Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2014, 10:29   #1
rasaman
Member

Iscritto dal: Nov 2010
win 8 errore 0xc0000001 aiuto

ciao a tutti! l'altro ieri ho assemblato il mio nuovo desktop, però giunto al momento di installare il sistema operativo riscontro un problema che mi impedisce di continuare...ovvero subito dopo la schermata nera con il logo di win 8 mi appare una finestra dove mi dice che il mio pc deve essere riparato, codice errore 0xc0000001, alcuni file non sono stati trovati o sono corrotti....ho pensato fosse un problema dell'immagine iso di windows...ma anche con un altra diversa da lo stesso errore=( in più mi dice premere f8 per startup menù ma una volta premuto non succede niente e rimane tutto fermo sulla schermata di errore....non so più che pensare...qualcuno mi aiuti please
rasaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 13:01   #2
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quando si assembla un nuovo pc non si testa con windows e suoi minchia di errori numerati, ma innanzitutto si fa un giro del bios con vari riavvii controllando che tutte le funzioni siano a posto e che i componenti siano rilevati. (con una particolare attenzione che le temperature della cpu siano nella norma)
Poi con una live di linux fai una prima ispezione sulla tenuta del software e successiva scansione delle periferiche.
Se con F8 non entra nel boot menù, ammesso che l'assemblaggio sia buono, potrebbe essere abilitato il fast boot che ti da pochissimo tempo di intervento.

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 17:17   #3
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rasaman Guarda i messaggi
ciao a tutti! l'altro ieri ho assemblato il mio nuovo desktop, però giunto al momento di installare il sistema operativo riscontro un problema che mi impedisce di continuare...ovvero subito dopo la schermata nera con il logo di win 8 mi appare una finestra dove mi dice che il mio pc deve essere riparato, codice errore 0xc0000001, alcuni file non sono stati trovati o sono corrotti....ho pensato fosse un problema dell'immagine iso di windows...ma anche con un altra diversa da lo stesso errore=( in più mi dice premere f8 per startup menù ma una volta premuto non succede niente e rimane tutto fermo sulla schermata di errore....non so più che pensare...qualcuno mi aiuti please
Mi sembra che il tasto F8 serva per avere il menu di avvio. Per entrare nel BIOS probabilmente dovresti premere "Canc" immediatamente all'avvio e continuare a premerlo. dovresti entrare nel BIOS da qui se presente disabilità subito il "fast boot" e/o l' "ultra fast boot".
Verifica ora che sia il DVD player che il tuo hard disk sia correttamente visto dal BIOS. Al limite reimposta il BIOS a default e riprova.
Se tutto è a posto prova a ripartire con l'installazione di Windows 8 ma....attenzione. Appena ti compare il logo di Windows (dicoa appena ti compare) premi il tasto reset del case. riavvia e ri-resetta per tre volte, alla quarta Windows 8 entrerà, in modalità diagnostica. Poi eventualmente ne riparliamo.
Alternativamente, da un altro PC scarica LINUX Ubuntu, o qualsiasi altro programma che ti faccia creare un cd di avvio) e crea la ISO. fai partire quest'ultima, se parte scegli di eseguire ubuntu senza installarlo (direttamente da DVD) e vedi se l'installazione live si avvia.
Mentre scrivevo mi è venuta in mente una cosa che, sì è superata ma è buona cosa posizionare il cavo SATA del HD dove installi Windows sulla prima porta SATA, 0 o 1 dipende da come viene chiamata.
Ancora, prima di proseguire verifica nel BIOS queste voci, se ci sono:
Secure boot e disabilitala
CSM abilita
UEFI/LEGACY preference ( o qualcosa del genere) imposta su Legacy first.
(io mi baso sul BIOS ASUS per cui le voci potrebbero essere diverse).
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 21:08   #4
rasaman
Member

faccio una prova e vi faccio sapere...che ansia...il bios a detta del tecnico sembra regolare e funzionante e anche l'assemblaggio, visto che riesco a rilevare cpu ram e dispositivi di archiviazione...le temperature sono nella norma e anche i voltaggi...ora vediamo un pò se riesco ad avviare la modalità diagnostica! grazie davvero per i consigli=)
Old 23-06-2014, 12:57   #5
rasaman
Member

ciao a tutti, ho provato diverse vie (tranne linux visto che non avevo possibilità di scaricarlo) e nessun progresso...ora ho mollato il case dal tecnico con l'update del bios pronto su una pennina usb...appena mi richiama e avrò la diagnosi cercherò di descriverla qui con precisione in modo che possa essere d'aiuto a eventuali utenti con lo stesso problema...grazie ancora per i vostri commenti
Old 23-06-2014, 19:02   #6
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
ciao a tutti! l'altro ieri ho assemblato il mio nuovo desktop, ...........(
Quote:
...ora ho mollato il case dal tecnico ....
Ma non eri stato tu a fare l'assemblaggio

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 22:16   #7
rasaman
Member

allora l'assemblaggio è stato fatto da me e un amico più esperto....poi in seguito al problema relativo all'errore di installazione di windows ho dato al tecnico l'incarico di risolvere.
visto che da solo non ne ho cavato piede....oggi però ho ricevuto l'esito...e purtroppo il problema stava nella scheda madre asrock 980de3\u3s3..che a quanto pare risulta difettosa...dunque pace...la rimando indietro a e-key...grazie comunque per i consigli...
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
ASUS ExpertBook PM3 è più ...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian