Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2014, 15:01   #1
92Lollo92
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
aiuto e consigli configurazione PC ;)

salve a tutti , avrei bisogno di vari consigli per assemblare un pc per giocarci prevalentemente , con un budget intorno ai 650/700 euro
ho già realizzato una configurazione con alcuni pezzi , vorrei qualche consiglio su questa config. cosa ne pensate ecc ecc... ho bisogno anche di sapere che monitor scegliere per questo pc che nn mi dia problemi di ghosting , tearing e cose simili ( il budget del monitor è a parte ) grazie anticipatamente a tutti

Configurazione :
Cpu : AMD FX-8320 8CORE 3.5GHz Vishera .

Scheda Madre : Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ .

Gpu : Sapphire R9 280X Dual-X OC 3Gb ddr5 .

Ram : ballistix Tactical 1866mhz 8Gb (2x4) .

Hdd : WD Caviar Blue Sata 3 1Tb 7200rpm 64Mb cache .

alimentatore : XFX Proseries 650W oppure Corsair CX600 da 600W .

lettore : uno qualsiasi da 20 o 30 euro ( masterizzatore ) .

Case : iTek zeero Midi-Tower Usb3 nero

Poi nn so se ci sia bisogno di un dissipatore esterno e quindi togliere quello stock , in tal caso consigliatemi voi .
per il monitor come vi ho detto nn saprei cosa scegliere attendo vostri consigli
92Lollo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 18:46   #2
92Lollo92
Junior Member

nessuno che può aiutarmi ?
Old 26-06-2014, 19:02   #3
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Per me va già tutto bene così tranne il case, nè prenderei uno migliore.
Ecco come farei:

CPU AMD FX 8320 116€
MB Gigabyte GA-970A-UD3P 70€
RAM G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 8GB (2x4GB) 70€
CASE Cooler Master N400 ATX 43€
PSU XFX ProSeries 550W 47€
HSF Cooler Master Hyper 212 Evo 26€
HDD Seagate ST1000DM003 1TB 45€
ODD Lite-On iHAS324 14€
VGA Gigabyte R9 280X OC REV2.0 3GB 252€

TOTALE 683€
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 19:25   #4
92Lollo92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Per me va già tutto bene così tranne il case, nè prenderei uno migliore.
Ecco come farei:

CPU AMD FX 8320 116€
MB Gigabyte GA-970A-UD3P 70€
RAM G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 8GB (2x4GB) 70€
CASE Cooler Master N400 ATX 43€
PSU XFX ProSeries 550W 47€
HSF Cooler Master Hyper 212 Evo 26€
HDD Seagate ST1000DM003 1TB 45€
ODD Lite-On iHAS324 14€
VGA Gigabyte R9 280X OC REV2.0 3GB 252€

TOTALE 683€
grazie mille kommodore64 , ma che differenza c'è tra la ram postata da te e quella mia ?
l'ali dici che è meglio 550W ? ho sentito che dopo un pò di tempo fa un rumore o un ticchettio perciò avevo optato il il 650W
hdd nnè meglio Wd caviar blue che è più propenso o sono uguali ?
la gpu che hai postato che differenza ha con quella postata da me ?
Old 26-06-2014, 19:27   #5
92Lollo92
Junior Member

ah e da quale shop hai preso i prezzi ?
Old 26-06-2014, 20:28   #6
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Prego .
La differenza tra le due RAM sono soltanto le dimensioni (del dissipatore), le G.Skill che ho messo io sono Low Profile (per non ostacolare eventuali dissipatori ingombranti) mentre le Crucial che hai messo tu sono High Profile (quindi più alte).
Riguardo all'alimentatore vanno bene entrambe le soluzione, il 550W è più adeguato per questa configurazione ma se vuoi puoi anche mettere il 650W.
Che io sappia per quel difetto riguardava un lotto uscito male di qualche tempo fà che dava quel tipo di problema, ma mi risulta che ci sia stato risolto.
I due hard disk sono pressochè uguali, anzi il Seagate è un pò più veloce e più silenzioso.
La differenza tra le due schede video sono la velocita del core della GPU, 870/1020MHz per la Sapphire Dual-X e 1000/1100 MHz per la Gigabyte, ma anche una migliore dissipazione per quest'ultima.
Mi sono scordato il monitor, se non vuoi spendere troppo ti consiglio questo IPS da 23": AOC I2367FM 150€ (130€/170€).
Ti mando un messaggio privato per gli STORE.
Old 26-06-2014, 20:43   #7
92Lollo92
Junior Member

Quote:
Prego .
La differenza tra le due RAM sono soltanto le dimensioni (del dissipatore), le G.Skill che ho messo io sono Low Profile (per non ostacolare eventuali dissipatori ingombranti) mentre le Crucial che hai messo tu sono High Profile (quindi più alte).
Riguardo all'alimentatore vanno bene entrambe le soluzione, il 550W è più adeguato per questa configurazione ma se vuoi puoi anche mettere il 650W.
Che io sappia per quel difetto riguardava un lotto uscito male di qualche tempo fà che dava quel tipo di problema, ma mi risulta che ci sia stato risolto.
I due hard disk sono pressochè uguali, anzi il Seagate è un pò più veloce e più silenzioso.
La differenza tra le due schede video sono la velocita del core della GPU, 870/1020MHz per la Sapphire Dual-X e 1000/1100 MHz per la Gigabyte, ma anche una migliore dissipazione per quest'ultima.
Mi sono scordato il monitor, se non vuoi spendere troppo ti consiglio questo IPS da 23": AOC I2367FM 150€ (130€/170€).
Ti mando un messaggio privato per gli STORE.
grazie mille gentilissimo ok allora opeterò per le low profile ma un'altra cosa , con quella frequenza le ram vanno bene o devo prenderle a 1600mhz ?
tra le varie sapphire che ho visto oltre a quella proposta da te che credo prenderò ce ne sono sempre r9 280X migliori ? se si quali ? avevo sentito della vapor-x...
poi per il monitor : questo da te consigliato nn ha problemi di ghosting ? ne tearing o altro ? ha la presa dvi e l'hdmi ? quanti Mhz è ?grazie mille per la tua disponibilità
Old 26-06-2014, 21:09   #8
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Si, le RAM vanno benissimo a quella frequenza (altrimenti non te le avrei messe ), il processore supporta proprio RAM a default fino a 1866MHz.
La scheda video che ti ho consigliato io è una Gigabyte, che secondo me ha veramente un ottimo rapporto qualità prezzo oltre a possedere una delle migliori dissipazioni, mentre per le Sapphire ti consiglio le TRI-X o TOXIC ma costano generalmente un pò di più, ma anche le Vapor-X sono molto buone.
Il monitor che ti ho suggerito è un IPS, più lento dei TN ma con una resa vivia nettamente superiore, che ha ricevuto critiche super poisitive anche in ambito gaming.
La risoluzione è di 1920 x 1080@60 MHz ed ha due collegamenti HDMI e una D-Sub.
Viene considerato da molti uno dei BEST-BUY per i monitor da 23" per via del suo incredibile rapporto qualità prezzo.
Old 26-06-2014, 21:28   #9
92Lollo92
Junior Member

Quote:
Si, le RAM vanno benissimo a quella frequenza (altrimenti non te le avrei messe ), il processore supporta proprio RAM a default fino a 1866MHz.
La scheda video che ti ho consigliato io è una Gigabyte, che secondo me ha veramente un ottimo rapporto qualità prezzo oltre a possedere una delle migliori dissipazioni, mentre per le Sapphire ti consiglio le TRI-X o TOXIC ma costano generalmente un pò di più, ma anche le Vapor-X sono molto buone.
Il monitor che ti ho suggerito è un IPS, più lento dei TN ma con una resa vivia nettamente superiore, che ha ricevuto critiche super poisitive anche in ambito gaming.
La risoluzione è di 1920 x 1080@60 MHz ed ha due collegamenti HDMI e una D-Sub.
Viene considerato da molti uno dei BEST-BUY per i monitor da 23" per via del suo incredibile rapporto qualità prezzo.
perfetto grazie mille sei un grande quindi anche se nn ha la presa dvi nn fa niente ? perchè mi avevano detto che era migliore dell'hdmi..cmq ho sentito anche l'asus mx239h cosa dici sempre meglio quello postato da te ?
ah per il case nn c'è qualcosa di più bello esteticamente ?

Ultima modifica di 92Lollo92 : 26-06-2014 alle 21:30.
Old 26-06-2014, 21:46   #10
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Prego .
Tra un collegamento DVI-D e uno HDMI non cambia assolutamente niente sotto il punto di vista della qualità dell'immagine, la differenza è che l'HDMI trasporta anche il segnale audio (cosa di meno conto su un PC).
Ad esempio proprio in questi giorni sul mio monitor IPS ho cambiato il collegamento al PC da filo HDMI a DVI-D, perchè mi serviva l'attacco HDMI per collegare la TV, e non è cambiato assolutamente nulla nella qualità visiva, soltanto che con il DVI-D non posso cambiare il livello del NERO, ma questo è un settagio esclusivamente del mio monitor che richiedo un attacco HDMI.
Riguardo al CASE invece (si lo sò sono ripetitivo ) è un componente soggettivo (oltre a stare attenti alla qualità costruttiva e dei materiali), quindi ti consiglio di sfogliarti il catalogo e sceglierne uno che più ti aggrada, poi postalo qui che lo giudichiamo noi se è veramente valido .
Old 26-06-2014, 21:59   #11
92Lollo92
Junior Member

Quote:
Prego .
Tra un collegamento DVI-D e uno HDMI non cambia assolutamente niente sotto il punto di vista della qualità dell'immagine, la differenza è che l'HDMI trasporta anche il segnale audio (cosa di meno conto su un PC).
Ad esempio proprio in questi giorni sul mio monitor IPS ho cambiato il collegamento al PC da filo HDMI a DVI-D, perchè mi serviva l'attacco HDMI per collegare la TV, e non è cambiato assolutamente nulla nella qualità visiva, soltanto che con il DVI-D non posso cambiare il livello del NERO, ma questo è un settagio esclusivamente del mio monitor che richiedo un attacco HDMI.
Riguardo al CASE invece (si lo sò sono ripetitivo ) è un componente soggettivo (oltre a stare attenti alla qualità costruttiva e dei materiali), quindi ti consiglio di sfogliarti il catalogo e sceglierne uno che più ti aggrada, poi postalo qui che lo giudichiamo noi se è veramente valido .
grazie mille per le esaurienti risposte cercherò un pò il case migliore . ultima cosa nn mi hai risposto su qualche monitor mi consigli se questo qui tuo o l'asus mx239h
con questo pc quindi posso giocare a tutti i giochi nuovi in full hd e dettagli alti ( anche gta 5 ? )
Old 27-06-2014, 00:40   #12
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Si, con questo computer puoi giocare in FULL HD a settaggi alti ma anche ultra.
E' vero mi sono scordato di risponderti sul monitor, anche l'ASUS MX239H è un bel monitor (era nel mio elenco quando stavo scegliendo quale comprare), si tratta sempre di un IPS adatto al gaming, ma reputo questo AOC I2367FM migliore per rapporto qualità/prezzo.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian