280x.. per la 280x comprese di spedizione si arriva a 210 ke cmq è un ottimo prezzo eh..

secondo te conviene comprare una 280x ke ha fatto mining? ha garanzia ecc ecc
lascia perdere... al massimo prova un altro utente che la vende e ci ha solo giocato...

io sto vendendo una 280x directCUII top della asus con ancora 6 mesi di garanzia e bundle immacolato... adesso sto trattanto e definendo con un utente, comunque tutto questo per dirti che io con la risoluzione 1680x1050 mi andava da dio, con gli ultimi driver... certo la mi scimmia per la 290 vapor-x tri-x ha preso il sopravvento, ma sinceramente non l'avrei mai cambiata se non fosse per i soldi disponibili... e la scimmia sulla spalla...

ho giocato benissimo a watch dogs, che è ottimizzato da cani, gioco tutt'ora con tutte le impostazioni al massimo a grid autosport che è l'ultimo gioco decente uscito da poco... quindi fai tu... se hai qualche altra cosa da chiedere fai pure

p.s. i 3gb a dispetto della 770 per adesso non te ne fai molto, ma se moddi ad esempio skyrim come dio comanda, beh benedirai i 3gb di vram , poi chissà magari li utilizzerai anche per gta5... non si sa mai

seguimi su TWITCH: https://www.twitch.tv/noninonda
seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/noninondaGames
seguimi su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCrO..._as=subscriber
arch.dani85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 20:29   #7
boys3000
Senior Member

vga

eh..quando parte la scimmia pure se nn ti serve la prendi..sta un amico ke abita nn lontano da me ke sta vendendo una 290 nuovissima a 280...peròchiaramente nn la sfrutterei..un conto ke vendo la mia e se prendo la 280x ci metto nemmeno 100 euro sopra..con quella quasi 200 su sono tanti.. quindi mi sconsigli di prenderla ? questo tipo ne ha 2 da quello ke vedo è molto affidabile.. e sono in garanzia..vediamo quanto riesce a scendere di prezzo..
Old 06-07-2014, 21:16   #8
arch.dani85
Senior Member

Quote:
eh..quando parte la scimmia pure se nn ti serve la prendi..sta un amico ke abita nn lontano da me ke sta vendendo una 290 nuovissima a 280...peròchiaramente nn la sfrutterei..un conto ke vendo la mia e se prendo la 280x ci metto nemmeno 100 euro sopra..con quella quasi 200 su sono tanti.. quindi mi sconsigli di prenderla ? questo tipo ne ha 2 da quello ke vedo è molto affidabile.. e sono in garanzia..vediamo quanto riesce a scendere di prezzo..
beh che ne so... se sono in garanzia .... però io, per scelta personale, cerco di prendere un usato usato poco.. non so se intendo... cioè senza OC spinti, o benchmark vari... è ovvio che non lo puoi mai sapere.. non so dipende da te...

Old 06-07-2014, 21:18   #9
boys3000
Senior Member

vga

la scheda ha la fattura di fine dicembre 2013 ...quindi nn hanno tanta vita.. si ora vedo un pò ..se mi fa un buon prezzo la prendo.. qua vedo gente ke prende roba senza garanzia..pazzi!!
Old 12-07-2014, 19:06   #10
Reon636
Member

L'Avatar di Reon636

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:

Conta che la R9 280X è un rebrand della 7870 Ghz che hai già, aumentano solo i GB di memoria e un po' le prestazioni.
Tutte e 3 le schede si equivalgono a grandi linee, io non vendo grande necessità di comprarne una nuova.
I 3gb torneranno sicuramente utili nel futuro (guarda watch_dogs), per il resto in quanto a prestazioni non ci si discosta troppo

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
Reon636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 19:12   #11
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
i 4GB della 770 fin ora si sono resi utili in giochi come Watch_Dogs,TitanFall e Battlefield 4 e penso che la prossima generazione di giochi multipiattaforma li sfrutteranno molto di più vista l'architettura delle console
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 19:28   #12
arch.dani85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Reon636 Guarda i messaggi
Conta che la R9 280X è un rebrand della 7870 Ghz che hai già, aumentano solo i GB di memoria e un po' le prestazioni.
Tutte e 3 le schede si equivalgono a grandi linee, io non vendo grande necessità di comprarne una nuova.
I 3gb torneranno sicuramente utili nel futuro (guarda watch_dogs), per il resto in quanto a prestazioni non ci si discosta troppo

perdonami ma dicendo così fai cadere in confusione l'utente... la 280x è un rebrand della più prestante 7970 ghz edition che con la 7870 non ha niente a che vedere... i 3 gb a mio avviso sono utilissimi soprattutto per la longevità della scheda e perché gli ultimi giochi già si attestavano sui 2 gb circa di utilizzo della vram...

prendi sniper elite 3, tutto maxato, con la 290 riva tuner mi indicava 2.3 gb di vram utilizzata...

quindi credo che prendere la 280x piuttosto che la 770 sia utile...

Old 12-07-2014, 22:08   #13
tuttooo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: catania
tra le 2 io ti consiglio la 280x (odio le nvidia) ma il salto prestazionale che andreasti a fare non è così elevato (anche se noterai la differenza)
Old 13-07-2014, 14:02   #14
Reon636
Member

L'Avatar di Reon636

Quote:
Originariamente inviato da arch.dani85 Guarda i messaggi
perdonami ma dicendo così fai cadere in confusione l'utente... la 280x è un rebrand della più prestante 7970 ghz edition che con la 7870 non ha niente a che vedere... i 3 gb a mio avviso sono utilissimi soprattutto per la longevità della scheda e perché gli ultimi giochi già si attestavano sui 2 gb circa di utilizzo della vram...

prendi sniper elite 3, tutto maxato, con la 290 riva tuner mi indicava 2.3 gb di vram utilizzata...

quindi credo che prendere la 280x piuttosto che la 770 sia utile...

Leggi bene: ho scritto 7870 Ghz

Edit: dimenticavo di dire che avendo provato la 770 e avendo la 280x ti direi la prima solo perchè non mi ha entusiasmato molto la 280x mentre la gemella nvidia girava molto bene. I 3gb conteranno parecchio entro poco tempo (ripeto, guarda watch_dogs).

Ultima modifica di Reon636 : 13-07-2014 alle 14:04.
Old 13-07-2014, 15:37   #15
arch.dani85
Senior Member

Quote:
Leggi bene: ho scritto 7870 Ghz

Edit: dimenticavo di dire che avendo provato la 770 e avendo la 280x ti direi la prima solo perchè non mi ha entusiasmato molto la 280x mentre la gemella nvidia girava molto bene. I 3gb conteranno parecchio entro poco tempo (ripeto, guarda watch_dogs).

e infatti... tu hai scritto nel tuo commento che la 280x è un rebrand della 7870 ghz... e non è così...

la 280x è un rebrand della 7970 ghz edit. che è diverso... tutto qui...

Old 13-07-2014, 19:53   #16
Reon636
Member

L'Avatar di Reon636

Quote:
Originariamente inviato da arch.dani85 Guarda i messaggi
e infatti... tu hai scritto nel tuo commento che la 280x è un rebrand della 7870 ghz... e non è così...

la 280x è un rebrand della 7970 ghz edit. che è diverso... tutto qui...

Edit: fail mio, ho sbagliato 8-9 ed ero pure convinto
Starò più attento

Io do la mia:
770>280X nel breve e medio termine

Ultima modifica di Reon636 : 13-07-2014 alle 19:59.
Old 14-07-2014, 01:24   #17
arch.dani85
Senior Member

Quote:
Edit: fail mio, ho sbagliato 8-9 ed ero pure convinto
Starò più attento

Io do la mia:
770>280X nel breve e medio termine
ma cheee tranquillo... io l'ho detto solo per non far andare in pappa il cervello all'utente che voleva una mano tutto qua... altrimenti avrebbe creduto che la sua 7870 era uguale alla 280x e lo sai che non è così

Old 22-07-2014, 14:54   #18
boys3000
Senior Member

vga

ragazzi ho comprato all'asta la 280x della sapphire la dual x oc version... che dire prime impressioni ..si diciamo ke lo provata con battlefield 4 e con tutto al massimo si vede la differenza... ormai compro solo sapphire.. mai avuti problemi!!! vediamo se dopo l'estate decido di fare un bel cross solo ke sicuramente dovrei cambiare l'ali (comprato a febbraio da amazon ) ..alimentatore enermax triathlor eco da 650.. poi dipende da come mi gira xD..
Old 22-07-2014, 19:35   #19
Jimmy92
Member

L'Avatar di Jimmy92

Iscritto dal: Mar 2013
Io ti consiglierei una 280x
Jimmy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian