|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Installazione W7 su ssd 840 pro
Salve a tutti...chi mi da una mano a capire come mai mentre faccio l'installazione di windows 7 (da usb non avendo lettore ottico) sul mio acer aspire 521 con ssd samsung 840 pro mi dice che ha bisogno di driver?
http://s12.postimg.org/j1caj441l/201...9_10_21_02.jpg Ho provato anche a scaricare i chipset della scheda madre e a installarli durante l'installazione di windows (come richiesto) da un'altra penna usb ma mi dice che non ci sono i driver richiesti...O_O Ho cercato sul web in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione... ora sto provando a fare una nuova iso (con rt 7 lite) con dentro anche i driver della scheda madre (che però ho già provato) per vedere se cambia qualcosa... Grazie a chi mi aiuterà... Ultima modifica di dc_gem : 02-07-2014 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
http://www.station-drivers.com/index...14.100.0.0000/ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sta in ahci...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi ha scritto due volte il messaggio...vabbè...lo modifico...e aggiungo che ho provato anche in ide ma sempre lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prova con i driver che ti ho linkato (ocio che sono 650 mb). Appena li scarichi cerca la cartella con i driver del controller sata. Ci dovrebbero essere anche quelli ahci. è semplice, basta che li metti in un'altra pendrive e gli dai il percorso durante l'installazione.
p.s. da bios l'ssd si vede? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si lo so...ora provo...ma da quel link mi scarica l'eseguibile non una cartella zip...........:/
e poi mi sembrano i driver delle schede video...non i chipset della scheda madre Ultima modifica di dc_gem : 02-07-2014 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' l'all-in-one. Ci dovrebbero essere tutti gli ultimi driver amd per tutte le periferiche. Winrar lo dovrebbe scompattare. E comunque basta che fai partire l'installer e quando ti chiede di andare avanti annulli. Ti trovi i files scompattati sul disco. In una delle cartelle ci dovrebbero anche essere i driver del controller sata
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Va bene tentar non nuoce... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
spero che risolvi.
Comunque controlla che il bios veda correttamente l'ssd e che non ti risulti9 attaccato a qualche controller aggiuntivo (sarebbe strano su un portatile, ma vai a sapere) edit, ho appena scaricato il file (confermo che winrar lo apre). i driver dovrebbero essere dentro la cartella package/drivers/sb7xx Ultima modifica di homoinformatico : 02-07-2014 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
ma che file? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Provato ma non funziona...e ora???O_O
Sono in crisi!!! edit: e neanche con rt7lite sto riuscendo perchè mi esce il messaggio di errore: "object reference not set to an instance of an object" quando cerco di aprire la iso o la path Ultima modifica di dc_gem : 02-07-2014 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Nessuno ha idee?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
l'ssd non è partizionato...lo partiziono in MBR e magari lo legge?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Giusto per info e curiosità...era la iso che faceva c......
risolto con una nuova iso! e ora vi scrivo dal pc che ora è una scheggia! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.