|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Aiuto scheda video
Ciao a tutti, ho l'impressione che la mia scheda video, mi stia ormai abbandonando. Infatti raggiunge temperature altissime(120 C°) e anche quando non è sottoposta a nessuno sforzo non riesce a raffreddarsi...
Avevo intenzione di cambiare completamente scheda video, ma non so quale può reggere il computer...Come posso fare? La mia scheda video è NVIDIA GEFORCE 9500S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
la domanda posta così è troppo generica: 1) che utilizzo ne faresti? gioco, internet, ufficio, grafica 3d o 2d, etc? 2) che processore ha il tuo pc? 3) che alimentatore hai? che potenza eroga sui 12v? (vedere targhetta alimentatore all'interno del case) 4) a che risoluzione arriva il tuo schermo? 5) quanto vorresti spendere, al massimo? ultima cosa: se la scheda raggiunge quelle temperature può essere che o A) si è seccata la pasta termica tra dissipatore di calore e processore della sk video oppure B) si è fermata la ventola della scheda video, causa guasto il caso A) è facilmente risolvibile riapplicando la pasta termica (3-4€), mentre il caso B) diventa economicamente/temporalmente scomodo (spendere tempo e denaro x sostituire un dissipatore su una scheda che vale 20€ penso sia poco intelligente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Cercherò di rispondere a tutte le tue domande
1) Buona per il gaming 2) Processore Pentium Dual Core E2500 3) Tra un po' vedo e ti faccio sapere 4) Non ho capito bene la domanda.. dove trovo le informazioni per risponderti 5) Al massimo 100 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
1) allora puoi considerare una Nvidia GTX 750 o una AMD R7 260X per la Nvidia, nessun problema per la AMD, bisogna vedere se è compatibilie con la tua sk madre 775 (devi dire che modello è, etc) 2) è un po' vecchiotto, x giocare agli ultimi titoli, un po' è carente dovresti almeno pensare a prendere usato un Q9200/Q9300 da abbinare alla sk video di cui sopra 3) ok, aspettiamo 4) devi guardare che risoluzione hai impostato sul desktop, se è la massima del tuo schermo (x esempio) 5) la 750 e la 260x online si trovano proprio sui 90-110€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
2) Cosa intendi per ultimi titoli....
3) ![]() 4)1680 X 1050 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma roba uscita negli ultimi 1-2 anni sti giochi se non hai almeno un quad core decente, ne risentono molto 3) è di buona marca (FSP è il gruppo che produce i Fortron), ma è poco potente, quindi ti conviene prendere la GTX 750 che consuma quasi la metà della 260X 4) ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Strano perché comunque a FarCry3 ci ho giocato con la mia scheda video...
Quindi ricapitolando mi consigli di cambiare il processore e di prendere una NVIDIA GTX 750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dipende come ci hai giocato, tutto su minimo?
Cmq si, il mio consiglio è quello Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Questa era la qualità a cui giocavo(appena fatto screen)
![]() Mentre un sito dove comprare la GTX 750? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sta venendo il dubbio che forse allora la tua non è una Nvidia 9500
![]() Con quei settaggi neanche lo lanceresti puoi controllare come si chiama la sk video che sta morendo? oppure lo dicevo a 10 fps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah dimenticavo 1 cosa importante
se cambi processore, dovrai anche cambiare alimentatore non ce la farebbe mai a reggere l'aumento di consumi da solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Hai ragione va a massimo 20fps con quel settaggio...
Quindi non mi consigli di prendere solo la scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
un Phenom X6 1045T e un I5 2300 su entrambi con la GTX 660 ho giocato a Far Cry 3, risultato: sull'i5 era molto più fluido nei momenti con molti personaggi su schermo non oso immaginare come sarebbe col tuo 5200 se ne hai la possibilità, upgrade anche la cpu e di conseguenza anche l'alimentatore (un XFX 450w si trova a 40-45€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il tutto verrebbe a costare oltre i 200 €...
Non so se ne vale la pena Ripeto comunque non ho avuto problemi di rallentamenti giocando a FarCry 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() abbiamo un altro concetto di fluido mi sa ![]() ascolta, allora prendi solo la GTX 750, avrai cmq un miglioramento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Va bene Grazie mille per l'aiuto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ciao, purtroppo tra vacanze altri contrattempi non sono ancora riuscito a comprare la gtx 750
Prima di completare l'acquisto volevo chiedere.. L'alimentatore che ho nel mio pc mi sembra molto debole può reggerla o mi ritroverò con dei problemi? Inoltre volevo chiedere se può andare bene questa http://www.e-key.it/prod-vga-evga-nv...i-dp-51752.htm Oppure se vanno bene anche una palit...o gainward Ultima modifica di WhiSkY150 : 24-07-2014 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
1) la 750 consuma 50-60 watt, praticamente funzionerebbe dovunque
2) bhe EVGA è sicuramente un marchio con una fama migliore di Palit/Gainward |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
OK...ma comunque tra i requisiti è necessaria potenza maggiore di 300W...Inoltre la EVGA è superclocked....non è che ha bisogno di maggiore potenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la 750 consuma 65 watt, circa 15 watt in più della tua precedente 9500GS (con la G, con la S e basta non esiste) quindi è impossibile che l'ali non la regga 2) la 750 consuma cmq un niente anche overclockata Ultima modifica di NightStalker : 25-07-2014 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.