|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Copparo
|
aiuto premiere
Vorrei sapere come fare per rendere il livello di un filmato al 50 % trasparente
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dovresti leggerti il mio ultimo tutorial su VideoIN nella sezione effetti speciali (quello per l'effetto ghost e per gli effetti in trasparenza con Premiere), comunque puoi fare così:
- Inserisci il filmato in Video2 o superiore. - clicca sul triangolino che compare nella Timeline a sinistra di fianco al nome del livello Video. - comparirà una linea rossa sotto la clip, è il livello di opacità per default al 100% - premi SHIFT e tienilo premuto, poi clicca sul primo quadratino a sinistra sulla linea rossa (si chiama maniglia) e trascina in basso (ti compare il valore di opacità; raggiungi il 50% - lascia SHIFT, ripremilo e fai lo stesso con la maniglia finale NB: c'è uno strumento nella Timeline che ti fa trascinare tutta la linea contemporaneamente ... ma ho fatto più presto a spiegartelo così che dirti dov'è lo strumento ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Mimmob
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Copparo
|
risposta
grazie per la tua gentilezza
non mi compariva il quadratino rosso perchè lo mettevo nel video 1a o 1b adesso ho capito intanto che ci sono ne approfitto per chiederti un'altra cosa ma tutte le volte che si applica una qualsiasi modifica, se voglio vedere una prewiew per sapere se va bene, bisogna renderizzare la work area obbligatoriamente o si può evitare per accelerare i tempi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se tieni premuto ALT e trascini il cursore del tempo nella Timeline in modo che scorra sopra le immagini, puoi vedere un'anteprima immediata ma chiaramente non a velocità reale perché sei tu, che trascinando, decidi la velocità.
Inoltre non senti l'audio con questo tipo di anteprima, però è un modo rapidissimo per rendersi condo dell'effetto creato. Ciao Mimmob
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Provo a suggerire anch'io(Il mago mi corregga se sbaglio).
Allora inserisci il primo video in Video1a Inserisci il secondo in Video1b. Tra i 2 inserisci la transizione Quick.Time=Cross fade e allunga la transizione per la durata dei 2 filmati. Premi alt e trascina il cursore per veder l'effetto. Ho detto bene mimmob?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
puoi fare una preview premendo il tasto ALT e spostando il cursore sulla timeline.
Ciao, Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x nuntro,
solo due piccole variazioni: - si può usare anche il cross dissolve (cartella Dissolve) semplice di Premiere - per avere una trasparenza fissa al 50% occorre fare doppio click sulla transizione edimpostare i due valori in alto (tramite slider) su 50% Ciao Mimmob PS: ho ricevuto la trama. Tra oggi e domani spero di "impacchettare" tutto quello che è arrivato e faccio un nuovo invio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.