|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Settare Win2k Per Montaggio Video
HO AVUTO MOLTI PROBLEMI A USARE SCHEDE TIPO PINNACLE DV PLUS CON SISTEMI OPERATIVI TIPO WIN2K E XP .
XP PLO SCARTO A PRIORI PERCHE' E' UN DISASTRO PER IL MONTAGGIO VIDEO O PERLOMENO I DRIVER PINNACLE PER XP SONO INSTABILI . ALLORA PRENDO IN CONSIDERAZIONE WIN2K . BISOGNA DISABILITARE LA MODALITA ACPI ( ESETTARE SU PC STANDARD ) ? INSTALLARE O NO LE ULTIME DX ? CI SONO SETTAGGI PARTICOLARI OLTRE AL METTERE TUTTE LE FUNZIONI DI ABBELLIMENTO A ZERO E 16BIT DI COLORE ? RIGUARDO LA PINNACLE DV PLUS NESSUN PROBLEMA DI FUNZIONAMENTO DEL SOFT ... I PROBLEMI VENGONO QUANDO VISUALIZZO IL FILMATO RENDERIZZATO SUL TV ... AVVENGONO DISTURBI OGNI TANTO ... I CLASSICI CHE SI VEDONO OGNI GIORNO SU I MONTAGGI AFFRETTATI DEI SERVIZI DEI VARI TG ( QUELLI RAI SONO PEGGIO ) . CON WIN 98 E UNA MACCHINA CON P4 E CHIPSET INTEL QUESTI DIFETTI NON AVVENGONO ... MA IO NON POSSO VENDERE UN PC CON WIN 98 NEL 2002 ! ADESSO HO SOTTO MANO UN ATHLON XP 1800+ SU CHIPSET KT266 E NON RIESCO A FARLO GIRARE SENZA QUEI DISTURBI ( RIPETO TIPICI DEI MONTAGGI DA TELEGIORNALE ) ... SE QUALCHE GRANDE MI POTESSE AIUTARE ... CIAO GRAZIE . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Per quel poco che ho fatto, ti posso dire che.
Il mio Windows XP, aggiornato con le varie patch, provato con: - Adobe premiere 6 - Scenarist NT - DVD Movie factory - Tmpeg - Video Studio 6 Con questi software, nessun tipo di problema. Scheda DV hercules. Le direct X 8 sono pre-Caricate sul sistma operativo per cui non c'è neanche l'obbligo di doverle ripassare... Io credo dipenda fortemente da sistema a sistema. A me xp funziona bene. Anche ad altri. Per cui ti consiglio di raccogliere pareri da parte di più persone. Magari c'è qualcosa che non va sulla tua macchina, per quanto riguarda hardware\software.. Le incompatibilità, possono essere sì, dovute a fattori di incompatibilità a priori da parte del sistema operativo, ma possono esistere anche altre cause di natura collaterale, legate appunto, all'hardware, software, in specifico montato sul tuo pc..
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
grazie alex
ho provato diverse macchine ma credo sia un problema dei driver pinnacle ( riguardo il riversamento su tv ) . dovrei trovare un altra marca rispetto alla pinnacle . tu cosa mi consigli ? peccato perche la pinnacle dv plus ha studio 7 che a mio avviso e' veramente pratico per i principianti . a me interessa una scheda che possa visionare su tv il lavoro senza problemi . la sudio de luxe pinnacle per esempio non da problemi di alcun genere ma costa gia sui 500 euro . io devo fare dei pc acessibili come prezzo quindi max 300 euro per la scheda acquisizione . tu che configurazione pc hai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.