Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2014, 05:26   #1
M A T T Y
Junior Member

L'Avatar di M A T T Y

Iscritto dal: Jun 2014
Potreste suggerirmi un Desktop Computer buono?

Ciao a tutti sono nuovo, chiedi inizialmente scusa se sbaglio sezione, ma non sono tanto pratico dei forum in generale.
Comunque sia, ora sto usando un portatile acer ( questa marca la odio con tutto il cuore, ve lo giuro!! ) aspire 5552, 4GB di ram amd athlon X2 processor p340, scheda video ati mobility readon hd 4250, solo che per l'uso che ne faccio, è davvero impossibile utilizzarlo..
Primo perché si surriscalda troppo, ho provato ad aprirlo ma è peggio di una cassaforte, 15 minuti provandoci, 15 minuti buttati al vento.
Secondo perché avviando un mio server del gioco DDTank, e facendo entrare altra gente in esso, il processo host arriva quasi ai 70cpu fissi, il ché comporta conseguente sforzo e surriscaldamento del portatile.
Terzo perché non posso usare manco un gioco, che mi tira laggate allucinanti, per rendere l'idea, Modern Warfare ( il primo ) mi lagga davvero tanto, assurdo.
Per non parlare del rendering.. Cinema 4D per renderizzare fotogrammi in PNG ( circa 280-320 ) ci impiega più di 2 ore ( non scherzo )..
Il Computer vorrei comprarlo ( non so se posso fare nomi.. ) su W*EPoint, dato che la sede è proprio vicino Cagliari, per cui potrei andare a ritirarlo, non mi va di farmelo spedire con il rischio di danni, per non parlare delle poste e dei corrieri..
Il mio Budget è di circa 350€..preferibilmente pc dai 8GB di ram in su, e che abbia memoria dedicata alla scheda video HD.
Grazie in anticipo e scusate il papiro !!!
M A T T Y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 09:39   #2
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Ciao e Benvenuto! Acer è un ottima marca, non è di certo quello il problema del tuo portatile, il problema sono i componenti che ci sono all'interno, il tuo PC se pulito e otimizzato bene adesso funzionerebbe bene solo per navigare in Internet (tra l'altro quello di oggi è molto più pesante) ed al massimo per vedere video, film, foto, ascoltare musica, e utilizzare programmi d'ufficio come Office, il gaming ed il video editing odierni sono praticamente impossibili da praticare con un Athlon X2 ed una ATi Mobility Radeon HD4250...mi dispiace ma è così...è normale che la CPU venga usata interamente facendo rallentare completamente il sistema...

Un cambio di PC e passare al Desktop è d'obbligo se vuoi riuscire a fare quello che hai detto

Riguardo al nuovo PC, conosco vagamente il sito ma non ho capito se desideri acquistare un PC già pronto oppure comprare i pezzi per assemblarlo...devi includere anche la licenza di Windows e altre periferiche come Monitor, Tastiere, Mouse?

Ultima modifica di MaxFabio93 : 26-06-2014 alle 09:42.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:14   #3
M A T T Y
Junior Member

L'Avatar di M A T T Y

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao e Benvenuto! Acer è un ottima marca, non è di certo quello il problema del tuo portatile, il problema sono i componenti che ci sono all'interno, il tuo PC se pulito e otimizzato bene adesso funzionerebbe bene solo per navigare in Internet (tra l'altro quello di oggi è molto più pesante) ed al massimo per vedere video, film, foto, ascoltare musica, e utilizzare programmi d'ufficio come Office, il gaming ed il video editing odierni sono praticamente impossibili da praticare con un Athlon X2 ed una ATi Mobility Radeon HD4250...mi dispiace ma è così...è normale che la CPU venga usata interamente facendo rallentare completamente il sistema...

Un cambio di PC e passare al Desktop è d'obbligo se vuoi riuscire a fare quello che hai detto

Riguardo al nuovo PC, conosco vagamente il sito ma non ho capito se desideri acquistare un PC già pronto oppure comprare i pezzi per assemblarlo...devi includere anche la licenza di Windows e altre periferiche come Monitor, Tastiere, Mouse?
Grazie
Comunque, so che sarebbe conveniente comprare i componenti separatamente per poi assemblarli io, ma se non sono riuscito a smontare un portatile, immagino cosa succederà quando andrò a montare i pezzi del fisso..
Preferirei quindi uno già assemblato
La licenza windows non mi serve, sarebbero soldi spesi per nulla ( ), monitor... beh forse si, tastiera e mouse anche.
Old 26-06-2014, 23:01   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
potresti inviarmi il link dello shop con un mex in privat così guardo un pò
cmq ti avviso gia che x fare gaming o rendering serve un pc molto potente, alias anche una spesa nn troppo piccola, il tuo notebook con cpu dualcore e grafica integrata e normale che soffra, ci vuole molta potenza x gestire cose del genere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 01:03   #5
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

4
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
potresti inviarmi il link dello shop con un mex in privat così guardo un pò
cmq ti avviso gia che x fare gaming o rendering serve un pc molto potente, alias anche una spesa nn troppo piccola, il tuo notebook con cpu dualcore e grafica integrata e normale che soffra, ci vuole molta potenza x gestire cose del genere
Concordo con Celsius, per quello che chiedi tu servirebbe almeno un budget di 500/600 € comunque sul sito di Cagliari, l'unico PC Assemblato che rientra nel tuo budget da loro è di 309,00 €, un AMD FX6300, Ram 8Gb, Hard Disk da 1Tb e Masterizzatore, le uniche pecche sono la scheda video integrata, una AMD Radeon HD3000 con cui puoi fare ben poco, alimentatore e case che non sono dei migliori...bisognerebbe comprare una scheda video da aggiungere e già sarebbe qualcosa

Se no in alternativa scegli un'altro sito, compri i pezzi e te lo fai assemblare ma la spesa cresce lo stesso se vuoi rimanere nei tuoi requisiti, questa potrebbe essere perfetta per un rapporto/qualita prezzo molto buono, bisogna aggiungere però 80 €

CPU AMD A6-6400k 2-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8470D 65W Boxed 52,40 €
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB HDMI DP € 98,00
Scheda Madre Asus F2A55 Socket FM2 AMD A55 DDR3 SATA2 USB3 ATX 50,00 €
Case Midi Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W ATX 57,50 €
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS 50,00 €
Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Retail 18,40 €
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8 GB CL10 1,5V Blu 70,80 €
Assemblaggio e Test PC 35,00 €

Totale PC: 432,10 €

Ultima modifica di MaxFabio93 : 27-06-2014 alle 01:10.
Old 28-06-2014, 18:04   #6
M A T T Y
Junior Member

L'Avatar di M A T T Y

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
4

Concordo con Celsius, per quello che chiedi tu servirebbe almeno un budget di 500/600 € comunque sul sito di Cagliari, l'unico PC Assemblato che rientra nel tuo budget da loro è di 309,00 €, un AMD FX6300, Ram 8Gb, Hard Disk da 1Tb e Masterizzatore, le uniche pecche sono la scheda video integrata, una AMD Radeon HD3000 con cui puoi fare ben poco, alimentatore e case che non sono dei migliori...bisognerebbe comprare una scheda video da aggiungere e già sarebbe qualcosa

Se no in alternativa scegli un'altro sito, compri i pezzi e te lo fai assemblare ma la spesa cresce lo stesso se vuoi rimanere nei tuoi requisiti, questa potrebbe essere perfetta per un rapporto/qualita prezzo molto buono, bisogna aggiungere però 80 €

CPU AMD A6-6400k 2-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8470D 65W Boxed 52,40 €
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB HDMI DP € 98,00
Scheda Madre Asus F2A55 Socket FM2 AMD A55 DDR3 SATA2 USB3 ATX 50,00 €
Case Midi Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W ATX 57,50 €
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS 50,00 €
Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Retail 18,40 €
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8 GB CL10 1,5V Blu 70,80 €
Assemblaggio e Test PC 35,00 €

Totale PC: 432,10 €
Grazie per le risposte, comunque aggiungere 80€ perché?

Comunque, ho visto questa configurazione;
ASROCK H61M-DGS-LGA 1155
SAPPHIRE R7 250 2GB
INTEL PENTIUM G2030 3M CACHE 3.00GHz ( o i3 )
DDR3 4GB Vengeance
Seagate 500GB
ITEK VIC ADVANCED + AL 500W
E già Far Cry 3 gira alla grande..
Dicevi che l'unica configurazione del sito di cagliari è quella da 309€, potresti linkarmela? e in caso, dato che ho disponibilità di 200€ al mese, prendendo 1 pezzo magari ogni mese per migliorarlo, potresti elencarmi ( esempio) un processore o scheda video con memoria dedicata?( che non superi 200€ l'una )
Per parlare più velocemente, dato che a volte mi dimentico anche di entrare nel forum, potreste aggiungermi su Facebook: www.facebook.com/optimusblazeh
Grazie ancora !
Old 28-06-2014, 19:30   #7
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da M A T T Y Guarda i messaggi
Beh...perchè tu hai indicato 350€ di budget

Ti ho mandato un PM per la configurazione...

Se hai la disponibilità di 200 € ogni mese allora te ne compri uno, due, tre alla volta, iniziando dal processore e schede video

Mi pare che tu preferisca Intel e ti ho fatto una configurazione più corretta della prima ad hoc, e l'ho fatta dividendola per mesi, se hai pazienza di aspettare 5 mesi, ne vale veramente la pena, ti puoi fare un davvero un bel computer che ti dura anche qualche annetto senza problemi,io ti consiglierei di comprare Processore e Scheda Video gli ultimi mesi così i prezzi calano di un pochino e magari puoi puntare su pezzi più performanti, a te la scelta

1° Mese
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8 GB CL10 1,5V Blu € 70,80
Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero € 59,20
Alimentatore PC Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX € 73,90

2° Mese
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 62,30
Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Retail € 18,40
Hard Disk Interno Western Digital RE 3.5" 1TB 64MB 7200RPM SATA3 € 78,60

3° Mese
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 CO 120mm 1156/1155/2011 € 33,90
Assemblaggio e Test PC € 35,00

4° Mese
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 194,50

5° Mese
VGA Sapphire AMD Radeon R9 270X Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 4GB DVI HDMI DP € 189,40

Ultima modifica di MaxFabio93 : 28-06-2014 alle 19:40.
Old 30-06-2014, 21:52   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da M A T T Y Guarda i messaggi

Comunque, ho visto questa configurazione;
ASROCK H61M-DGS-LGA 1155
SAPPHIRE R7 250 2GB
INTEL PENTIUM G2030 3M CACHE 3.00GHz ( o i3 )
DDR3 4GB Vengeance
Seagate 500GB
ITEK VIC ADVANCED + AL 500W
E già Far Cry 3 gira alla grande..
Dicevi che l'unica configurazione del sito di cagliari è quella da 309€, potresti linkarmela? e in caso, dato che ho disponibilità di 200€ al mese, prendendo 1 pezzo magari ogni mese per migliorarlo, potresti elencarmi ( esempio) un processore o scheda video con memoria dedicata?( che non superi 200€ l'una )
Per parlare più velocemente, dato che a volte mi dimentico anche di entrare nel forum, potreste aggiungermi su Facebook: www.facebook.com/optimusblazeh
Grazie ancora !
nn ti conviene prenderlo e aggiornarlo, xkè la scheda madre è di pessima fattura, l'ali è scarso e quindi se vuio montare una vga da gaming (la R7 250 è una scheda video entry-level, ci si gioca ma basse risoluzioni) e se ne vuoi uno durevle è da cambiare, lo stesso x il case, la cpu è un pentium ceh se acquisti da solo vale 50 euro, nulla di eccezzionale, ecc...
potresti iniziare a prendere qualcosa di valido poco alla volta, spendendo magari 200/300 euro subito in componenti, e nn nel pc completo?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian