|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
TP-LINK TD W8980 vs ASUS DSL-N55U per alice 7 mega
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho bisogno di un parere sulla mia situazione ADSL. Ho alice 7 mega dal 2007 e finora ho sempre usato il modem telecom, tuttavia spesso s'impalla, salta la connessione e non riusciamo a farlo funzionare correttamente. Sicuramente sul malfunzionamento incide il fatto che non sono pochi i dispositivi connessi: 1 pc fisso collegato via ethernet, 4 portatili, la playstation, 4 smartphone, 1 tablet e una stampante-fax. Aggiungo che la casa è disposta su due piani e che il modem è attualmente collocato al secondo piano che in realtà è una piccola mansarda. Il segnale alice arriva tranquillamente in tutto l'appartamento, ma come ho detto talvolta salta e occorre riavviare il modem. A questo punto, mi domando se può essere utile sostituire il modem e in caso affermativo se, viste le mie esigenze, possa andare meglio il tp-link o l'asus indicati nel titolo. Di seguito vi elenco anche i dati che sono riuscita a ricavare sulla mia linea:
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva Velocità trasmissione 476 kbps Velocità ricezione 6069 kbps Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35 Ho fatto anche la verifica di copertura ADSL per conoscere la distanza dalla centrale (circa 2km) e questi sono i risultati: Centrale CLLI BOLOITBH IDBRE AdC 7526 GAT 51002 GAT SGU 51143 Descrizione BOLOGNA ZONTINI Comune BOLOGNA Indirizzo VIA L.ALBERTI->7 Impianto - Locale SGU - LS ADSL ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede BOLOGNA ZONTINI CLLI BOLOITBH IDBRE Sede 001810 IDBRE AdC 007526 GAT 51002 Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM MARCONI Tipo DSLAM Standard da centrale Note EoS ATM ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede BOLOGNA ZONTINI CLLI BOLOITBH IDBRE Sede 001810 IDBRE AdC 007526 GAT 51002 Tecnologia ALCATEL HUAWEI Tipo DSLAM Standard da centrale Note HDSL SHDSL su DSLAM ATM 1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding Stato Attiva Ampliamento Nome sede BOLOGNA ZONTINI CLLI BOLOITBH IDBRE Sede 001810 IDBRE AdC 007526 GAT 51002 Tecnologia MARCONI Note SHDSL 2Mbit/s 4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA Stato 2M Attiva Stato 4M Attiva Stato 6M Attiva Stato 8M Attiva Nome sede BOLOGNA ZONTINI CLLI BOLOITBH IDBRE Sede 001810 IDBRE AdC 007526 GAT 51002 Note Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità (2M, 4M, 6M, 8M, 10M) Centrale non coperta in ETH Grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.