|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Consiglio configurazione budget 600
Ciao ragazzi un mio amico mi ha detto di assemblagli un pc nuovo. L'uso che ne deve fare è quello di navigare, scaricare e vedere qualche film in alta definizione.
Il suo budget è di 600 euro compreso il monitor... Avrei pensato a questa configurazione: -Cooler master silencio 352 matte -AMD apu kaveri a8-7600 -Gigabyte ga-f2a88xm-d3h -G. Skill Ares f3-2133c9d-8gab 2x4 Low profile -ssd crucial 120 Gb m500 -wd caviar blu 1tb -Xfx 450 w -arctic cooling freezer 13 co -lettore DVD -Monitor Asus ve 247h/23,6 Su due cose non sono sicuro la scheda madre e la ram... Voi che dite.... Al mio posto che configurazione fareste... Ultima modifica di holly atton : 17-06-2014 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
la configurazione di x se va molto bene, ma ho degli appunti: case se il tuo amico ne cerca uno silenzioso va bene cpu è ottima, però ancora nn si trova sul mercato, come alternativa si può valutare un 5700 la scheda madre va bene le ram sono ok, ma voelndo possono basta tranquillamente anche 4gb e da 1866mhz (se nn si vuole usare la grafica integrata x il gaming, gia bastano ed avanzano) ssd/hdd ok ali ok, basta anceh qualcosa meno in termini di wattaggio dissi ok, volendo anche un A11, costa un pò meno ed è cmq effiacie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie celsius100 per i tuoi consigli...
Per quanto riguarda la cpu se non sbaglio l'uscita era prevista per giugno, da qui fino ad un mese è disposto ad aspettare se no opteremo per un altro processore per la ram ho scelto quella da 8 gb perchè non ha una scheda video dedicata, quindi intende usare quella integrata, tu mi consigli di prenderla da 1866mh, avevo letto che con le apu maggiore è la frequenza e meglio vanno.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se puio aspettare è una gran bella cpu
x la questione ram, visto che nn hai parlato di gamign o attività molto impegnative, bastano ram piu standard, inoltre nn credo che ne sfrutterà più di 4gb, x cui io là diminuirei la spesa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ti volevo fare (un'altra) domanda: leggendo le specifiche della scheda madre c'è scritto che è presente un connettore SYS_FAN 1, un SYS_FAN 2 e un CPU_FAN tutte e tre i connettori sono a quattro pin. La mia intenzione era mettere in totale 4 ventole da 120mm Non contando il connettore CPU_FAN destinato alla ventola del dissipatore posso collegare le quattro ventole del case a coppie sul connettore SYS_FAN 1 e SYS_FAN 2 tramite due cavi sdoppiatori a 4 pin PWM come questo: http://i.ebayimg.com/00/s/MTExNlgxNj...SxUQX/$_57.JPG Essendo tutte e quattro le ventole a 4 pin PWM, l'intenzione e' regolarle da bios in modo che girino agli stessi rpm in base alla temperatura. Funzionerebbero??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono ventole discrete, a bassi giri direi silenziose
si si possono usare questi sdoppiatori, di solito vado a cercare i componenti di akasa, naturalmente si leggerà la velocità di una delle deu ventole, ma enmtrbae opi avranno impostata la stessa velocità nota che però nn in tutti i casi la regolazione avviene correttamente, nn sempre viene riconosciuta la ventola ed il regime di rotazione (diciamo nell'80% va tutto ok) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo sdoppiatore no problem, e la regolazione della singola ventola che in teoria funziona, in pratica nn succede sempre così dipende dalla mobo, eventualmente dal software usato, se lo fai da win, e dalla ventola stessa (x esperienza cè un 20% di probabilità ceh in un modo o nell'altro nn funzioni, cmq l'80% è un buon margine di sicurezza)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
leggendo attentamente le specifiche del case cooler master 352 c'è scritto che si può montare sulla parte alta del case soltanto una ventola di 120x120x15 :-(
le uniche che che ho trovato in giro con queste dimensioni sono le schythe slim 120 o le cooler master xtraflo slim però leggendo in giro mi sembrano rumorose a questo punto avrei pensato di non mettere nessuna ventola nella parte superiore e di spostare la ventola di dietro la cooler master xtraflo 120 avanti vicino all'altra e mettere dietro una buona ventola che soluzione mi consigliate? ps per quanto riguarda la ventola da mettere dietro al case meglio per rumorosità e portata d'aria una Noctua oppure una artict f12 pwm co |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
potresti prima provare ad ascoltare le fan di serie, ceh malaccio nn sono, dopodichè se nn ti soddisfano, sostituisci quella frontale con una gentle thyphoon, una noctua S12 o corsair AF quiete
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
dietro come ti dicevo sono indeciso tra quelle due |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
x me te la cavi anche con una sola frontale, visto che l'hardware installato scalda e consuma poco, nn cè nenahce la vga dedicata da raffreddare
cmq quei 3 modelli di ventole che ti ho postato sono ideali (le gentle in versione a bassi rpm intendevo sott'inteso) mi butterei sulle noctua ma costicchiano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.