Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2014, 12:56   #1
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Passaggio da FW a NGI

Ciao a tutti, ormai da qualche mese sono dietro a un problema riscontrato nella mia linea di casa.
In pratica grazie alle riqualifiche fatte da FW il mio profilo continua a essere abbassato a una 8 mega.
Non che in condizioni "ottimali" vada molto meglio, ma diciamo che per essere contento mi basterebbe attestarmi alla 12 mega che mi è andata benissimo fino al mese scorso.
Il problema è che questo deterioramento della connessione era capitato anche con la Tiscali Gaming che avevo prima di sottoscrivere un contratto FW.
Il tecnico mi ha proposto di provare a togliere il settaggio in fast per recuperare qualche mbit in download, ma visto che rosiko come un maiale online quando gioco con gli amici non vorrei ritrovarmi a laggare durante le partitelle serali.
L'abitazione è di recente costruzione (4 anni), ma probabilmente come spesso accade nel nostro bel paese hanno tenuto le vecchie linee e mi ritrovo con problemi de genere.
L'unica soluzione che mi viene in mente a questo punto è quella di affidarmi a NGI e di far stendere un nuovo doppino da loro (c'è questa possibilità con l'ADSL formula).
Qualcuno ha qualche feedback con questo operatore?
O altrimenti dite di rassegnarmi e passare a qualcosa di meno costoso e via?

Ultima modifica di MrBrillio : 01-07-2014 alle 23:14.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:14   #2
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Vi aggiungo qualche dato, così magari potete dirmi se vale la pena rimanere in FW o provare a cambiare:

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:33

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.023 / 8.191

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 62,37 / 122,14

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 20,5 / 33,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 12,8 / 16,0

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 0

Errori CRC (upload/download): 0 / 0

Errori HEC (upload/download): 0 / 0
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 01:41   #3
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
guarda secondo me con questa linea 12 Mega li tieni tranquillamente, strano che non ti abbiano mantenuto l'snr in download a 9db, avendone attualmente 16 la tua portante scende. Gli altri i valori di linea mi sembrano buoni in rapporto all'attenuazione.
Hai provato con l'assistenza social di Fastweb invece che al CC?
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 06:02   #4
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Sì proprio loro sono attivati s dirmi così. Un operatore H detto che sono al limite dei 12 e quindi non appena vado sotto riqualifica a 8. Strano perché per un anno é andato benone, e ora mi ritrovo una linea alla pari di una wholesail. Loro imputano il problema alla linea in fast, ma visto che gioco molto online non so quanto mi convenga provare a toglierlo. A sto punto o provo ngi o passo a un operatore più conveniente

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian