|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio schede guaste e acquisto
Un saluto a tutti
Su questa vecchia macchina, nel giro di due/tre anni, sono andate in malora due schede video, una quadro fx1700 e una gtx 8800. Non riesco però a capire il perche, e forse voi potreste aiutarmi a capire se è un problema di alimentazione o di Mobo.. Qualche idea o prova da fare?? Fermo restando questo problema da risolvere o comunque capire prima di comprare un'altra scheda, considerando questo hardware Composizione pc. CorsairHx520 DFILanPartyDKp35T2RS IntelQuadCoreQ6600G0 4gbTEAMGROUPXTREEMDARKPC6400CL4+ 4gbGeilBlackDragonPC6400CL4 e utilizzo: doppio monitor 22/24 1680 x 1050, elaborazione grafica 2d e modellazione solida non spinta 3d con Solidworks/Rhinoceros, quindi sfruttando OpenGL. Cosa mi consigliate di prendere? Qualcosa sul nuovo o sull'usato? Non mi servono schede per gaming, ma nemmeno di bassa lega. E il budget è molto limitato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
mah o si sta friggendo l'alimentatore (ma cmq molto raro che danneggiandosi, frigga SOLO le sk video) oppure hai problemi sulla linea di corrente...
oppure ma proprio a voler sparare nel mucchio, un case molto male areato? la gpu è il pezzo che scalda di +... oppure solo sfiga... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non credo sia un problema di temperature perche sono monitorate, il case è della coolermaster con svariate ventole e spesso un'anta sta aperta. Io avevo pensato all'alimentazione, magari provo a vedere l'amperaggio sullo spinotto che va alla vga.
Consigli su cosa comprare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se ti accontenti dell OpenGL delle gaming, una gtx 670 usata o una gtx 770 nuova
Altrimenti tra le Quadro almeno una k600, che offre già prestazioni superiori alla 670 in OpenGL... ma fa pena in tutto il resto ![]() Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma fammi capire, ci devi anche giocare o solo fare grafica?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E soprattutto a che budget puoi arrivare?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Come ho scritto in primo post niente giochi... solo
Quote:
e budget... meno di 100, ma anche meno se possibile! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
secondo me l'unica cosa decente che trovi intorno alle 100€ è la FirePro V3900
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= http://www.tomshw.it/cont/articolo/a.../37563/14.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie, sei molto gentile.
E invece sull'usato? Quali schede potrei cercare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sempre la v3900?
![]() E magari la Nvidia Quadro k600, che sicuramente usata costa meno di 100 euro Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vedo che hanno un'uscita DVI e una DP, preferirei due uscite DVI perche ho solo monitor che ricevono il segnale analogico....
Altri modelli la cercare usati? Poi non chiedo piu altro ![]() Ultima modifica di 00xyz00 : 06-07-2014 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Devo informarmi, per ora altro non mi viene in mente ;-)
EDIT: ho visto che è interessante come usato anche la FirePro V4900, perde rispetto alla V3900 in consumi, ma guadagna in prestazioni nuova si trova sui 150€ ma usata, si trova anche a meno di 100€ Ultima modifica di NightStalker : 07-07-2014 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.