|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Overclock Intel e6750 con Asus P5k SE
Salve a tutti ragazzi
Vi chiedo di non uccidermi: so che ci sono le guide (ne ho lette alcune) e mi sono tuttavia iscritto per avere una mano mooolto dettagliata; l'OC è una cosa seria, e voi esperti lo sapete più di me. Vi do prima il mio hardware, poi la domanda in se Scheda madre: Asus P5K-SE (tutto stock, ha circa sei anni di vita) Scheda video (centra poco ma..): Nvidia 9600 Gt con 6 anni di vita (la ventola ha perso potenza recentemente e "gracchia" Processore: Intel E6750 da 2.66 GHz (tutto stock, anch'esso 6 anni) -Socket 775- LGA Ram: Corsair 1 Gb X 2 DDR2 in dual channel -Dram frequency 400 MHz, (così dice cpu z) Ora, la domanda è banale, ma importante: Ho visto, googlando, che si può portare il mio processore a 3 ghz avendo ventole e dissipatori stock, senza grandi problemi. Potreste gentilmente indicarmi la retta via per overclockare correttamente a 3 Ghz? Vorrei un aiuto il più completo possibile Non sono un noob okay, ma per l'oc sono newbie xD Se magari avete voglia, potreste darmi consigli anche per la scheda video, in termini di oc gpu; tuttavia con uno stress test tale nvidia sale a 100 gradi in circa due o 3 minuti :/ Grazie per ogni eventuale aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.