Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2014, 23:01   #1
Anarchia_92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 220
MacBook Pro 15: Compro o Aspetto?

Salve a tutti,
vorrei un parere da voi più esperti per l'acquisto di questo Mac. Premetto che vengo da Windows e sarebbe il mio primo Mac che acquisto, vorrei capire alcune cose..

Innanzitutto, ho letto in rete che i nuovi processori Intel verranno rilasciati nel primo trimestre del 2015 e quindi si presuppone un upgrade dei MacBook sostanzioso verso Aprile o giù di lì.. C'è la possibilità di un possibile upgrade di questi modelli a Settembre oppure no (con qualche cosa di diverso) ?
Io lo userei per sviluppo software quindi niente editing video o photoshop.. niente giochi.. solo software di sviluppo / gestione progetti.. Il mio dubbio è proprio se aspettare Settembre Ottobre Novembre oppure prenderlo a Luglio (ho visto il prezzo intorno ai 1799)..

Seconda cosa, visto il prezzo sicuramente non indifferente quanto è il tempo di vita medio di questo modello? sia come supporto OS sia come vita della macchina... 8 Gb di Ram sono sufficienti per un uso non pesante oppure vengono stretti? Convengono i 16?

Essendo nuovo di questo mondo le domande sono tante, spero possiate aiutarmi..

Grazie mille a tutti e grazie Dell ' attenzione..

Cordialmente.
Anarchia_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 00:05   #2
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Se hai bisogno compra senza farti troppi problemi, altrimenti puoi aspettare settembre/ottobre(dovrebbe uscire qualcosa di nuovo).

8gb vanno bene per un uso normale, ma se non hai problemi di budget potresti pensare di andare sui 16 considerando che non sono sostituibili.

Se lo tratti bene ti può durare anche 7-8 anni.
__________________
Flickr
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 00:19   #3
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
per quello che ti serve ti basta una qualsiasi macchina dall'Atom baytrail a salire.

La vera variante è la tipologia di progetti che vuoi gestire e la loro complessità, difficile dire se ti servano 2 o 16 Gb di RAM senza neanche capire di che portata sono questi progetti.

Apple non è quasi mai developer-friendly, Apple di per se non provvede neanche a fornire tutti i tool del progetto LLVM, per esempio, molto, praticamente tutto, viene da terze parti e da fonti non verificabili ( come il progetto brew, ad esempio http://brew.sh/ ). Certi programmi non sono neanche essattamente comparabili alle loro controparti come Vim vs Macvim che non sono proprio la stessa cosa, specialmente per quanto riguarda i plugin.
Solitamente quanto è disponibile su Mac è disponibile al meglio su altre piattaforme, spesso gratis.

Poi trovi anche chi ti dice che su Mac si trova tutto perché installano brew, iniziano a scaricare a palla, e non si chiedono neanche da dove viene o cosa sia.

In generale io lascerei stare se fossi in te, il 15" non mi pare una così bella macchina, i MBA sono chiaramente sovraprezzati di almeno il doppio del loro valore reale e forse già al prossimo aggiornamento della linea ci sarà un price drop di almeno un centinaio di dollari ( cosa già apprezzabile dallo street price di tutti i modelli, i modelli Apple stanno perdendo sempre più valore ).

Vista la situazione eviterei anche Apple come macchina per lavoro e sviluppo.

Credo che verso fine anno presenteranno l'iphone, difficile che annuncino qualcosa di sostanziale per la gamma portatili, probabilmente un refresh o un price drop, anche se i MBA avrebbero tanto bisogno di un diplay decente, per 1000€ e passa avere un TN da supermercato non è proprio il massimo della vita.

Le ultime release di OS X sono state rilasciate gratuitamente in forma di aggiornamento.

Apple ultimamente sta anche spingendo per rendere obsolete macchine non proprio vecchie, ad esempio solo i macbook dell'ultimo anno rientrano nel support ai 4K per monitor esterni, se hai un MB vecchio di 2 anni già ti attacchi. C'è anche da dire che l'hardware che montano adesso è molto economico ( GPU, CPU, scheda audio, controllers, sono spesso integrati in 1 singolo SoC, spesso ci sono anche limiti sulla condivisione della memoria ). Le ultime funzionalità del nuovo Yosemite vanno nella stessa direzione rendendo obsolete le macchine senza Bluetooth 4.0 . La filosofia e l'andazzo è chiaro.

Per finire il MB pro 15" retina ha avuto una brutta storia per quanto riguarda il pannello; Apple si rifornisce sia da LG che da SAMSUNG per quanto riguarda i pannelli, il pannello di LG fa ribrezzo e spesso mostra del ghosting accentuato ( per dire il controllo qualità su una macchina con un prezzo a 3 zeri ).

Se puoi aspettare, aspetta, non puoi che comprare roba migliore di quella attualmente in commercio.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 09:52   #4
Anarchia_92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 220
Grazie delle risposte, siete stati molto gentili.
Quindi mi par di capire che con il modello da 15'' si potrebbero avere dei problemi proprio nel suo punto di forza.. e per quella cifra mi scoccerebbe non poco..
Lo stesso problema di presenta in quelli da 13''? Per allora forse mi conviene orientarmi verso i 13'' che oltre ad essere un poco più economici sono anche più leggeri di almeno mezzo kilo e non è poco.

Essendo un regalo di laurea non ho problemi di budget, ma non voglio spendere troppo.. io inizialmente ero orientato sui 13'', ho pensato ai 15'' solo perché l'ho visto a 1799 e basta.. ma se mi si consigliano i 16Gb di RAM allora forse è meglio tornare al modello da 13'' Retina con 16Gb di ram e ci andrei anche a risparmiare sui 200 euro (non pochi di questi tempi).. Non avendo mai avuto un mac non so come viene gestita la memoria..

Ovviamente i progetti sono cose molto piccole e sono più personali che professionali, ma siccome il tempo di vita è di 6-7 anni spero di usarlo anche per quelli professionali. Spero solo che in questi anni almeno il sopporto all'OS ci sia.. non che tra 3 anni non me lo fanno più aggiornare..

Per un uso normale / sviluppo non credo di risentire più di tanto del processore inferiore.. o si?

Quello che mi interessa è che tra SSD, Ram e Processore riesca ad avere una macchina fluida (ovviamente non utilizzo programmi pensati, questo ci tengo a ribadirlo), perché gli scatti o le attese non mi fanno felice

Conviene quindi orientarsi sui 13''?
Anarchia_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 10:01   #5
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13116
Se devi spendere tutti quei soldi oggi per progettini amatoriali, secondo me stai sbagliando completamente acquisto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 10:13   #6
Anarchia_92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se devi spendere tutti quei soldi oggi per progettini amatoriali, secondo me stai sbagliando completamente acquisto.
Non preoccuparti dei soldi che spendo
Anarchia_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 10:40   #7
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da Anarchia_92 Guarda i messaggi
Quello che mi interessa è che tra SSD, Ram e Processore riesca ad avere una macchina fluida (ovviamente non utilizzo programmi pensati, questo ci tengo a ribadirlo), perché gli scatti o le attese non mi fanno felice

Conviene quindi orientarsi sui 13''?
a questo punto secondo me si, e stai tranquillo che scatti non dovresti averne il procio è l'ultima cosa che potrebbe generare lag fastidiosi...sono fondamentali il disco e la ram, e sul retina l'ssd pci è una scheggia e con 16GB di ram non hai nessun problema nemmeno usando programmi pesanti (certo se monti video 4k con final cut non è il massimo, ma non penso sia il tuo caso )

cmq la ram, specie con mavericks, è gestita bene (molto meglio che con windows, dove spesso ci si ritrova con molta ram inutilizzata e programmi che rallentano perchè ne vorrebbero di più. ti vedrai la maggior parte della ram utilizzata ma questo è normale e ti permette di fare tutte le operazioni più velocemente). io con mavericks ho notato miglioramenti notevoli sotto questo aspetto, anche perchè non ho molta ram (i 10GB che ho si saturano in fretta con final cut ) e rispetto a mountain lion viaggia molto meglio anche facendo più lavori pesanti contemporaneamente.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 10:52   #8
Anarchia_92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
cmq la ram, specie con mavericks, è gestita bene (molto meglio che con windows, dove spesso ci si ritrova con molta ram inutilizzata e programmi che rallentano perchè ne vorrebbero di più. ti vedrai la maggior parte della ram utilizzata ma questo è normale e ti permette di fare tutte le operazioni più velocemente). io con mavericks ho notato miglioramenti notevoli sotto questo aspetto, anche perchè non ho molta ram (i 10GB che ho si saturano in fretta con final cut ) e rispetto a mountain lion viaggia molto meglio anche facendo più lavori pesanti contemporaneamente.
Grazie della risposta è proprio quello che mi interessava sapere, credo allora che mi orienterò su questo modello con la ram maggiorata.

Ti ringrazio davvero
Anarchia_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 10:55   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
Parli di sviluppo software, amatoriale o meno, ma cosa?
Linguaggio?
Insomma senza sapere questo secondo me non ha molto senso.
Se vuoi programmare per iOS la scelta è praticamente forzata, ma prenderei un MacBook Pro da 13 per tenere la spesa più bassa. Retina ovviamente.
Insomma senza particolari informazioni si fa fatica a darti consigli, anche perché dalle risposte mi pare che tu abbia già deciso 😉


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 10:57   #10
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9703
Se non ti sei ancora laureato aspetta almeno a luglio, quando oltre lo sconto edu faranno il back to school

Anche io sono nella tua situazione, niente video editing né photoshop (se non amatoriale). Sono orientato sul 13" intermedio senza aggiungere i 16GB, perché tanto quando inizieranno a star stretti 8GB inizierà a star stretto anche il dual-core e tutto il resto, penso.

Per il resto mi ha colpito molto quanto detto da Freaxxx..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 11:20   #11
Anarchia_92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Parli di sviluppo software, amatoriale o meno, ma cosa?
Linguaggio?
Insomma senza sapere questo secondo me non ha molto senso.
Se vuoi programmare per iOS la scelta è praticamente forzata, ma prenderei un MacBook Pro da 13 per tenere la spesa più bassa. Retina ovviamente.
Insomma senza particolari informazioni si fa fatica a darti consigli, anche perché dalle risposte mi pare che tu abbia già deciso 😉
Ecco ne approfitto per aprire una parentesi.. Senza polemica o altro ci mancherebbe..

Io mi sono limitato a chiedere consigli sui modelli MacBook (se vanno bene, se conviene aspettare o meno, insomma opinioni sul loro generale "ecosistema") non se fossero adatti ad aprire un editor piuttosto che un altro.. Lo so benissimo che per programmare va bene anche un computer di 5 anni fa, ma non è l'oggetto della discussione..

Ad ogni modo, sviluppo web e vorrei iniziare mobile sia Android che, in questo caso, iOS, ma non con i framework come Sencha Touch..
Anarchia_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 12:41   #12
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13116
Quote:
Originariamente inviato da Anarchia_92 Guarda i messaggi
Non preoccuparti dei soldi che spendo
Non sono solo i soldi.

Una macchina del genere per piccoli progetti di sviluppo personali (come dici tu) non ha semplicemente senso. 16gb di ram poi cosa mai ti dovrebbero servire?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 12:44   #13
stazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Messaggi: 911
se ti posso dare un altro consiglio dai sempre un occhio ai ricondizionati:

al momento per esempio con 1719€ di budget puoi scegliere tra:

13 con 16Gb RAM/512Gb HD/i5
13 con 16Gb RAM/256Gb HD/i7

o
15 con 8Gb RAM/256GB HD/i7quad
__________________
Fractal R6/Z490 Vision D/i9-10900k/HyperX 32Gb/RTX 3090/LG 38GL950G-B
Rog Ally 2Tb
stazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 12:53   #14
h.war
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1051
Io ho il 15 base, con quindi 8gb di ram
Programmo in java, ruby on rails, shell, database ecc

Dal mio punto di vista non potevo chiedere di meglio
8 gb sono sufficienti anche per l'uso di virtual machine
Il mio ha pannello lg, e non soffre del benche minimo problema

Velocissimo, fresco e una goduria per gli occhi


Ho recentemente preso un 13 per mio padre con 8gb e 250 di storage.
Te lo sconsiglio, se pur una buona macchina, e specie se pompandolo ti avvicini all'ottimo prezzo a cui hai trovato il 15
La cpu non è minimamente paragonabile, il doppio più veloce
Ed anche la gpu è sensibilmente piu veloce

Da che esistono, i mac hanno sempre avuto un prezzo piu alto di qualunque pc, spenderli va fatto sapendo cosa si compra, ovvero un sistema progettato ed integrato alla perfezione, hw e sw
Credo che non abbia senso star qui ancora a sottolineare questo aspetto

Ricordo infine che osx non è altro che un sistema unix, per cui non si è certo costretti a rifornirsi di software da sistemi terzi come brew ecc. io scarico i sorgenti dei pacchetti che mi servono e li compilo, niente di più efficiente e sicuro
h.war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 13:31   #15
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
Io ho il 15 base, con quindi 8gb di ram
Programmo in java, ruby on rails, shell, database ecc

Dal mio punto di vista non potevo chiedere di meglio
8 gb sono sufficienti anche per l'uso di virtual machine
Il mio ha pannello lg, e non soffre del benche minimo problema

Velocissimo, fresco e una goduria per gli occhi


Ho recentemente preso un 13 per mio padre con 8gb e 250 di storage.
Te lo sconsiglio, se pur una buona macchina, e specie se pompandolo ti avvicini all'ottimo prezzo a cui hai trovato il 15
La cpu non è minimamente paragonabile, il doppio più veloce
Ed anche la gpu è sensibilmente piu veloce

Da che esistono, i mac hanno sempre avuto un prezzo piu alto di qualunque pc, spenderli va fatto sapendo cosa si compra, ovvero un sistema progettato ed integrato alla perfezione, hw e sw
Credo che non abbia senso star qui ancora a sottolineare questo aspetto

Ricordo infine che osx non è altro che un sistema unix, per cui non si è certo costretti a rifornirsi di software da sistemi terzi come brew ecc. io scarico i sorgenti dei pacchetti che mi servono e li compilo, niente di più efficiente e sicuro
Vorrei tanto capire perché, visto che MAC è UNIX, vim gira tranquillamente su FreeBSD mentre su MAC no .

MAC vorrebbe essere UNIX e POSIX compliant, ma non ce la fa, è una brutta copia del sistema operativo da cui proviene.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 13:54   #16
Anarchia_92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
Ho recentemente preso un 13 per mio padre con 8gb e 250 di storage.
Te lo sconsiglio, se pur una buona macchina, e specie se pompandolo ti avvicini all'ottimo prezzo a cui hai trovato il 15
La cpu non è minimamente paragonabile, il doppio più veloce
Ed anche la gpu è sensibilmente piu veloce
Se posso chiederti, hai mai provato a fare la stessa operazione sia sul 13 che sul 15? Perché se mi oriento verso il 13 posso metterci i 16gb di ram utili o meno meglio abbondare (se si può), invece se mi oriento verso i 15 lo tengo "base" con gli 8gb di ram.. Personalmente non credo di aver bisogno di virtualizzare niente...

Ultima modifica di Anarchia_92 : 21-06-2014 alle 14:22.
Anarchia_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 13:56   #17
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
Quote:
Originariamente inviato da Anarchia_92 Guarda i messaggi
Ecco ne approfitto per aprire una parentesi.. Senza polemica o altro ci mancherebbe..



Io mi sono limitato a chiedere consigli sui modelli MacBook (se vanno bene, se conviene aspettare o meno, insomma opinioni sul loro generale "ecosistema") non se fossero adatti ad aprire un editor piuttosto che un altro.. Lo so benissimo che per programmare va bene anche un computer di 5 anni fa, ma non è l'oggetto della discussione..



Ad ogni modo, sviluppo web e vorrei iniziare mobile sia Android che, in questo caso, iOS, ma non con i framework come Sencha Touch..

Tu hai chiesto consigli per un sistema e hai dato info su un certo uso.
Non ti sei ancora laureato, qui dentro c'è gente che sviluppa da anni e lo fa per lavoro.
Da qui i consigli. Per l'uso che ne farai un Mac non è di certo il sistema più indicato, a quelle cifre con quelle configurazioni. Poi fai come vuoi, ma evita di dare certe risposte piccate perché passi per maleducato 😄


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:10   #18
Anarchia_92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Poi fai come vuoi, ma evita di dare certe risposte piccate perché passi per maleducato 😄
Non vedere risposte "piccate" dove non ci sono Mi sono limitato a ribadire il fatto che non ho chiesto se il Mac fosse adatto ad un uso piuttosto che un altro. Le mie valutazioni le ho già fatte.
Anarchia_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:28   #19
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
Quote:
Originariamente inviato da Anarchia_92 Guarda i messaggi
Non vedere risposte "piccate" dove non ci sono Mi sono limitato a ribadire il fatto che non ho chiesto se il Mac fosse adatto ad un uso piuttosto che un altro. Le mie valutazioni le ho già fatte.
Quote:
Originariamente inviato da Anarchia_92 Guarda i messaggi
Non preoccuparti dei soldi che spendo
Non mi ero sbagliato...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 14:34   #20
Anarchia_92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non mi ero sbagliato...
prima di quotare frasi a caso, guarda a quali risposte sono associate e se effettivamente centrano con quanto chiesto
Anarchia_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v