Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2014, 10:25   #1
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Pc economico max 300€

Salve
Avrei bisogno dei vostri consigli per un pc che sia in grado di tenermi aperte contemporaneamente almeno 8 pagine web abbastanza pesanti con animazioni e due file office con macro attivate e che abbia un rapido accesso ai dati presenti nel pc, opterei per un hd ssd non ho bisogno di affidabilità e durata dei dati stessi.
Riesco a recuperare monitor, un case midi atx e un alimentatore da 420watt, e se può servire anche masterizzatore eide.
Possibilmente se non influisce molto sul budget, di 300€, mi dovrebbe gestire due monitor, uno dvi e uno standard.
Grazie!!
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 11:36   #2
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao .

CPU Intel Pentium G3220 (Max3schermi) 43€
MB Gigabyte GA-B85M-HD3 (porte|D-Sub/DVI-D/HDMI) 57€
RAM Corsair Vengeance LP 4GB (2x2GB) DDR3 1600 MHz CL9 39€
SSD Crucial M500 120GB 59€
ODD Lite-On iHAS324 13€

TOTALE 211€
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 12:00   #3
Tony108
Member

L'Avatar di Tony108

Iscritto dal: Oct 2013
La conf. di Kommodore è ottima, ma siamo sicuri che l'alimentatore sia buono? Che modello è? In ogni caso, dato che Kommodore è arrivato fino a 211 euro e tu ne puoi spendere fino a 300, io proporrei di mettere 8 gb di ram, per 35 euro di differenza circa.
Tony108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 12:23   #4
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
meglio abbinarci un buon ali da 300W BeQuiet, Enermax o Corsair
Old 27-06-2014, 12:50   #5
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Ciao .

CPU Intel Pentium G3220 (Max3schermi) 43€
MB Gigabyte GA-B85M-HD3 (porte|D-Sub/DVI-D/HDMI) 57€
RAM Corsair Vengeance LP 4GB (2x2GB) DDR3 1600 MHz CL9 39€
SSD Crucial M500 120GB 59€
ODD Lite-On iHAS324 13€

TOTALE 211€
Quote:
Originariamente inviato da Tony108 Guarda i messaggi
La conf. di Kommodore è ottima, ma siamo sicuri che l'alimentatore sia buono? Che modello è? In ogni caso, dato che Kommodore è arrivato fino a 211 euro e tu ne puoi spendere fino a 300, io proporrei di mettere 8 gb di ram, per 35 euro di differenza circa.
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
meglio abbinarci un buon ali da 300W BeQuiet, Enermax o Corsair
Quoto tutti
Old 27-06-2014, 13:26   #6
Innominato
Senior Member

Grazie mille per i consigli. L'alimentatore è un chieftec dovrebbe essere buono stanotte controllo il nome. Ok per gli 8 gb di ram, mi sapete indicare magari in privato dei siti affidabili ed economici?
Old 27-06-2014, 14:24   #7
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Ma l'alimentatore lo hai trovato integrato al case?
Comunque dipende dal modello, i Chieftec non sono il massimo ma alcuni modelli sono prodotti anche da CWT (tra gli altri produce anche Corsair/Antec/Thermaltake/ZALMAN), Delta (Antec), Sirtec (Lian-Li/OCZ) ed Enhance (Antec/CoolerMaster/OCZ/Silverstone/Zalman), quindi anche se c'è di molto meglio in giro potrebbe anche andare (questa configurazione non andrà a consumare in FULL STRESS, se mai ci andrà , neanche 150W).
Visto il tuo utlizzo penso che 8GB siano veramente troppi, 4GB sono più che sufficienti.
Riguardo agli store ti mando un messaggio privato.
Old 27-06-2014, 15:19   #8
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
se è questo CTP-350-12G è certificato!
Old 28-06-2014, 07:44   #9
Innominato
Senior Member

Quote:
Ma l'alimentatore lo hai trovato integrato al case?
L'alimentatore l'ho comprato io su consiglio del forum anni addietro il mio dubbio è se ha tutti gli attacchi che servono per alimentare correttamente il pc il modello esatto è questo http://www.highpowersupply.com/hpc420302df.html
i dati di targa sono questi:
DC OUTPUT
+5V +3.3V +12V1 +12V2 -5V -12V +5VSB
40A 30A 15A 18A 0.3A 0.8A 2A
200W 216W 1.5W 9.6W 10W

*+5V and +3.3V combined output should not exceed 220W
*+12V1 and +12V2 combined output should not exceed 216W

Quote:
Visto il tuo utlizzo penso che 8GB siano veramente troppi, 4GB sono più che sufficienti.
Riguardo agli store ti mando un messaggio privato.
Io adesso ho un pc vecchietto con 2gb di ram e praticamente ogni giorno sia firefox che chrome mi lanciano warning per memoria insufficente, non è un virus è proprio che ho molte immagini sui siti anche ad altissima risoluzione. Grazie!!
Old 28-06-2014, 13:02   #10
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Allora, l'alimentatore è un vecchio Chieftec modello HPC-420-302 DF prodotto da Sirtec, non è affatto male, ma diciamo che è un pò limitato, infatti sulla 12V eroga solamente 216W, ma fortunatamente a te non serve una scheda video dedicata.
In conclusione, anche se non è certificato 80+ e se soprattutto non vuoi spendere ulteriori soldi, lo puoi anche tenere, tanto il consumo di questa configurazione è molto esigua, anche se sarà poco efficiente.
Altrimenti metti un Be Quiet o un Enermax da 300/350 Watt.

Riguardo alla memoria RAM infatti stavo parlando di 4GB e non di 2GB .
Nel mio computer ho proprio 4GB di RAM e non ho ancora l'esigenza di cambiare, secondo me è proprio il giusto per una configurazione "casalinga/d'ufficio", anzi ti dirò di più ci gioco anche.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...