Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2014, 13:09   #1
alepeo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Odissea ADSL

Ho sempre avuto l'ADSL di Telecom che ho abbandonato a Maggio dello scorso anno dopo 2 sopralluoghi di tecnici a domicilio e dopo aver parlato telefonicamente con altri 3 perché, secondo loro, sono troppo lontano dalla centrale e ciò causava le continue cadute di linea.
Dopo essermi informato che Vodafone fosse in Ull al mio paese ho fatto il passaggio e tutto ha funzionato abbastanza bene fino ad un mese fa poi sono iniziati i problemi di linea. Ieri sera chiamo il 190 perché non avevo di nuovo la linea e mi rispondono che il tecnico che ha fatto il sopralluogo dice che non c'è nulla da fare... mi passano l'uffici disdette dove mi propongono 6 mesi con lo sconto 100%!!!!
Stamattina ho di nuovo richiamato... risolto nulla quindi ho rifatto il contratto con Telecom!
Non so che altro porte fare... qui non c'è fibra e tutti gli altri gestori si avvalgono delle centrali Telecom.
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 13:35   #2
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Ciao, a casa dei miei c'è lo stesso problema, dovuto all' alta attenuazione e quindi alla distanza dalla centrale! Sopratutto d'estate cade spesso la portante.
Ho risolto aumentando l' SNR del router. Ovvio che di conseguenza la portante si abbassa sui 2,5 mbit.
Tempo fa avevo fatto uscire anch'io il tecnico più volte, che mi aveva cambiato le vecchie prese tripolari con le rj11, ma il problema non si è risolto.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 14:40   #3
alepeo
Senior Member

Ciao la telecom mi aveva detto che sono troppo lontano dalla centrale (circa 2 km) e che non potevano fare nulla.
Come si fa ad aumentare l'SNR?
Old 17-06-2014, 16:29   #4
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alepeo Guarda i messaggi
Ciao la telecom mi aveva detto che sono troppo lontano dalla centrale (circa 2 km) e che non potevano fare nulla.
Come si fa ad aumentare l'SNR?
2 km è assoultamente un valore medio di distanza, e non si dovrebbe avere un' attenuazione alta, anzi dovresti avere una buona adsl se sono 2km di cavo.

Per aumentare l' SNR devi cercare una guida per il tuo router, presuppondendo che sia modificabile...
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:56   #5
alepeo
Senior Member

guardando su google maps sono 1,2 km
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian