|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglio acquisto e-Reader
Sono da sempre un accanito lettore di libri cartacei che per me sono e restano il miglior mezzo per gustarsi un buon libro.
Purtroppo ormai molti libri che mi interessano vengno pubblicati solo in formato elettronico quindi devo fornirmi anche io di un e-Reader. Considerato che la mia vista non è più quella di una volta, ho superato gli "anta" e di parecchio, vorrei, se esiste, un apparecchio che mi desse la stessa qualità visiva del libro cartaceo. Quindi display grande, risoluzione HD il più elevata possibile, qualità superlativa. In pratica il migliore acquistabile oggi su piazza. Limiti di budget non ne ho, che mi consigliate? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
|
Ti consiglierei il Kobo Aura HD,per le tue esigenze dovrebbe essere l'ideale. Magari aggiungendo qualche hack per renderlo un po' più performante.Non hai specificato quale formato preferisci per gli eBook, do per scontato che useresti "epub" che ti permetterà di acquistare libri da diversi store.
(io i "primi anta" li ho superati da mooolto tempo, e anche la mia vista non è delle migliori per questo mi sento di consigliarti l'aura hd). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Grazie per la risposta, in effetti penso che userò il formato epub, che credo sia il più diffuso, anche se mi pare che questo e-Reader li supporti un po' tutti, giusto?
Quanto agli "hack" di cui parli cosa sarebbero e come si applicano? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
|
L'Aura hd supporta i seguenti tipi di files:EPUB, PDF, JPEG, GIF, PNG, TIFF, TXT, HTML, RFT, CBZ, CBR.
come puoi vedere non sono menzionati i formati di Amazon MOBI-AZW. Gli hacks sono delle "aggiunte" al firmware originale, che permettono di avere delle funzioni in più, tipo il "night mode" che inverte la visualizzazione della pagina ottenendo così sfondo nero e testo bianco, migliorando notevolmente la lettura notturna. Ne cito un'altro, "Pinch to Zoom" che permette di variare le dimensioni dei caratteri con il movimento di due dita sullo schermo e la regolazione dell'intensità della luce. ci sono poi altre utillity che fanno altre cose, tipo la superpatch,(è chiamata con diversi nomi) per risolvere il problema delle pagine spezzate, il titolo del libro sul fondo-pagina ecc ecc.Queste sono alcune che mi vengono in mente tra quelle che ho installato sul mio Aura hd. Ultima modifica di cescom54 : 27-06-2014 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.