|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
asus w7 dopo ripristino chiede la password!!
Ciao a tutti,
Credo che il problema sia da attribuirsi a w7 e non alla macchina che è asus. Comunque succede che ho fatto il ripristino da partizione nascosta e al termine dopo il riavvio mi chiede una password che non ho mai messo!! Anche mettendo la password in fase d'installazione non la riconosce,ne vuole probabilmente un'altra. Che faccio?? Ho formattato già una decina di volte ma sta password la vuole a tutti i costi! Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi Buona domenicaaa.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se vai avanti senza mettere la password dando Invio non va avanti ?
O provi a mettere come password > seven O dai un' occhio qui > http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=12233
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-06-2014 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si,ho provato a dare invio senza niente ma non l'accetta.
Nel BIOS entrambi le password sono disabilitate sia quella administrator sia quella user. La password che mi viene richiesta è quella classica che compare sotto l'icona con nome utente(quella che se uno la vuol mettere la mette altrimenti no) Ho formattato parecchie volte ed in tutte le maniere con password e senza. Il link che mi hai suggerito l'avevo già letto ma non credo sia la mia stessa situazione ,comunque ora cerco il manuale online e provo a vedere se c'è qualcosa di utile. Non riesco proprio a capire che cosa stia succedendo!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti chiede la password di logon anche se durante l' installazione, gli dici di non metterla............?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Esattamente!! Sia che io la metta che non la metta...
Cosa sarà mai sta storia?? Io ne ripristino parecchi di portatili per i miei amici casinisti,e una cosa così non mi era mai capitata!! Ciao e grazie intatnto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
cambia disco di installazione ,poterbbe essere un unattended con password di default,oppure con un malware ad hoc
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando installi il SO fai la formattazione da dvd ? Prova a formattare con Gparted live e poi magari usando un altro dvd d ' Installazione .
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
No,ma ragazzi...
Forse non mi sono spiegato bene... Nessun dvd,io il ripristino lo faccio dalla partizione nascosta,tramite f9! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai la licenza, alias product-key di W7 di quel pc si ? Nell' etichetta adesiva ? Altrimenti usi ProduKey freeware della Nirsoft, magari anche in versione Portable e la trovi Poi ti fai il dvd multiversione di W7 in modo ufficiale tramite i ilink messi disposizione dalla Microsft e una volta fatto scegli chiaramente la versione di W7 che hai installato sul pc e di cui hai il product-key che poi dovrai andare ad attivare . Quando installi W7 da dvd multiversione non toccare la partizione di ripristino . O magari prima di farti il dvd multiversione di W7, prova a farti i dvd diripristino e a usare quelli Dvd multiversione di W7 ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...69&postcount=6
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Intanto grazie!!
Si ho l'etichetta,w7 home prem OA e poi c'è la key Ho letto la guida sembra alla mia portata! Sto scaricando il necessario... Ma così alla fine mi stai suggerendo di formattare tutto,driver compresi? Cosa significa non toccare la partizione di ripristino? è possibile mantenerla? e a che pro se è corrotta?? Vabbeh,ti sto tartassando di domande..sei già stato gentile così! teniamoci aggiornati!! Io nel frattempo sto continuando ad insistere, ma sembra che esista in qualche maniera una fantomatica password che nessuno ha mai messo!!! PAZZESCOOO!AHAHAH Ultima modifica di wraso : 01-07-2014 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando occorrono (scheda video, audio...) li prendi dalla cartella di backup che hai fatto Azzz non puoi perchè il SO non è funzionante, se hai già formattato...............li devi scaricare dalla casa madre del portatile . I programmi li devi reinstallare . Prima di usare il dvd multiversione di W7, come già suggerito, puoi provare a crearti i dvd di ripristino, dalla partizione nascosta che può essere corrotta, questo si . Li provi a fare (masterizzare) tramite procedura guidata che dovrebbe avviarsi premendo all' avvio del pc, lo stesso tasto che avvia la procedura guidata per usare la partizione di ripristino per riportare il pc allo stato di fabbrica . Certe volte funzionano, altre no . Anche se nella situazione in cui sei non so se riesci a crearteli . Quote:
Installando il SO da dvd multiversione di W7, almeno non ti ritrovi con tutti quei programmi che le case madri dei portatili, riempiono il pc . Che poi alla fine non è che servano . N.B. > in alcuni portatili non si installa il dvd d' Installazione (multiversione) di W7 . Perchè la casa madre ha fatto in modo tale che non venga riconosciuto..........ossia vengono riconosciuti solo i dvd di ripritino del portatile stesso . Questo per i driver . Se dovesse succedere, l' unica alternativa che hai è richiedere i dvd di ripristino alla casa madre del portatile . La casa madre li fornisce ma chiede qualcosa anche.......mi sembra dai 40 ai 60 euro, poi dipende .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-07-2014 alle 13:08. |
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
probabilmente la partizione di ripristino è stata creata con il sistema sotto password ,ed è stata tolta dopo.
scaricati la versione ISO di OPhcrack,è un cd live di linux ,per trovare le password dimenticate ,magari riresci ad evitare tutto il lavoro |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok,
i dvd di ripristino mi è impossibile crearli.. Immaginavo che se non ci fossi riuscito avrei dovuto pulire tutto e installare i driver dalla casa madre !!Zio can Pero non capisco perchè la partizione si sia corrotta! Vabbeh. Veniamo all' ISO di OPhcrack Una volta scaricata e dezippata con cosa la posso masterizzare? In questo momento sto usando una macchina con xp.. Ho qualcosa di integrato al sistema operativo che mi permette di scrivere una iso,oppure devo installare nero?? Non mi dispiacerebbe evitarmi tutto il lavorone che si prospetta!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per le iso ,van bene powerIso od isobuster ,che possono masterizzare direttamente senza altri software
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L' unica scocciatura diciamo è quella di andare a prendere per la prima volta i driver del SO . Una volta installati e visto che tutto è ok, poi ti fai una cartella di backup dei driver e sei a posto per sempre Quote:
http://download.html.it/software/cdburnerxp-portable/ Ti viene giù in formato zip, pesa 5,60 Mb . Lo decomprimi con un gestore di archivi qualsiasi (Izarc, 7-zip.....), vai all' interno della cartella che si formerà, clicchi sull' eseguibile (cdbxpp) e selezioni l' opzione > Masterizza immagine Iso click sull' immagine
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-07-2014 alle 13:54. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Bene,
Voglio ringraziare tutti veramente per lo sbattimento. Purtroppo la cosa non si è risolta come avrei voluto.. Ho provato con OPhcrack e non ha rilevato nessuna password.. Ho provato ad utilizzare questa guida http://www.win-helper.it/blog/guide-win ... w-esterni/ aiutato passo passo dall'autore via skype con web indirizzata sullo schermo di questo asus maledetto..ahahaha Funziona tutto perfettamente fino al passaggio 10. Il passaggio11 non me lo accetta che sarebbe poi lo spegnimento del pc e credo l'applicazione delle modifiche fatte;così è come non aver fatto nulla...Che tristezza! Ho deciso di fare un'installazione pulita con il dvd iso di seven multiversione toollato, così come da voi generosamente suggerito Ho cercato i driver sul sito asus... Il notebook in questione è un asus x52j acquistato all'euronix Sorpresa!!! non esiste x52j e basta ma bensì x52jb,c,e,k e via discorrendo...qualcuno sa come fare ad individuare l'esatto modello? Poi qualcuno sa dirmi come faccio a sapere se il seven che c'è sù è 32bit o 64?? Grazie ancora comunque,se dovrò aprirò una nuova discussione specifica per il nuovo problema!!!! Ultima modifica di wraso : 02-07-2014 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://support.asus.com/download.asp...&m=X52JC&os=29 basta che scarichi i driver dove hai il punto esclamativo giallo in Gestione dispositivi o dove c'è un nome generico nella scheda video, audio...... Basterebbero : chipset, audio, video e lan . Quote:
Se hai scaricato l' Iso x64........di conseguenza Per vedere a SO installato se W7 è a 32 o 64 bit, basta che vai su Computer/Proprietà e guardi alla voce Sistema/Tipo sistema .
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ok,
grazie tallines!! Ma come fai a sapere che l'asus in questione è proprio X52JC??? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Notebook : Il nome del modello sarà stampato sulla sezione "MODELLO" > https://www.asus.com/it/support/Article/565/ Puoi anche andare a vedere se ti dice qualcosa ComputerProprietà o provi a usare Speccy freeware della Piriform che ti dice tutto sul computer e i suoi componenti hardware .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-07-2014 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Per un momento c'ho sperato devo ammetterlo..
Invece non c'è certezza! Anch'io ho cercato sotto ma c'è di tutto tranne quello che deve esserci e c'è anche il modello che è lo stesso che c'è sopra al pc x52j e nient'altro al seguito!! Appena riesco ti trascrivo tutto quello che c'è sotto o faccio una foto...ma poi come si posta?Con gli allegati? Non c'è niente di interessante neanche nel bios,che tra l'altro è l'unico posto dove posso accedere visto la password famosa. Magari avendolo preso dalla grande distribuzione ha un corrispettivo con un'altro nome mi dicono...Mah! Si,avrei preferito mi dicessi qualcosa come ad esempio: "Vai tranquilllo quando finisce con la K va bene per il tuo...AHAHAHAHH Pensi davvero che Speccy freeware della Piriform possa usarlo? Devo fare una iso bootable? Ultima modifica di wraso : 04-07-2014 alle 01:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.