|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 207
|
Problema di lentezza col wi-fi
Ciao a tutti
Ho da poco assemblato un htpc ma ho un problema grave di velocità di internet: l'ho collegato al modem, tp link n600, con la penna usb tp link wn722n, il problema è che raggiunge al massimo 1 mega di velocità con speedtest ed effettivamente va piuttosto lenta la navigazione. Sono sicuro che non è un problema dalla penna dato che l'ho provata sul mio pc che è molto più distante e il segnale arriva bene segnandomi 5 mega. Da che cosa può essere causato ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Intanto collega il pc via cavo e verifica che funzioni correttamente. Se hai usato la penna su una porta frontale del pc prova anche le posteriori.
Assicurati di avere gli ultimi driver disponibili sul sito tplink, eventualmente conoscendo il produttore del chipset prova i driver del suo produttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 207
|
Ho fatto una prova col cavo e funziona normalmente. Comunque dopo un pò di verifiche ho notato che il problema è popcorntime che appena lo lancio riduce la banda disponibile fino ad 1 mega. Tra l'altro ho anche scaricato anche Networx per monitorare la banda ma in questi momenti non rileva nessun utilizzo anomalo di internet, è tutto calmo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.