|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Inserire foglio termico nel notebook per evitare di surriscaldare tastiera e touch
Salve, volevo chiedervi aiuto. Ho un toshiba a300 che scalda parecchio avendo un t9400 come processore. L'ho pulito e rimesso pasta conduttiva ma nonostante ciò la parte dove si poggia il polso sinistro e il touch si surriscaldano parecchio. Questo dipende dal fatto che le temperature di esercizio di questo notebook sono alte per natura.
Ho pensato allora di riaprire il notebook e inserirvi un foglio che copra tutta la parte superiore della scheda madre e che funga da isolante termico tra la scheda madre e tutto ciò che vi è sopra. lo scopo sarebbe di convogliare meglio l'aria verso l'uscita a lato della ventola e avere sempre la cover superiore del pc sempre bella fresca. Adesso mi chiedo: - ESISTE UN FOGLIO DI UN QUALCHE MATERIALE CHE NON CONSENTA AL CALDO DI PASSARE? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
meglio evitare certe modifiche... anche perchè non hai spazio. magari rimetti la pasta nuova su cpu e northbridge, pulisci la ventola e il radiatore, ho avuto il t9500 e non mi sembrava tutto sto fornetto. tra l'altro ci sono utility di downvolt che mi avevano permesso di abbassare le temperature in full di circa 15°...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
il caldo è meglio che passi ,piuttosto vedi se possibile adattare la ventola originale con una piu performante
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Se guardate in questo video al minuto 5.23 vedete che sulla scheda madre c'è un foglio arancione. foglio che nel mio pc non c'è più. e il caldo si sviluppa proprio in quelle zone.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.