Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2014, 08:30   #1
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Nuovo PC gaming 1000 euro

Come da titolo, vorrei fare un pc gaming da 1000 euro massimo. Gioco su un 27 pollici FULL HD monitor Asus MX279.
Avevo pensato a questa configurazione con processore AMD FX 8350, esclusivamente su e-chiave. Non so assemblarmelo, lo comprai da loro anche nel lontano 2009.

Metterei una PALIT JETSTREAM gtx 770 poi.
Un paio di domande:
- IL dissipatore CPU è buono o fanno questioni se me lo devono montare e soprattutto spedire? C'è qualche altra cosa da vedere come dissi?
- Le ventole a 600 rpm son buone o ne consigliate altre? Ne dovrei montare 5 sul case.
- Il case è buono? Non lo vorrei piccolo ma nemmeno enorme.
- Il servizio d'installazione della cpu nella mobo è da aggiungere, o basta soltanto assemblaggio e test pc?
Old 26-06-2014, 09:24   #2
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Come da titolo, vorrei fare un pc gaming da 1000 euro massimo. Gioco su un 27 pollici FULL HD monitor Asus MX279.
Avevo pensato a questa configurazione con processore AMD FX 8350, esclusivamente su e-chiave. Non so assemblarmelo, lo comprai da loro anche nel lontano 2009.

Un paio di domande:
- IL dissipatore CPU è buono o fanno questioni se me lo devono montare e soprattutto spedire? C'è qualche altra cosa da vedere come dissi?
- Le ventole a 600 rpm son buone o ne consigliate altre? Ne dovrei montare 5 sul case.
- Il servizio d'installazione della cpu nella mobo è da aggiungere, o basta soltanto assemblaggio e test pc?
Ciao, la scheda video la hai già? Se si quale? il dissipatore è molto buono, se vuoi vedere altro io ti consiglio l'Artic Freezer A30 a 30 € circa: http://www.arctic.ac/eu_en/freezer-a30.html

Le ventole per il case sembrano buone anche se non le conosco...se vuoi andare su altro, ci sono anche quelle della Artic Cooling e di Cooler Master!

Case molto buono, silenzioso, spazioso e rimane ben fresco

Per l'assemblaggio non ne sono sicuro ma nella descrizione del servizio non lo specificano, facendo intendere o si suppone che sia incluso...non ho mai acquistato un PC da loro

Ultima modifica di MaxFabio93 : 26-06-2014 alle 10:12.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 09:48   #3
Etto09
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:

Un paio di domande:
È buona ma con quel budget una confiugurazione Intel è migliore guarda con questa sfori dal budget solo di 42 euro se non puoi prendi un dissi più economico:

Ultima modifica di Etto09 : 26-06-2014 alle 09:59.
Etto09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:20   #4
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Guarda quell'hdd non mi convince proprio.

E la 770 DIRECT CU II non la prenderi manco se mi puntassero una pistola alla tempia .
Ho letto di troppi problemi con quel MODELLO in particolare.

E chiave è affidabile? E ta. comput.. com'è?
Old 26-06-2014, 10:44   #5
Etto09
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Guarda quell'hdd non mi convince proprio.

E la 770 DIRECT CU II non la prenderi manco se mi puntassero una pistola alla tempia .
Ho letto di troppi problemi con quel MODELLO in particolare.

E chiave è affidabile? E ta. comput.. com'è?
E-chiave è affidabile come scheda video prendine una che ti piace sempre GTX770 per l'hdd è ottimo va benissimo sennò potresti prendere più o meno allo stesso prezzo un Western Digital Caviar Blue 1TB
Etto09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 11:12   #6
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Un HDD da 5400rpm è molto lento e poco performante per il gioco, ormai un Hard Disk da 7200rpm è d'obbligo, l'FX8350 da 4.0Ghz è nettamente superiore in rapporto qualità-prezzo inoltre si guadagna velocità e multicore che per il gaming vanno bene
Old 26-06-2014, 11:36   #7
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Se non farai overclock io farei così:

CPU Intel i5-4590 166€
MB Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 85€
RAM DDR3 Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 68€
CASE Corsair Graphite Series 230T Windowed Nero ATX 68€
PSU Enermax NAXN ADV 650W 80+ Bronze 65€
HSF Cooler Master Hyper 412S 33€
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" SATA3 69€
HDD Seagate ST1000DM003 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 44€
ODD LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk 13€
VGA Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) AMD Core 1000MHz GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP 331€

TOTALE 942€
TOTALE CON ASSEMBLAGGIO E TEST 961€
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 21:44   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

Un paio di domande:
Ciao
allora palit lasciala stare, troppi guai anche lei
il dissi ti serve x fare overclock? se si quanto ne faresti?
con quali impostazioni di qualità vorresti giocare in full-hd?
tutti i dissipatori nn di serie nn vengono montati, x evitare danni durante il trasporto
cerchi un case silenzioso?
basta soltanto assemblaggio e test pc
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian