Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2014, 07:27   #1
horace
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Fibra 100+ times capsule

Ciao a tutti,

ho già scritto in altra sezione ma forse qui è più appropriato.

Ho appena effettuato l'upgrade di fastweb, da fibra normale a fibra 100. Via ethernet la velocità effettivamente rasenta i 100, via wifi arriva a malapena a 15.
Mi hanno consigliato dunque di collegare via ethernet un router all'hag fastweb, che attualmente sto utilizzando per il wifi, in modo da disattivare il wifi fastweb e sfruttare quello del nuovo router.

Ora, se io comprassi un time capsule di apple, considerando che uso un macbook pro appena comprato, riuscirei a raggiungere i famosi 100mb anche in wifi?

Grazie!
horace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 10:57   #2
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
devi individuare chi è il collo di bottiglia.
specifiche wifi hag
specifiche scheda wifi dei tuoi dispositivi
velocità di 15mbit con o senza ostacoli tra hag e dispositivo che riceve?
accuratezza del test (potresti aver trovato un server che non ti dava più di 15mbit di banda quando hai provato sul notebook)
il time capsule è un dispositivo di backup con (mediocre) router wifi integrato.. se non ti serve mostrare la mela in salotto perché non punti su un router wifi puro? con gli stessi soldi della time capsule compri un router di altissimo livello e te ne avanzano..
15mbit di traffico lan è proprio poco, anche per un protocollo non recente. a meno che ci siano vincoli intrinsechi dell'hag che via wifi non è abilitato a veicolare oltre una determinata velocità.
i 15mbit li ottieni anche spostando files tra le macchine della lan?

Ultima modifica di Abalfor : 20-06-2014 alle 11:01.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 22:53   #3
horace
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
devi individuare chi è il collo di bottiglia.
specifiche wifi hag
specifiche scheda wifi dei tuoi dispositivi
velocità di 15mbit con o senza ostacoli tra hag e dispositivo che riceve?
accuratezza del test (potresti aver trovato un server che non ti dava più di 15mbit di banda quando hai provato sul notebook)
il time capsule è un dispositivo di backup con (mediocre) router wifi integrato.. se non ti serve mostrare la mela in salotto perché non punti su un router wifi puro? con gli stessi soldi della time capsule compri un router di altissimo livello e te ne avanzano..
15mbit di traffico lan è proprio poco, anche per un protocollo non recente. a meno che ci siano vincoli intrinsechi dell'hag che via wifi non è abilitato a veicolare oltre una determinata velocità.
i 15mbit li ottieni anche spostando files tra le macchine della lan?
Grazie molte per la risposta.

Provo a specificare meglio quello che mi hai chiesto:

1. Non so dirti che modello di hag ho, mi trovo fuori casa fino a domenica sera, non ricordo il modello (colore nero, fornito da fastweb). Posso risponderti tra un paio di giorni.
2. Il dispositivo col quale ho effettuato il test di velocità è un macbook pro appena comprato, dunque dal sito apple:
Wi‑Fi
Connessione in rete Wi‑Fi 802.11ac;3 compatibile con IEEE 802.11a/b/g/n
Poi utilizzo altri dispositivi, iphone, ipad, un altro macbook più vecchio, con i quali però non ho effettuato nessun test.

3. Per quanto riguarda gli ostacoli tra hag e dispositivo che riceve, non so bene cosa intendi. Ostacoli fisici? No, ho provato nella stessa stanza, collegandomi direttamente al wifi fastweb.

4. Il test l'ho effettuato semplicemente da questo sito: www.speedtest.net

5. Il time capsule mi sarebbe comodo appunto per archiviare files oltre ad avere un router, ma lo comprerei solo se effettivamente mi permettesse di raggiungere i 100mbit (o quasi). Altrimenti dovrei senz'altro cercare altro.

6. Non ho provato a spostare files tra le macchine della lan, appena arrivo a casa provo.

Ah, dimenticavo, ho semplificato, col test arriva anche sui 19 mbit in wifi fastweb., un po' più di 15 dunque.

Qualche idea? Semplicemente aggiungendo un router collegato poi tramite ethernet risolvo?

Grazie
Old 22-06-2014, 19:41   #4
horace
Junior Member

Tornato a casa, l'hag fastweb è un Argo95.

Che dite, se lo collego ad un time capsule li raggiungo questi famigerati 100mbit?
Old 24-06-2014, 09:12   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da horace Guarda i messaggi
Che dite, se lo collego ad un time capsule li raggiungo questi famigerati 100mbit?
Teoricamente dovresti raggiungerli: https://www.apple.com/it/airport-time-capsule/#wifi

Con il nuovo Time Capsule la velocità raggiungibile si attesterebbe a 1500mbps di gran lunga superiore ai vecchi standard ad oggi ancora utilizzati.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian