Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2014, 15:22   #1
Attiasss
Senior Member

L'Avatar di Attiasss

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Instabilità con Windows 7 - Acer 5740G

Salve. Non credo c'entri molto il modello in sè, piuttosto sospetto un qualche componente interno...

Ho da qualche tempo dei problemi col mio portatile. Monta un i5 ed una scheda video dedicata Ati. All'inizio ho avuto uno spegnimento improvviso. Quando sono andato per accenderlo di nuovo, ho notato che non si avviava (il led d'accensione rimaneva acceso fino a quando non staccavo l'alimentazione e quindi la batteria, la ventolina girava per pochissimo tempo e poi si staccava ma il PC rimaneva comunque in funzione, tant'è vero che riscaldava come fosse normalmente in funzione). Ho riprovato l'indomani (considerate che non si è avviato nemmeno dopo l'estrazione della RAM, HDD e dopo aver effettuato un clear cmos togliendo la batteria tampone dalla MB.
I test che ho effettuato sono sulle RAM (0 errori dopo vari cicli) e sull'HDD (trovati vari errori e sostituito con uno di seconda mano, qualche settore danneggiato ma nulla di particolare da segnalare).
Così l'ho portato a sistemare, ma il tipo del negozio non ha trovato nulla di anomalo. L'ha pulito e mi ha detto che probabilmente è dovuto a difetti della scheda video o al termostato difettoso.
Ora non sembra freezare più, però quando installo il sistema operativo Windows e qualche driver, da un sacco di problemi d'instabilità. Ad un certo punto comincia ad essere instabile e a bloccarsi in modo da rendersi inutilizzabile. Lo stesso difetto non lo da con Ubuntu: con questo sembra andare sempre bene.
Quale può essere il problema? I freeze e questi problemi possono scaturire da qualcosa di particolare? Una volta i rallentamenti li ho avuti appena ho deciso d'installare i driver video, adesso quando stavo installando i driver del lettore di memory card.
Old 19-06-2014, 19:21   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, quando installi questi driver e si verificano questi freeze andando a guardare il visualizzatore eventi dice qualcosa ?

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows .

Vai in Applicazione e in Sistema e giuarda alle voci Errore .

Devi guradare alle voci : Origine - Id evento e Generale (che sarebbe lòa descrizione dell' evento accaduto .

Se trovi l' Errore riconducibile al tuo problema, in più sempre alla voce Generale, guarda cosa dice anche la voce vicino > Dettagli - EventData .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 00:57   #3
Attiasss
Senior Member

L'Avatar di Attiasss

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Ho esaminato l'hard disk ed ecco il risultato, alla fine di un ciclo di scan and repair effettuato con hdd regenerator:
Immagine1.png
Terribile. Ho provveduto a richiedere la sostituzione al venditore, fortuna che è stato ragionevole.
Resta la questione dei freeze (che poi in verità sono spegnimenti, come se il pc andasse in protezione), visto che quella dell'instabilità l'ho apparentemente risolta. Da quando ho tolto la batteria non ho più avuto alcun problema, batteria che tiene poco la carica e che ormai è esausta. Ho dimenticato di dire che la batteria tampone è scarica, ma non credo sia la causa...
Old 20-06-2014, 12:34   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Si l' hd ha qualche problema, meno male che te lo sostituiscono

La batteria dovresti acquistarne una nuova, cosi forse risolvi definitivamente .

La batteria tampone, la togli e la rimetti, se poi ne aquisti una nuova male non fai, anzi, anche se non è causa del problema
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian