|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Con photoshop come si raggiungono questi effetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
il grosso dell'effetto è fatto con una mappa che sporca l'immagine (negli esempi che hai caricato hanno usato sempre la stessa mappa... se provi a passare da una immagine all'altra rapidamente la noti)
cmq fatto il render lo apri in photoshop e applichi un filtro che simula il disegno fatto a mano (ce ne sono diversi... fai delle prove) poi metti sopra al layer del render una mappa tipo queste https://www.google.it/search?q=dirt+map&tbm=isch e poi giochi con il tipo di fusione e l'opacità |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
1) per applicare un filtro come procedo, apro un file di uno sfondo come il link allegato e afffianco la mia immagine poi...
2) quando si contorna un immagine con seleziona, lazo o riquadro, poi clicco selezione inversa e perchè mi esce una finestrella con la possibilità di scelta dello sfondo, ma io non voglio nessuno sfondo, voglio solo l'immagine selezionata da portare su un'altra immagine, invece se clicco ok alla finestrella che si apre quando faccio scorrere l'immagine dopo affianca su un altra immagine si sposta anche lo sfondo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
devi studiarti qualche tutorial... mi spiace ma non ho la pazienza di scrivere tutto passo passo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Secondo me potresti provare con un livello fatto con il "genera nuvole" e poi sovrapporlo all'altro, non dovrebbe essere difficile ottenere un effetto simile
PIKKI0(Toshiba NB100) - HadeSaint(Cooler Master SilentPro M500) - rsvmax(Sapphire 7870 Ghz Ed. OC) - -Revenge-(Colorful GT240 1GB GDDR5) - Muppo(Asus Xonar DX) - Diz-Buster(Nvidia Pny 250GTS) - Kerlok(Blocco 955BE+Maximum Formula III+8Gb DDR3) - Ichigo88(Gtx275) - ReDBouL(Lg G2 D802) - Kamel_71(Ventole varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Intendi questo Filtro > Rendering > Nuvole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sì, proprio quello. Fai un layer a tinta unita ed applica il filtro, poi modifica le opzioni di fusione. Adesso non posso fare tentativi poiché son sul treno, appena arriverò a casa spero di poter essere maggiormente d'aiuto
PIKKI0(Toshiba NB100) - HadeSaint(Cooler Master SilentPro M500) - rsvmax(Sapphire 7870 Ghz Ed. OC) - -Revenge-(Colorful GT240 1GB GDDR5) - Muppo(Asus Xonar DX) - Diz-Buster(Nvidia Pny 250GTS) - Kerlok(Blocco 955BE+Maximum Formula III+8Gb DDR3) - Ichigo88(Gtx275) - ReDBouL(Lg G2 D802) - Kamel_71(Ventole varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le mie nuvole appaiono ma rossiccio si può modificare le caratteristiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sì, devi semplicemente scegliere un altro colore di sfondo. Lo script di rendering userà i due colori, di primo piano e di sfondo, che hai scelto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.