Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2014, 17:51   #1
_V3nDO_
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Upgrade radeon 5770 cucore

salve a tutti!

Forse a breve mi troverò a dover cambiare la mia Asus 5770 cucore e vorrei qualche consiglio.
La mia attuale configurazione è questa:

Alimentatore thermaltake 550 watt
CPU AMD Athlon 440 x3 3GHz
Mobo Asus M4A77D

Uso il pc per giocare su un monitor a risoluzione 1920x1080, per la scheda nuova un budget di un centinaio di euro e non vprreo cambiare altro, cosa mi consigliate?

Visto anche il budget limitato non mi interessa niente di estremo, con un po' di attenzione alle impostazione grafiche sono sempre riuscito a giocare anche titoli abbastanza pesanti con qualità grafica di tutto rispetto a 30 fps fissi

La mia idea era di prendere un versione della R7 260x (http://www.sapphiretech.com/presenta...pid=2040&lid=1) che ne dite?

grazie mille in anticipo a tutti
_V3nDO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 22:27   #2
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Fino a 100 € trovi la Radeon R7 260X
a 115 € la R7 265
e a 125 € la R9 270,
che inizia ad essere una scheda video ottima per farti giocare quasi tutto senza problemi, pure in FullHD 1920x1080 se abbassi i dettagli nei giochi più esosi
Old 26-06-2014, 09:32   #3
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
la tua cpu è un po' datata, se riesci a trovare nell'usato un Phenom 2 X4 o X6, ne avresti un notevole beneficio in collaborazione con la sk video

per la sk video, va bene quello che ti ha detto già Megaman
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 20:16   #4
_V3nDO_
Member

grazie! e se per esempio prendessi la R9 senza ( per il momento) cambiare CPU, quanto potrebbe incidere sulle prestazioni? a risoluzioni alte dovrebbe "prevalere" il lavoro della GPU rispetto alla CPU o sbaglio ?

grazie ancora!
Old 26-06-2014, 21:33   #5
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da _V3nDO_ Guarda i messaggi
grazie! e se per esempio prendessi la R9 senza ( per il momento) cambiare CPU, quanto potrebbe incidere sulle prestazioni? a risoluzioni alte dovrebbe "prevalere" il lavoro della GPU rispetto alla CPU o sbaglio ?

grazie ancora!
è vero che prevale la GPU, ma in certi giochi nei frame rate minimi (tipo quando scendo a 20-30) fa tanto la CPU

lo ho appena visto in Far Cry 3 dove passando da un Phenom X6 1045T a un I5 2320 ho avuto un guadagno nettissimo, consistente in un frame rate piu stabile

la media è rimasta simile, ma ora nelle fasi concitate il frame rate è molto piu stabile
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 00:37   #6
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:

grazie ancora!
Non volevi stare in 100€ di budget?
Se hai intenzione di cambiare anche processore a breve, allora 170-180€ per una R9 270X possono starci. Un mio amico ha il Q9400 (paragonabile ad un Phenom II X4 955) con una HD7870 (la 270X è il rebrand) e si trova bene diciamo che con altri 70€ di CPU comprandola usata faresti un discreto upgrade totale
Se invece pensi di cambiare tutto passando ad un AMD FX 8300 o Intel i5, puoi anche pensare ad una R9 280X sui 250€
Old 27-06-2014, 09:45   #7
_V3nDO_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Non volevi stare in 100€ di budget?
Se hai intenzione di cambiare anche processore a breve, allora 170-180€ per una R9 270X possono starci. Un mio amico ha il Q9400 (paragonabile ad un Phenom II X4 955) con una HD7870 (la 270X è il rebrand) e si trova bene diciamo che con altri 70€ di CPU comprandola usata faresti un discreto upgrade totale
Se invece pensi di cambiare tutto passando ad un AMD FX 8300 o Intel i5, puoi anche pensare ad una R9 280X sui 250€
si, avevo detto budget limitato ma ero tentato di aspettare il più possibile per mettere da parte piu soldi e alzare un po il tiro
Old 27-06-2014, 11:30   #8
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
si, avevo detto budget limitato ma ero tentato di aspettare il più possibile per mettere da parte piu soldi e alzare un po il tiro
In totale comprando un Phenom II 955 o 965 + R9 270X, spenderai sui 250 €, però non comprarli a troppa distanza l'uno dall'altro; anzi ti direi di dare priorità al processore piuttosto dato che nel mercato dell'usato la roba va e viene subito
Anzi se ben ricordo i nuovi AMD FX sono retrocompatibili col socket AM3 della tua scheda madre, ma mi sa che non è compatibile con il tuo chipset AMD 770 altrimenti pigliavi un FX 4300 ed eri a posto
Old 27-06-2014, 11:44   #9
_V3nDO_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
In totale comprando un Phenom II 955 o 965 + R9 270X, spenderai sui 250 €, però non comprarli a troppa distanza l'uno dall'altro; anzi ti direi di dare priorità al processore piuttosto dato che nel mercato dell'usato la roba va e viene subito
Anzi se ben ricordo i nuovi AMD FX sono retrocompatibili col socket AM3 della tua scheda madre, ma mi sa che non è compatibile con il tuo chipset AMD 770 altrimenti pigliavi un FX 4300 ed eri a posto
Ottimo, grazie dei consigli! Non l'avevo scritto ma la mia 5770 é andata quindi sono completamente senza pc e mi lascia meno scelta, altrimenti effettivamente pensare prima al proc era meglio

EDIT: domanda che mi ero scordato, qualche produttore consigliereste tra MSI, Sapphire, Gygabyte ?

Ultima modifica di _V3nDO_ : 28-06-2014 alle 15:14.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP