Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2014, 12:15   #1
mark_twain
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Portatile 15.6", con/senza full HD?Bdgt: 550-650€. Uso domestico di qualità (no game)

Ciao ragazzi, ho letto con attenzione diverse discussioni qui presenti, alcune inerenti ai PC da 15.6" ma credo di non aver trovato la risposta alla mia esigenza specifica.

Devo acquistare celermente un notebook e sarei orientato per il formato 15.6" , in quanto lo trasporterei solo di tanto in tanto ma in quei frangenti non vorrei slogarmi una spalla Ho anche fatto un giro per negozi in questi giorni (Euronics, MW, SME) per toccare con mano alcuni modelli.

Cortesemente, che consigli per gli acquisti mi dareste, tenendo conto che:
1) le mie esigenze sono quelle indicate nel titolo;
2) vorrei capire che vantaggi potrebbe offrire un full HD considerato il mio tipo di utilizzo (no game; film finora no ma mai dire mai); e poi esistono display opachi anche senza essere full hd? i full HD opachi che ho visto in negozio (mi pare il Lenovo Z510) mi hanno impressionato e forse farebbero sforare il mio budget, ma se ne vale la pena lo potrei fare ;
3) non mi interessa il display touch;
4) ci tengo alla leggerezza ed ad un minimo di design;
5) vorrei evitare tastiere che affondano alla digitazione dei tasti (ho provato un Toshiba L50D-B-11T da Euronics e mi ha deluso molto da questo punto di vista);
6) preferirei tenere il pc per qualche anno;
7) vorrei evitare acquisti online da siti esteri

grazie molte in anticipo.
mark_twain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:46   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
ciao,non so a che cifra hai trovato il lenovo ma questo asus è offerto ad un ottimo prezzo,schermo full hd,da verificare se sia opaco o lucido,ma vista l'assenza del touch è più probabile sia opaco.
Old 03-07-2014, 16:11   #3
mark_twain
Junior Member

marklevinson, grazie del suggerimento. Siamo sicuri sia full HD ? Tutte le schede tecniche sul web in proposito riportano "full HD: no". Come mai avviene ciò se però lo danno come risoluzione a 1920x1080 pixel ?
Il Lenovo Z510 (codice esatto: 59414959) era a 799 € al MW, parlo di 3 giorni fa, probabilmente adesso al MW ci saranno nuove offerte.

Secondo te e secondo voi il full HD per il mio utilizzo può avere un minimo di senso?

Thanks
Old 03-07-2014, 16:34   #4
marklevinson76
Senior Member

il modello è recente,quindi dal vivo non mi è ancora capitato di vederlo,non ho quindi la certezza matematica che sia full hd,sul sito asus nemmeno l'ombra del modello in questione,sta di fatto che l'offerta è ottima,ancor di più nel caso fosse confermato lo schermo a 1080p.
riguardo al senso o meno del full hd dipende dalle tue esigenze,la differenza c è,ed almeno io lo noto ogni giorno quando mi capita di usare l'hp della mia compagna con appunto uno schermo a risoluzione 768p,la differenza con il sony in firma è notevole.
riguardo al lenovo sicuro che il seriale sia corretto,non sono riuscito a trovarlo
http://www.apmshop.it/offerta/Lenovo/59414970/357474
come non detto,eccolo,ma qui riporta una risoluzione a 768p
controllando su altri store con lo stesso codice mi da invece il 1080p,i soliti errori di battitura,ma almeno in questo caso avendolo visto dal vivo hai la conferma che sia full hd

Ultima modifica di marklevinson76 : 03-07-2014 alle 16:44.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 16:57   #5
mark_twain
Junior Member

Mark, hai ragione c'è stato un errore mio di battitura. Il codice corretto del Lenovo Z510 è 59414969, confermo i 799 €, quindi come full HD ancor più caro dell'ASUS.

Al momento quindi metto in pole position i due ASUS, uno per "risparmiare" ed uno se voglio puntare in alto con il full HD:

ASUS A551LN-DM097H - 749 €
Intel® Core™ i7 4500U (1.80/3.00GHz, 4MB L3)
HD 1.5TB SATA - RAM 8GB - Display 15,6" HD wide
Scheda grafica nVidia GeForce GT 840M 2GB dedicata

ASUS A551LB-XX317H - 599 €
Intel® Core™ i7 4500U (1.80/3.00GHz, 4MB L3)
HD 1TB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda grafica nVidia GeForce GT 740M 2GB dedicata

Esisterebbe eventualmente anche qualche Vaio da 15.6" full HD che NON fosse bianco?
Alternative di altri produttori, sempre con la caratteristiche citate prima da me?
Qualcun altro che vuole dare indicazioni pro/contro il full HD?
Old 03-07-2014, 17:13   #6
marklevinson76
Senior Member

la divisione vaio è stata venduta,quindi se vuoi un sony approfittane ora perchè a breve non se ne troveranno più.
gli svantaggi del full hd sono i caratteri più piccoli,dovuti all'adattamento alla alta risoluzione,si può cmq facilmente ovviare al problema ingrandendo la dimensione dei caratteri.
entrambi gli asus che hai indicato secondo me sn ottime offerte
Old 04-07-2014, 11:13   #7
mark_twain
Junior Member

grazie mark.

Che voi sappiate questa serie degli ASUS suona bene la musica?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP