|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Pc economico max 300€
Salve
![]() Avrei bisogno dei vostri consigli per un pc che sia in grado di tenermi aperte contemporaneamente almeno 8 pagine web abbastanza pesanti con animazioni e due file office con macro attivate e che abbia un rapido accesso ai dati presenti nel pc, opterei per un hd ssd non ho bisogno di affidabilità e durata dei dati stessi. Riesco a recuperare monitor, un case midi atx e un alimentatore da 420watt, e se può servire anche masterizzatore eide. Possibilmente se non influisce molto sul budget, di 300€, mi dovrebbe gestire due monitor, uno dvi e uno standard. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ciao
![]() CPU Intel Pentium G3220 (Max3schermi) 43€ MB Gigabyte GA-B85M-HD3 (porte|D-Sub/DVI-D/HDMI) 57€ RAM Corsair Vengeance LP 4GB (2x2GB) DDR3 1600 MHz CL9 39€ SSD Crucial M500 120GB 59€ ODD Lite-On iHAS324 13€ TOTALE 211€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
La conf. di Kommodore è ottima, ma siamo sicuri che l'alimentatore sia buono? Che modello è? In ogni caso, dato che Kommodore è arrivato fino a 211 euro e tu ne puoi spendere fino a 300, io proporrei di mettere 8 gb di ram, per 35 euro di differenza circa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
meglio abbinarci un buon ali da 300W BeQuiet, Enermax o Corsair
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille per i consigli. L'alimentatore è un chieftec dovrebbe essere buono stanotte controllo il nome. Ok per gli 8 gb di ram, mi sapete indicare magari in privato dei siti affidabili ed economici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma l'alimentatore lo hai trovato integrato al case?
Comunque dipende dal modello, i Chieftec non sono il massimo ma alcuni modelli sono prodotti anche da CWT (tra gli altri produce anche Corsair/Antec/Thermaltake/ZALMAN), Delta (Antec), Sirtec (Lian-Li/OCZ) ed Enhance (Antec/CoolerMaster/OCZ/Silverstone/Zalman), quindi anche se c'è di molto meglio in giro potrebbe anche andare (questa configurazione non andrà a consumare in FULL STRESS, se mai ci andrà ![]() Visto il tuo utlizzo penso che 8GB siano veramente troppi, 4GB sono più che sufficienti. Riguardo agli store ti mando un messaggio privato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se è questo CTP-350-12G è certificato!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'alimentatore l'ho comprato io su consiglio del forum anni addietro
![]() i dati di targa sono questi: DC OUTPUT +5V +3.3V +12V1 +12V2 -5V -12V +5VSB 40A 30A 15A 18A 0.3A 0.8A 2A 200W 216W 1.5W 9.6W 10W *+5V and +3.3V combined output should not exceed 220W *+12V1 and +12V2 combined output should not exceed 216W Io adesso ho un pc vecchietto con 2gb di ram e praticamente ogni giorno sia firefox che chrome mi lanciano warning per memoria insufficente, non è un virus è proprio che ho molte immagini sui siti anche ad altissima risoluzione. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora, l'alimentatore è un vecchio Chieftec modello HPC-420-302 DF prodotto da Sirtec, non è affatto male, ma diciamo che è un pò limitato, infatti sulla 12V eroga solamente 216W, ma fortunatamente a te non serve una scheda video dedicata.
In conclusione, anche se non è certificato 80+ e se soprattutto non vuoi spendere ulteriori soldi, lo puoi anche tenere, tanto il consumo di questa configurazione è molto esigua, anche se sarà poco efficiente. Altrimenti metti un Be Quiet o un Enermax da 300/350 Watt. Riguardo alla memoria RAM infatti stavo parlando di 4GB e non di 2GB ![]() Nel mio computer ho proprio 4GB di RAM e non ho ancora l'esigenza di cambiare, secondo me è proprio il giusto per una configurazione "casalinga/d'ufficio", anzi ti dirò di più ci gioco anche. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.