|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Problema mail
Ciao a tutti
ieri sera m'è successa una cosa strana. Avevo il pc acceso e "lockato", senza programmi in esecuzione, nemmeno i browser aperti. Rientrando nel PC (è stato lockato per un paio d'ore) mi sono accorto che il mio account di posta su libero.it aveva spammato 2 diverse mail ai contatti della rubrica (circa metà contatti per ognuna). Le mail erano avevano per mittente il mio indirizzo corretto, per oggetto sempre il mio indirizzo, e nel corpo c'era solo un link :
Ho WinVista con antivirus Avira, tutti aggiornati alle ultime patch. Mi spiegate cosa può essere successo ? Tenete conto che io non uso client di posta, ma faccio tutto da browser (Chrome o IE). E' possibile che abbia mandato mail pur senza client di posta (sul pc è installato ovviamente outlook, ma non l'ho mai usato e non ha salvato le psw delle mail)? Come faccio a verificare se ho un virus (visto che avira non mi segnala nulla)? grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
||
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
up
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.