Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2014, 11:25   #1
Rafoxi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
problema driver cpu

Salve da qualche giorno su un pc packard bell ixtreme in gestione dispositivi vedo un avviso (giallo) che i driver della cpu hanno problemi(Un driver (servizio) per questo dispositivo è stato disabilitato. La funzionalità potrebbe essere già fornita da un driver alternativo. (Codice 32) . come faccio a risolvere? non posso disinstallare i drivers in quanto si blocca il pc , ho tentato con l'utiliti aggiorna driver , ma mi dice che i drivers sono aggiornati. in piu' la ventola cpu è quasi sempre al massimo , pur non essendo sollecitati i processori ne si alza la temperatura ( in gestione attivita' Windows non vi è nessun processo che impegna la cpu. ) qualcuno puo' aitarmi?
grazie
Rafoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 13:20   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Prova a fare un clear-cmos.
Se non funzionasse, è possibile che il driver sia stato installato in modo scorretto; l'avviso si è presentato improvvisamente oppure in seguito a qualche modifica SW/HW??
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 16:41   #3
Rafoxi
Junior Member

si è presentato all'improvviso , credevo fosse qualcosa in loop di avvio , ma nulla, il sistema è libero all 99% (processo inattivita ' sistema) , ne altri processo vedo in corso , lo fa anche in modalitaì provvisoria, è come se il bios vedesse una temperatura altissima , ma assolutamete il pc è "fresco"
ho provato con combifix , ma nulla, clear cmos , se non sbaglio è togliere alimentazione - batteria - e jumper reset giusto? io l'ho gia fatto ( non ho tolto il jumper pero') ma nulla lo stesso , è una cosa strana , credo che se non ristabilisco la situazione drivers cpu , la cosa non si aggiusta , ma non so proprio come fare.
Old 11-07-2014, 18:59   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

I driver li hai disinstallati da gestione dispositivi??
Old 11-07-2014, 22:28   #5
Rafoxi
Junior Member

si ho tentato di istallarli da gestione dispositivi , tanto per provare se reistallandoli o aggiornarli si risolvesse la cosa , non so dove potrei trovare i drivers della cpu la versone è 6.1.7600.16385
Old 11-07-2014, 22:35   #6
Rafoxi
Junior Member

su gestione dispositivi sui 4 processori continuo a vedere il punto eslamativo giallo con la seguente voce di avviso" Un driver (servizio) per questo dispositivo è stato disabilitato. La funzionalità potrebbe essere già fornita da un driver alternativo. (Codice 32)"
Old 12-07-2014, 12:42   #7
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Prova a seguire il secondo metodo proposto qui.
Old 12-07-2014, 14:20   #8
Rafoxi
Junior Member

Grazie per il supporto andry , potrebbe essere utile la guida da te segnalata(specie i passi per reistallare drivers cpu) , ma tutti i comandi elencati sono per Windows vista io ho seven e non funzionano sto cercando se esiste una guida simile a quella che mi hai elencato per seven , ancora non l'ho trovata.
Old 13-07-2014, 14:13   #9
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

La procedura per Windows 7 è la stessa: che problemi riscontri a seguire i passi elencati??
Old 14-07-2014, 09:45   #10
Rafoxi
Junior Member

Allora Andry ho delle novita' , la procedura non andava bene in quanto Windows 7 non riconosceva i comandi , ma alla fine ho risolto nel modo piu' banale da gestione periferiche ho disinstallato i drivers cpu ( tutti i 4core ) al riavvio il so ha visto che erano disinstallati e li ha automaticamente reistallati , e cosi' non vedo piu' il segnale di errore drivers cpu . Rimane pero' l'ultimo problema la ventola cpu è sempre al max , ho ricontrollato il bios ed è settato im modalita' smart fan , ho riasettato di nuovo il bios , ma nulla cpu fan al max . com temperatura dei core bassa ( 35 gradi ) , non so piu' cosa provare per avere un controllo fan esatto . nb anche percentuale uso cpu è quasi a zero , senza alcun carico nei processori
Old 17-07-2014, 19:27   #11
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Perfetto.
Per quanto riguarda la ventola, il problema si è verificato dopo la disinstallazione dei driver della CPU??
Old 18-07-2014, 08:16   #12
Rafoxi
Junior Member

se ben ricordo i problemi si sono presentati allo stesso momento , cosi' credevo fossero correlati, invece no , ora che su gestione periferiche tutto è ok ( nessun punto esclamativo giallo) , lo stesso la ventola va al max , da quando accendo il pc - fino allo spegnimento dello stesso , ho provato anche a controllare che lo zoccoletto che collega la ventola alla scheda madre fosse ok , ma nulla va sempre al max .
Old 27-07-2014, 12:38   #13
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Fai questa prova: utilizza una distro Live di Linux e vedi se la ventola gira al massimo lo stesso. E' vero che non è l'OS che regola la velocità della ventola (che varia al variare della temperatura rilevata dall'apposito sensore), tuttavia potrebbe trattarsi di un processo anomalo che impegna particolarmente la CPU.
Old 08-08-2014, 13:58   #14
Rafoxi
Junior Member

risolto

Andry scusa per il ritardo del reply , ma ho dovuto formattare , il problema era windoes e per la proma volta ho formattato ora tutto ok , rimane solo windows update che non fa gli aggiornamenti , ho provato tutto vio' che c'è su internet per ripristinare questa funzione , ma per ora nulla , ho dovuto istallare il service pack di seven manualmente.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian