Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 12:25   #1
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Aggiornamento PC per gaming

ciao ragazzi

in firma potete trovare la mia config attuale, ancora oggi si difende discretamente, ma ormai inizia a sentire il peso degli anni, soprattutto per il fatto che la MOBO non mi permette di passare ad una tecnologia più recente per CPU e RAM (quest' ultima soprattutto mi preme, 4 gb ormai credo siano un pò pochini)

quindi mi servono i vs. consigli per poter giocare al meglio senza però svenarmi, anzi vorrei spendere il meno possibile - non ho preferenze di marche

vorrei tenere il case, l' ali, lo schermo, DVD e master e la scheda audio

volevo invece il vs. parere per la VGA e gli HD, posso continuare ad usarli secondo voi?

vi ringrazio anticipatamente
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 17:23   #2
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao.
Prima di tutto, cerca di mettere un budget indicativo, così si può capire meglio cosa consigliarti.
Seconda cosa, con un cambio CPU avresti dei miglioramenti, ma calcola che in ambito gaming il componente primario ovviamente è la scheda video, quindi per fare un bel salto di qualità dovresti cambiare anche quella.
A che risoluzione giocherai?
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 21:21   #3
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Ciao.
Prima di tutto, cerca di mettere un budget indicativo, così si può capire meglio cosa consigliarti.
Seconda cosa, con un cambio CPU avresti dei miglioramenti, ma calcola che in ambito gaming il componente primario ovviamente è la scheda video, quindi per fare un bel salto di qualità dovresti cambiare anche quella.
A che risoluzione giocherai?
Vorrei cercare di stare sotto ai 500 euro
Attualmente cerco di giocare full HD anche sacrificando qualche filtro/dettaglio
Quindi dici che dovrei cambiare la VGA?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
Old 01-07-2014, 21:33   #4
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Guarda la tua HD 6970 non è male, ma se si cambia per avere più prestazioni io sostituirei anche la VGA.
Il livello è simile ad una R7 265, anzi in alcuni frangenti viene anche superata da quest'ultima, VEDI QUI.
Già con una 270X avresti notevoli miglioramenti, VEDI QUI.
Io farei una sostituzione in blocco, ma potresti fare anche prima la CPU e poi la VGA o viceversa, ma in entrambi i casi potresti essere limitato, quindi o CPU-Limited o GPU-Limited.
Old 01-07-2014, 23:08   #5
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Per gli altri componenti quindi cosa mi consiglieresti?
Old 02-07-2014, 00:49   #6
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

CPU AMD FX 8320 116€
MB Gigabyte GA-970A-UD3P 70€
RAM G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 8GB (2x4GB) 70€
VGA Gigabyte Radeon R9 280X 3GB GDDR5 250€

TOTALE 506€

Mi dici che tipo di case hai?
Giusto per essere sicuri che entri la scheda video.
Old 02-07-2014, 08:42   #7
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
CPU AMD FX 8320 116€
MB Gigabyte GA-970A-UD3P 70€
RAM G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 8GB (2x4GB) 70€
VGA Gigabyte Radeon R9 280X 3GB GDDR5 250€

TOTALE 506€

Mi dici che tipo di case hai?
Giusto per essere sicuri che entri la scheda video.
Per quello non c'è da preoccuparsi, ho un full tower
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian