|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ASUS VivoPC doppio hard disk?
Salve,
ho da poco acquistato un ASUS VivoPC VM40B-S015M e vorrei sapere se secondo voi è possibile in qualche modo aggiungere un secondo hard disk. Questo è il vano sotto il coperchio: ![]() Avevo pensato alla possibilità di acquistare un caddy della forma di un hard disk da 3,5'' ed infilarci dentro due hard disk da 2,5'', tipo questo ![]() però poi non avrei un secondo connettore SATA nel computer per collegarli tutti e due. Allora avevo pensato a qualche caddy che mi dessi la possibilità di switchare, ma non so se esiste. Forse qualcosa tipo questo ![]() ma non ho capito come fa a fare lo swap. Avete idee o suggerimenti per mettere due hard disk in questo PC? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Penso che l'unico modo per aggiungere un hard disk, se vuoi e se ci sta anche interno, sia tramite USB3. Ce ne sono in alluminio satinato come l'Asus VivoPC, lo incolli con biadesivo e con cavo molto corto lo colleghi alla porta.
![]() questo potrebbe anche andar bene (se ci sta dentro) ma dovresti girare il primo HD in modo che l' interfaccia USB3 sia opposta a quello del SATA in modo da infilare l'HD Sata nell' apposito slot per poi avere l'altro hd con l'attacco sata/usb3 rivolto dalla parte opposta. devi ovviamente usare l'elettronica del box usb3
Ultima modifica di quizface : 21-06-2014 alle 11:13. |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non dovresti metterci neanche un disco meccanico, sarebbe un peccato perchè aumenteresti calore e rumore.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Dato per certo che voglio mettere due dischi, intendi metterci due SSD invece che i due SATA? Ma poi quanto possono incidere come temperatura? Se il VivoPC nasce con HDD da 3.5'' quanto può incidere metterci 2 HDD da 2,5''? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.