Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2014, 12:30   #1
maxflex
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Caserta
INFO su driver asio

Salve a tutti
Ho un problema con vari software audio e gli asio.
Il problema non e' semplicissimo, ma ridotto all'osso la domanda sarebbe.
Si possono usare 2 driver asio contemporaneamente su un singolo software ?
La cosa effettiva e' questa
ho 2 schede audio, piu' una pedaliera multieffetto per chitarra Boss GT10, che il sistema vede come un ulteriore scheda audio e che ha un driver asio proprietario a latenza zero.
tutti i software che ho provato, REAPER o Cubase element hanno un unico settaggio asio, ne viene che se uso il driver asio latenza zero della pedaliera il suono e' fantastico sia in ascolto che in registrazione e ha il monitoring 0 latency, il problema e' che ovviamente mi suona tutto sull'amplificatore della chitarra e non posso fare in modo che tutto esca sulle casse del pc che sono attaccate al pc.
Io vorrei che la pedaliera suonasse dalle casse del pc, cosa possibile se uso gli asio o creative o asio4all o ancora quelli steinberg, il problema e' che non ho piu' la latenza zero della pedaliera e che in registrazione c'e' un ronzio di base con i driver asio steinberg o quelli creative che evidentemente non gestiscono la pedaliera per bene.
L'ideale sarebbe usare il driver asio della pedaliera come input e gli altri come output. ma l'unico modo per ottenere questo è non usare gli asio roland.A qualcuno viene qualche idea ???
SPEREMM
maxflex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 14:10   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Utilizzi già due driver differenti quando registri dalla pedaliera
ed emetti il suono dalla creative. Il settaggio Asio del programma
riguarda esculsivamente l'uscita audio e non l'input, che può essere
effettuato anche da 10 sorgenti diverse.

I driver Asio in uscita non compromettono la registrazione di un altra scheda
immettendo frusciio, inoltre la latenza 0 è dovuta ad un escamotage,
in realtà ascolti in diretta dalla pedaliera e non dal cavo che porta il segnale
al PC e torna alla pedaliera. (il problema del frusciio potrebbe essere in quel punto)

Quindi, se senti frusciio in uscita usando i driver Asio creative
il problema risiede con buona probabilità in un loop di massa nel punto
in cui la pedaliera entra nel PC (cambiare cavo? togliere la terra?).
E dovrai regolare il buffer per ottenere una latenza accettabile come tutti i mortali.
(cerca di usare i suoi driver e non quelli generici)

Ultima modifica di mentalrey : 10-07-2014 alle 14:16.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Microsoft ha fornito all’FBI chiavi BitL...
BYD alza l'asticella fuori dalla Cina: n...
Chip Apple: Intel potrebbe affiancare TS...
Renault Captur, nuovo motore GPL ECO-G 1...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian